Segretissimo Extra 27: McEwen, Koloniar, “Sniper Elite”

maggio 30th, 2023

Tags: , , , , , ,

Scott McEwen, Thomas Koloniar, “Sniper Elite”, Segretissimo Supplemento n. 27, giugno 2023

Scott McEwen, Thomas Koloniar, “Sniper Elite”, Segretissimo Extra n. 27, giugno 2023

Scott McEwen, Thomas Koloniar, “Sniper Elite”, Segretissimo Extra 27, giugno 2023 

 

Sandra Brux è la prima e unica donna mai reclutata tra i Night Stalkers, “i tipi tosti dell’aria”, un corpo di piloti d’élite del SOAR.

Ma quando un’imboscata sorprende la quadra durante un’operazione di addestramento in Afghanistan, l’elicotterista si ritrova scoperta e senza vie di fuga. Circondata dai nemici. Ferita. Sola.

Unica superstite del massacro, Sandra si ritrova legata, spogliata dell’uniforme e… ostaggio proprio dall’uomo che la CIA l’aveva mandata a cercare, un leader politico di nome Kohistani.

Per uno come lui, disgustato dall’idea che gli Americani mandino le donne a combattere le loro guerre, lei è un trofeo inestimabile, da scambiare per una montagna di denaro… o peggio, per dare “l’esempio”.

Il video delle terribili violenze subite da Sandra scuote profondamente il tiratore scelto Gil Shannon e i suoi compagni delle Forze Speciali.

La linea di Washington di solito è quella di non cedere ai riscatti ma, green light o no, gli uomini del SOAR non lascerebbero mai una di loro nelle mani del nemico.

Shannon viene perciò assegnato a un’unità di salvataggio talmente segreta… da non esistere nemmeno per il governo americano. Una black operation pronta ad andare e tornare dall’inferno. E non certo a mani vuote.

 

Leggi tutto »

Posted in Ebook, Segretissimo - ebook | commenti 3 Comments »

Segretissimo SAS 100: Gérard De Villiers, “I cannoni di Baghdad”

maggio 30th, 2023

Tags: , , , , ,

Gérard De Villiers, “I cannoni di Baghdad”, Segretissimo SAS n. 100, giugno 2023

Gérard De Villiers, “I cannoni di Baghdad”, Segretissimo SAS n. 100, giugno 2023

Gérard De Villiers, “I cannoni di Baghdad”, Segretissimo SAS n. 100, giugno 2023

 

Non c’è tempo per la morte!

Malko Linge si trova con l’eterna fidanzata Alexandra nel corteo funebre per la dipartita di una giovane donna in un elegante sobborgo viennese.

Nessuno sa che l’uomo che ha appena deposto una corona di fiori sulla bara è Jack Ferguson, capo della stazione CIA di Vienna

Sì, perché la defunta, Heidi Reid, era un’agente operativa, e non è morta in un banale incidente in montagna come credono i partecipanti al funerale.

La donna è stata brutalmente violentata e uccisa da terroristi palestinesi, che stanno pianificando la costruzione dell’arma di distruzione di massa definitiva contro Israele: un cannone dalla canna lunga cinquanta metri in grado di scagliare un ordigno nucleare su Tel Aviv.

Per avere successo nel losco piano, ai terroristi manca solo una cosa: un innesco della fissione chiamato krytron. Un aggeggio tecnologico dal valore enorme, su cui molti altri paesi vogliono mettere le mani per avere a disposizione l’atomica come le grandi potenze. Come il Pakistan, l’Iran e l’Iraq di Saddam Hussein.

L’unica pista collegata ai terroristi è Pamela Balzer, una prostituta d’alto bordo di origine indiana, molto addentro ai vertici delle personalità che contano a Vienna. Troppo costosa persino per Sua Altezza Serenissima. Ma Malko sa essere convincente anche in altri modi…

Leggi tutto »

Posted in Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook | commenti No Comments »

Il vincitore del Premio Altieri Segretissimo 2023

maggio 28th, 2023

Tags: , , , , , ,

Vincitore Premio Altieri 2023

Vincitore Premio Altieri 2023

IL VINCITORE 

La Supergiuria della 6ª edizione del premio Alan D. Altieri Segretissimo dedicato alla spy story, presieduta da Franco Forte e composta dagli scrittori Scilla Bonfiglioli, David Bones, Simone Faré, Alessio Gallerani, Jason Hunter ed Enrico Passaro, dopo aver esaminato i romanzi finalisti, ovvero:

