Gérard de Villiers, SAS: Dio salvi SAS

novembre 25th, 2018

Gerard De Villiers, Dio salvi SAS, Segretissimo SAS n. 46, Dicembre 2018

Gerard De Villiers, Dio salvi SAS

Gerard De Villiers, “Dio salvi SAS”, Segretissimo SAS n. 46,
Dicembre 2018

“Proteggi l’Orsacchiotto!” (Protection pour Teddy Bear), sarebbe una traduzione alternativa del titolo originale del volume di SAS in ristampa questo dicembre. Chi è “Teddy Bear”? Ce lo illustra questo estratto:
 

Rimase immobile a guardarsi nello specchio brunito che copriva tutto il pannello di fronte all’ampio divano e che serviva a dare maggiore profondità alla stanza, come aveva ipocritamente detto l’arredatore. Per guardarsi mentre si fa l’amore, pensava Nicholas. Gli rimanevano solo pochi capelli biondicci e la faccia, un tempo energica, era flaccida, con vistose borse sotto gli occhi. Senza la protezione degli occhiali, gli occhi azzurrissimi avevano un’espressione smarrita. Le sue amiche avevano soprannominato Nicholas “orsacchiotto”. Perché era profondamente buono. Troppo, persino. Attirava le puttane come il miele attira le mosche.

 
Le acque del Tamigi non sono mai state tanto gelate e profonde per SAS.
In questo episodio della serie, Malko Linge è chiamato a proteggere Nicholas “Teddy Bear” Silverman, uno spregiudicato affarista americano che opera a Londra, con il debole per le belle donne. Niente di così grave, se la sua ultimissima relazione con la bella e fatale Pamela Rice non minacciasse di mettere a repentaglio le relazioni commerciali tra USA e URSS, nel bel mezzo della Guerra Fredda.
Buona (ri)lettura!

 

EBOOK DISPONIBILE A DICEMBRE

 

Posted in Senza Categoria | commenti No Comments »

S. Gunn – Il Professionista: Black Sand

novembre 24th, 2018

Tags: , , ,

Stephen Gunn – Il Professionista: Black Sand

Stephen Gunn - Il Professionista, Black Sand

Stephen Gunn – Il Professionista, “Black Sand”, Segretissimo n. 1644,
Dicembre 2018

In occasione dell’uscita questo dicembre di un nuovo inedito del Professionista, abbiamo incontrato Stefano Di Marino, alias Stephen Gunn, e gli abbiamo posto alcune domande. Buona lettura!

Nelle tue risposte ai commenti su “Dossier Phoenix” avevi scritto che i due romanzi “sono stati scritti uno in fila all’altro” e che quel romanzo presenta “una vicenda autoconclusiva, ma che ha un filo con la successiva”. Puoi anticiparci qualcosa sul fil rouge che lega “Dark Phoenix” a “Black Sand”?

SG. In Black Sand troverà risposta il mistero sul codice Phoenix al centro dell’episodio precedente. La vicenda, però, parte da un differente punto d’indagine e coinvolge la società di Contractor Black Sand che i lettori hanno già incontrato più volte. Oltre a ciò ritroveremo L’Inglese, antico e amatissimo nemico di Chance, che è un omaggio a un mito della Spy Story.

 

A un certo punto, tutti i grandi autori di romanzi seriali sono tentati di “fare fuori” il proprio personaggio. A te è mai successo con “il Prof”?

SG. Più volte ma si sa… gli eroi non muoiono mai. Il caso più celebre è stato il finale di “Nome in codice Loki”… con un pronto ritorno all’azione nel successivo “Il Professionista non è morto”. Anche in “Asso di picche” Chance se l’è vista brutta…

 

Puoi dirci qualcosa sulle ambientazioni di “Black Sand”?

SG. È una vicenda complessa che si sviluppa in vari luoghi ma i principali sono Giacarta e l’Indonesia che ho ricostruito sui miei ricordi di viaggio e diventano il palcoscenico esotico per la fase più action della missione. Poi ci trasferiamo a Londra e la trama, pur conservando il ritmo tipico della serie, propone un delicato intreccio di spionaggio classico con tutte le astuzie e le atmosfere del “tradecraft” del filone. Spero che gli amanti dei vari generi di Spy Story trovino soddisfazione ai loro interessi.

