Segretissimo SAS 111: Gérard De Villiers, “In Suo Nome”
Gérard De Villiers, “In Suo Nome”, Segretissimo SAS n. 111, maggio 2024
Il capo della stazione CIA a Londra, James Williamson, convoca Sua Altezza Malko Linge per un incontro della massima importanza. Quando lui giunge al suo ufficio, tuttavia, viene messo ad aspettare insieme a una bellissima e sexy segretaria dagli occhi pervinca, che si offre di intrattenerlo piacevolemente durante l’attesa.
Ma il momento di pausa è solo la quiete prima della tempesta. Malko è stato convocato in quanto esperto di Libia per indagare sulla morte di Kevin O’Connor, un americano assassinato a Malta, mentre era dentro una cabina telefonica, che qualcuno ha fatto saltare con un sofisticato congegno a distanza.
Un caso che in apparenza sembra più adatto a Hercule Poirot che alle peculiari abilità del Principe delle Spie.
Ma l’intrigo è molto più complesso e ramificato, la cartina tornasole di oscuri legami tra la Libia di Gheddafi e l’IRA, l’esercito di liberazione irlandese. E non è possibile affidare l’incarico all’MI5 o all’MI6… perché potrebbero essere stati proprio loro i responsabili della morte di O’Connor.
Inoltre, c’è una posta in palio ancora più alta. Pare che i libici abbiano stretto un accordo scellerato con i terroristi irlandesi, chiedendo di consegnare loro non del denaro, ma un uomo, qualcuno che è anche un simbolo della libertà religiosa dell’Occidente.
Lo scrittore Salman Rushdie, il famoso autore dei Versetti satanici.
Riuscirà Malko a salvarlo… e a uscirne vivo?
Traduzione di Mario Morelli.
Gérard De Villiers – L’autore incoronato dal “New York Times” come il più grande scrittore di spy story del mondo, con oltre 100 milioni di copie vendute.
Buona lettura!
EBOOK DISPONIBILE A MAGGIO
Posted in Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook
aprile 28th, 2024 at 13:45
La prima edizione aveva un titolo un po’ diverso…
Ma vista la copertina e i tempi posso capire il perchè della modifica
aprile 28th, 2024 at 17:24
ho tutta la serie di Gerard De Villiers con SAS, ma questo titolo non mi risulta.
Qualcuno mi può dire, per favore, qual’è il titolo in francese? Grazie
aprile 29th, 2024 at 10:28
Ciao @Sergio,
Il titolo originale di questo romanzo è “Au Nom d’Allah”; è già stato pubblicato sulla nostra collana con il titolo “in nome di Allah” nel 1993.
Buona giornata e buona lettura!
aprile 29th, 2024 at 12:44
Grazie Redazione