Urania Febbraio 2019

febbraio 14th, 2019 by Redazione
Urania Febbraio 2019

 

Ecco i titoli di Urania di febbraio.

 

Ted Reynolds, “Scontro finale”, Urania n. 1663, unico romanzo di Reynolds.

Ian McDonald,”Luna Piena”, Urania Jumbo n. 5, secondo volume della serie Luna.

Ken McLeod, “Engine City”, Urania Collezione n. 193, volume conclusivo della trilogia Engines of Light.

 

Urania è sempre Urania, ma bisogna ammettere che i titoli di questo mese hanno un parsec in più!

Buona lettura!

Posted in Ebook, Fantascienza, Grandi Saghe, Urania Collana, Urania Collezione, Urania Jumbo

4 Responses

  1. Jeppo

    Avete in previsione sconti sugli ebook urania? Da una ricerca online mi risulta che è dal 2015 che il catalogo ebook non viene scontato. Possibile? Pensate anche ai nuovi appassionati SF…

  2. Jimi Paradise

    Compiti fatti! Sto leggendo Luna Piena e mi sta piacendo mooolto!!!

  3. Giupic88

    Salve a tutti! :) Sono da svariati anni un accanito lettore di Urania, sebbene di recente devo ammettere mi sia una tantino allontanato dalla fantascienza… che comunque resta una mia grande passione!

    Mi chiedevo, @Redazione, se fosse per caso previsto un piu’ che doveroso ritorno sulle gloriose pagine di Urania di un po’ di sana fantascienza umoristica. Ho notato che da anni (quanti, poi? decenni? non saprei… correggetemi se sbaglio) questo meraviglioso sotto-genere mi pare sia stato completamente escluso dalla vostra scelta editoriale… Sarebbe bello non solo per lettori veterani come il sottoscritto ma anche per le nuove generazioni di lettori che si stiano affacciando alla fantascienza, riproporre classici del genere di modo da offrire una gamma piu’ ampia che non figuri i soli space opera, cyberpunk, ecc.

    Devo ammettere che sarebbe un sogno assistere al ritorno su Urania di autori che hanno fatto la storia del genere (le cui opere sono solo disponibili sul mercato dell’usato), mi riferisco a giganti come Sheckley, Goulart, Lafferty, ecc.

    Inoltre, c’è un’intera nuova generazione anglosassone di scrittori di fantascienza umoristica di grande valore (mi vengono in mente A. Lee Martinez, Robert Kroese, ecc.) che lettori come me sono “costretti” a gustare in inglese e che sarebbe stupendo proporre sul mercato editoriale italiano…

    Insomma, grazie davvero per tutto quello che Urania fa per noi lettori di fs qui in Italia, ma mi piacerebbe sapere se c’è in cantiere qualche novità per proporre una scelta di lettura piu’ ampia, in particolare fs umoristica.

    Grazie in anticipo! :)

  4. paolo f

    Stamattina ho notato con piacere che
    nella “mia” edicola tutte le copie di
    “Luna piena” erano state vendute.
    Beh mi pare proprio una buona notizia.

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free