 

EBOOK DISPONIBILE

 

Posted in Interviste, Segretissimo | commenti 26 Comments »

Gérard de Villiers – SAS: Il tesoro del Negus

ottobre 26th, 2018

Tags: , , , ,

Gerard De Villiers, Il tesoro del Negus, Segretissimo SAS n. 45, Novembre 2018

Segretissimo SAS n. 45 - Il tesoro del Negus

Gerard De Villiers, Il tesoro del Negus, Segretissimo SAS n. 45, Novembre 2018

Arriva al numero 45 la riedizione della saga di Malko Linge, aka Son Altesse Sérénissime, SAS. La nuova edizione del romanzo tornerà in edicola ai primi di novembre dopo più di otto anni dalla precedente edizione Mondadori, che risale al 2010. Sulla copertina figuravano tre splendide guerrigliere etiopiche. In questa versione ne vediamo una sola, ma vale per tre.

Gérard de Villiers - SAS: Il tesoro del Negus

Gerard De Villiers, Il tesoro del Negus, Segretissimo SAS n. 28,
Aprile 2010


Che dire di più? Gérard de Villiers è uno dei maestri dello spionaggio, ma questo titolo non è come tutti gli altri. Lo dice bene Stefano Di Marino su “Thriller Magazine” in un articolo del 2010. Gèrard de Villiers – racconta Di Marino – inseriva sempre in SAS qualcosa di inedito rispetto agli altri, e cioè “una stretta aderenza alla cronaca politica del suo tempo, trame ben strutturate e molto ritmate e dosi piuttosto massicce di sesso e violenza. Ma questo romanzo aveva qualcosa di più. Aveva il sapore della grande Avventura e anche lui, la spia dagli occhi d’oro, uomo poco incline alla violenza fisica rispetto ai suoi colleghi di carta e celluloide, restava sin dalle prime pagine prigioniero dell’Africa, e dei suoi incantamenti. I tesori nascosti e le donne, in particolare.”
Ecco, “Il tesoro del Negus” non è soltanto un classico del genere spionistico. È un grande romanzo di Avventura con la “A” maiuscola. Con un finale che non ti aspetti.
Buona (ri)lettura!

 

EBOOK DISPONIBILE

 

Posted in Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook | commenti 5 Comments »

Rey Molina – El Asesino: La collina dei trafficanti

ottobre 25th, 2018

Tags: , , ,

Rey Molina – El Asesino: La collina dei trafficanti – Segretissimo extra n. 9, novembre 2018

Rey Molina, La collina dei trafficanti

Rey Molina – El Asesino, La collina dei trafficanti, Segretissimo extra n. 9,
Novembre 2018

El Asesino, al terzo romanzo e all’ottava apparizione su Segretissimo, si trova ad affrontare la prova più difficile di sempre. Non si tratta solo di recuperare Yisela, un’agente della CIA infiltrata senza autorizzazione fra i narcos colombiani per ragioni di vendetta personale. No, questa sarebbe ordinaria amministrazione per lui. Questa volta c’è molto di più in gioco.
Basta un nome, Teufelsberg, per far riemergere dalle ombre un’ideologia mai sconfitta, proveniente dal passato e dall’altra parte dell’Oceano.
Teufelsberg, “la Collina del Diavolo” di Berlino. Un indizio per risalire al perduto tesoro segreto di Hitler.
Che cosa c’entra tutto questo con i narcos colombiani? E chi sono i membri della misteriosa organizzazione paramilitare affamata di denaro e di potere in cui si è imbattuto Rey “El Asesino” Molina?
Immagino che lo abbiate già intuito…
Riuscirà questa volta El Asesino a tirare fuori dai guai, tutti interi se possibile, se stesso e l’agente CIA Yisela, ovviamente senza coinvolgere in alcun modo l’Agenzia?
Lo scoprirete in Segretissimo extra n. 9, in edicola ai primi di novembre.