 

“Katana – Uccidete Harol Lloyd”

di Kenji Albani

“Che tregua offre l’alba”

di Elle D. Fox

“Emerson Ray – Prodigal Son”

di Denise Jane

 

Ha stabilito che il vincitore è:

 

Leggi tutto »

Posted in Premi e concorsi | commenti No Comments »

Errico Passaro. Il Colonnello dello spionaggio

maggio 16th, 2023

Tags: , , ,

La redazione di Segretissimo ha perso in modo drammatico un membro della sua Legione di autori, Errico Passaro, colonnello dell’aeronautica e creatore della serie L.E.X. per la nostra collana. Stringendoci alla famiglia di Errico nel cordoglio per la sua scomparsa, pubblichiamo un intervento di Gianfranco De Turris in ricordo di un amico e di un autore di spessore.

 

Errico Passaro. Il Colonnello dello spionaggio

Enrico Passaro

Errico Passaro

Il mondo degli appassionati di un particolare genere di narrativa – dalla fantascienza al poliziesco, dal fantastico allo spionaggio, dall’orrore all’avventura – è sostanzialmente un piccolo mondo rispetto al resto della letteratura e quanto avviene nel suo ambito, bello o brutto, positivo o negativo che sia, monopolizza l’attenzione, si installa al centro della loro attività. Non dico che ci si conosca tutti, ma quasi, almeno a un certo livello.

Così è avvenuto per la repentina e inaspettata morte, lo scorso 6 maggio 2023, di Errico Passaro, come dimostra lo sconcerto e l’amarezza, il dolore, espresso sui social network, non solo per quanto aveva già pubblicato e per cui era assai noto, ma specialmente perché aveva solo 56 anni e ancora moltissimo da fare avanti a sé. Ma lo è stato, credo di poter affermare, soprattutto per me che lo conoscevo da quando aveva vent’anni.

Errico era poliedrico, multiforme, un vulcano inesauribile di idee. Nella vita era ormai colonnello dell’Aeronautica Militare. Si era dedicato, credo, a tutti gli ambiti della letteratura ‘di genere’ sopra ricordati: fantascienza, fantastico, orrore, avventura, spionaggio, giallo, con opere sempre molto originali e ben scritte.

Era il Colonnello della Fantascienza. Narratore, saggista ma anche giornalista, critico letterario, autore di migliaia di articoli, di non so più quanti romanzi pubblicati da Mondadori, Elara, Solfanelli, Nord, Flaccovio, Delos, Idrovolante, Settimo Sigillo, Homo Scrivens, Bietti e altri.

Ha colpito profondamente me, dato che lo conoscevo dall’epoca del Premio Tolkien (1980-1992), quando vi partecipò da ventenne con il romanzo “Il delirio”, una storia fantastica in stile ‘dannunziano’, poi pubblicata nell’antologia “Immaginaria 2” (Solfanelli, 1988); da allora non si è fermato più sino a che lo ha bloccato un Fato ingiusto.

Leggi tutto »

Posted in Ricordo | commenti 1 Comment »

Segretissimo maggio 2023

maggio 15th, 2023

Tags: , ,

A maggio, le missioni si fanno bollenti!

 

Il nuovo eroe senza nome della Legione atterra tra le pagine di Segretissimo con “Clausewitz. L’equazione del fuoco” di Simone Faré, con l’attesissimo sequel del romanzo vincitore del Premio Altieri, che ci lancia nella fossa dei leoni tra le fauci ribollenti del Sud Est Asiatico.

E per gli affezionati di Sua Altezza Serenissima, appuntamento con  “Missione a Mosca” di Gérard De Villiers  per paracadutarsi tra le gelide bellezze del Cremlino in una corsa contro il tempo e i terroristi, tra le pagine di Segretissimo SAS.

 

E voi, tra fuoco e ghiaccio… verso quale target vi paracaduterete?

Simone Farè, “Clausewitz. L’equazione el fuoco”, Segretissimo n. 1671, maggio 2023

Simone Farè, “Clausewitz. L’equazione del fuoco”, Segretissimo n. 1671, maggio 2023

Gérard De Villiers,  “Missione a Mosca”, Segretissimo SAS n. 99, maggio 2023

Gérard De Villiers, “Missione a Mosca”, Segretissimo SAS n. 99, maggio 2023

Posted in Ebook, Segretissimo, Segretissimo - ebook, Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook | commenti No Comments »

Segretissimo 1671: Simone Farè, “Clausewitz. L’equazione del fuoco”

aprile 28th, 2023

Tags: , , ,

Simone Farè, “Clausewitz. L’equazione el fuoco”, Segretissimo n. 1671, maggio 2023

Simone Farè, “Clausewitz. L’equazione del fuoco”, Segretissimo n. 1671, maggio 2023

Simone Farè, “Clausewitz. L’equazione del fuoco”, Segretissimo n. 1671, maggio 2023

La Warhog Limited è stata vittima di spionaggio industriale. Qualcuno ha rubato del materiale riservato, un’arma altamente tecnologica ma piccola abbastanza da stare in una valigetta.

La refurtiva, secondo le indicazioni, si trova nelle mani di un gruppo di mercenari nascosto a Singapore, protetto da un piccolo gruppo di fuoco.

Ma Clausewitz, mercenario della Silent Corporation ingaggiato per la missione, lo sa bene: l’arte della guerra è l’opposto di quello che ti raccontano i film. Nessuno scontro epico, nessuno scambio di colpi feroci o intrecciarsi di complesse strategie. Ciascuno ha un solo colpo a disposizione, e il primo che lo sferra con efficacia vince.

Quando la Squadra fa irruzione nella segheria abbandonata alla periferia della città per la missione di recupero, la prima sorpresa è che il luogo è protetto da non uno, ma due gruppi di mercenari armati fino ai denti.

La seconda sorpresa però li lascia ancora più sconcertati: non c’è nessuna cassa, nessun pacco da trasportare… ma solo un ragazzino sui quattordici anni imbavagliato e legato su una sedia. Un giovane ostaggio di provenienza sconosciuta di cui nessuno sa nulla, e che lascia Clausewitz con più domande di quando è arrivato.

Che fine ha fatto il materiale bellico rubato? Chi è stato a fornire le false informazioni, e perché? E soprattutto, cosa diavolo ci faceva un adolescente occidentale in mano a un gruppo di pericolosi criminali nel mezzo del Sud-est asiatico?

Starà a Clausewitz e ai suoi fedelissimi compagni, Dragon, Farmer, Wolfpack, Castor e Pollux, indagare sull’accaduto di una vicenda che puzza di bruciato, e che ha tutto il potenziale per innescare un incendio di portata colossale.

Ed ecco cosa racconta l’autore, Simone Faré:

Leggi tutto »

Posted in Ebook, Segretissimo, Segretissimo - ebook | commenti No Comments »

Segretissimo SAS 99: Gérard De Villiers, “Missione a Mosca”

aprile 27th, 2023

Tags: , , , , , , ,

Gérard De Villiers,  “Missione a Mosca”, Segretissimo SAS n. 99, maggio 2023

Gérard De Villiers, “Missione a Mosca”, Segretissimo SAS n. 99, maggio 2023

Gérard De Villiers,  “Missione a Mosca”, Segretissimo SAS 99, maggio 2023

 

Per una volta Sua Altezza Serenissima Malko Linge è deciso a prendersi una meritata vacanza, una quindicina di giorni ospite di amici a Vienna in compagnia della bellezza mozzafiato della principessa Mathilda von Grünzig.

Peccato che la CIA abbia altri programmi per lui…

Patrick Rice lo informa dell’imminente partenza per la Russia, ma questa volta non dovrà andarci in incognito: SAS infatti è stato “invitato” dai sovietici… sono loro che hanno bisogno del suo aiuto, per una volta!

Malko è stato scelto per la missione per i suoi precedenti con Alì Jafar, un palestinese che un mese prima aveva venduto un’informazione importante alla CIA, su un imminente attentato contro la persona di Michail Gorbaciov.

Negli ultimi tempi grazie, alla perestroika, l’URSS è cambiata molto, ma il leader del Cremlino, considerato un grande statista all’estero, ha ancora parecchi nemici in patria.

Il KGB in un primo tempo non ha dato molto peso alla questione, ma ora che a Mosca è stata ritrovata una prostituta uccisa a colpi di forbice da un uomo la cui descrizione corrisponde perfettamente a quella di Alì Jafar… i servizi segreti sovietici cominciano a preoccuparsi, e hanno bisogno di una qualcuno in grado di rintracciarlo.

L’unico che l’abbia mai visto in faccia. In una parola… Malko.

Tra le strade gelide e fangose di Mosca, gli unici conforti per l’anima sono una bottiglia di vodka e le labbra calde di una bella Svetlana Zorina… anche se probabilmente è una spia del KGB.

I russi non si fidano proprio, eh? Ma in fondo, sempre meglio che finire in un gulag siberiano… o sgozzato da un terrorista che non ha nulla da perdere.

 

Leggi tutto »

Posted in Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook | commenti 2 Comments »

Il vincitore del Premio Stefano Di Marino 2023

aprile 19th, 2023

Tags: , , , , , , ,

Vincitore del Premio Di Marino 2023

Vincitore del Premio Di Marino 2023

IL VINCITORE 

La Supergiuria della 2ª edizione del premio Stefano Di Marino dedicato alla spy story, composta da Andrea Carlo Cappi, Fabrizio Borgio, Franco Forte, Gianfranco Nerozzi e Fabio Novel, dopo aver valutato i racconti finalisti, ovvero:

 

“Una ghirlanda di rose nere”

di Italo Bonera

“Mattatoio 33”

di Laura Caroniti

“Codice Dholavira”

di Denise Jane

 

Ha stabilito che il vincitore del premio è:

 

Leggi tutto »

Posted in Premi e concorsi | commenti No Comments »

Segretissimo aprile 2023

aprile 15th, 2023

Tags: , ,

Ad aprile, i grandi eroi di Segretissimo si paracadutano in nuove missioni adrenaliniche!

Per Segretissimo Special, preparatevi a partire sotto copertura con “Il chirurgo. Mercanti di cuori” di David Bones, nuovo capitolo della serie di Emilio Furia, alias Il Chirurgo, mercenario della chirurgia d’emergenza, alle prese con l’incubo del traffico di organi.

E per Segretissimo SAS, Malko Linge torna alla riscossa in “Trappola birmana” di Gérard De Villiers, tra dittature di ferro, bonzi clandestini e le immancabili bellezze locali…

E voi, quale terrificante minaccia globale sventerete?

David Bones, “Il chirurgo. Mercanti di cuori”, Segretissimo Special n. 49, aprile 2023

David Bones, “Il chirurgo. Mercanti di cuori”, Segretissimo Special n. 49, aprile 2023

Gerard De Villiers, “Trappola birmana”, Segretissimo SAS n. 98, aprile 2023

Gerard De Villiers, “Trappola birmana”, Segretissimo SAS n. 98, aprile 2023

Posted in Ebook, Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook, Special | commenti No Comments »

Segretissimo Special 49: David Bones, “Il chirurgo. Mercanti di cuori”

marzo 27th, 2023

Tags: , , , , , ,

David Bones, “Il chirurgo. Mercanti di cuori”, Segretissimo Special n. 49, aprile 2023

David Bones, “Il chirurgo. Mercanti di cuori”, Segretissimo Special n. 49, aprile 2023

David Bones, “Il chirurgo. Mercanti di cuori”, Segretissimo Special n. 49, aprile 2023

 

Malikat Alqulub.

Le ultime parole di un ragazzo morente rimangono incise a fuoco nella mente di Emilio Furia, aka Il Chirurgo, mercenario della chirurgia d’emergenza, ma ci vorrà del tempo perché il significato di quello che sembra un farnetichio acquisisca senso.

Con al fianco il suo fedele assistente Ludovico Piccolo, Il Chirurgo ha impiegato tre settimane per smantellare un piccolo traffico illegale di reni, impiantato in un lurido scantinato alla periferia del Cairo.

La città egiziana infatti è un importante centro di smistamento per il mercato nero degli organi. Tuttavia, non è altro che una goccia in un vasto oceano di orrori…

Ma adesso l’Europol sta ricostruendo le maglie di una grossa rete di trapianti clandestini che estende i suoi tentacoli insanguinati in Africa, Asia, e persino in Europa.

Tutti i fili portano a una clinica privata sull’isola di Linosa, una fortezza inviolabile in cui i pazienti in lista per un trapianto sembrano guarire come per magia. I contatti avvengono tramite il dark web, e la persona che gestisce baracca e burattini si fa chiamare Regina di Cuori.

Emilio Furia dovrà infiltrarsi come chirurgo, guadagnarsi la fiducia dei peggiori criminali… e assestare un colpo di bisturi al cuore marcio di chi gioca con la vita umana.

 

Ed ecco un’anticipazione dall’autore, David Bones:

Leggi tutto »

Posted in Ebook, Special | commenti No Comments »

« Previous Entries