Ma se proprio non ce la fate ad aspettare, eccovi un antipasto con tre succose anticipazioni, per veri intenditori.
Primo. In questo episodio, Rey si ritroverà ancora una volta al fianco dell’agente del DAS Ana Maria Cuadrado (incontrata nel primo romanzo “Confine di Sangue”). Questa missione svelerà molti aspetti personali legati al passato di entrambi i personaggi… Basta spoiler. Diciamo soltanto che la storia non finisce qui e che sentiremo ancora parlare del cartello di Sabanagrande nei prossimi episodi…
Secondo, all’inizio del libro compare un personaggio chiamato Sergio “El Lobo” Secret… Riuscite a immaginare a quale grande personaggio abbia voluto fare un omaggio l’autore?
Last but not least, il libro è impreziosito da una chicca che farà senz’altro piacere ai fan di Stephen Gunn: un cameo di Chance Renard!
Buona lettura!

 

EBOOK DISPONIBILE

Posted in Segretissimo, Special | commenti 5 Comments »

Gérard de Villiers – SAS: con Krisantem ad Atene

ottobre 7th, 2018

Tags: , , , , , ,

Gérard de Villiers – SAS: Con Krisantem ad Atene – N° 44 ottobre 2018

COP_sas_44_coverHenry Eagleton ha un bersaglio dipinto sulla schiena. Questo succede, ad Atene come altrove, se sei il capo della stazione locale della CIA e la tua copertura viene resa pubblica su un giornale. Un colpo basso che equivale a una condanna a morte. Eseguita immediatamente in un agguato che stronca la carriera e soprattutto la vita del funzionario davanti all’ingresso della sua residenza. Dopo la fine della dittatura militare, in Grecia agenti segreti e terroristi di ogni latitudine combattono le loro spietate guerre sotterranee. Malko Linge, arrivato nella capitale per mettersi sulle tracce dei sicari e vendicare la vittima, non avrà gioco facile in una partita di tutti contro tutti. Per fortuna ha con sé un’arma non convenzionale: Elko Krisantem, il suo maggiordomo turco, factotum con uno speciale talento per l’omicidio. E non sarà certo il Principe delle Spie, noto amante delle arti, a scoraggiare questa nobile vocazione.

L’autore incoronato dal “New York Times” come il più grande scrittore di spy story del mondo, con oltre 100 milioni di copie vendute!

Posted in Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook | commenti 3 Comments »

S. Gunn – Il Professionista story: Destinazione Tikrit/Corsa nel fuoco

ottobre 2nd, 2018

Tags: , , , , , , , , ,

Stephen Gunn – Il Professionista story: Destinazione Tikrit/Corsa nel fuoco

COP_segret_special_22_coverAvventura, azione, spionaggio, esotismo ed erotismo. Chance Renard, il Professionista. Agente di ventura, impegnato in ogni angolo del mondo in missioni impossibili contro nemici sempre più feroci, sempre più letali. Al suo fianco donne troppo belle e troppo pericolose. E una sola regola: nessuna regola. Tornano tutte le avventure del Professionista, a partire dalle origini e con romanzi inediti scritti appositamente per colmare le lacune nella storia di una vera leggenda di Segretissimo.
DESTINAZIONE TIKRIT
Il colonnello Graham Wilson non è morto. Le sue tracce si perdono nel Turkmenistan, territorio remoto e ostile. Dominika, corrispondente della CIA, ha trovato una pista. Così il Professionista entra in azione e segue con la coraggiosa alleata una scia di sangue e denaro sporco che lo porta in Italia e infine in Iraq. Qui è in moto un meccanismo a orologeria che minaccia di compromettere irrimediabilmente il già precario equilibrio del paese occupato dalle forze della Coalizione…
CORSA NEL FUOCO
Freetown è una città infernale, contesa fra centinaia di bande. Si combatte dappertutto e gli occidentali non sono i benvenuti. Ma per scoprire la verità sulla morte di un vecchio amico il Professionista è pronto a correre il rischio. Viene così a galla una brutta storia legata al traffico di diamanti, ricchezza e dannazione della martoriata Sierra Leone. In un’Africa primordiale, sullo sfondo del feroce conflitto in corso fra truppe governative e guerriglieri rivoluzionari, Chance dà la caccia a un nemico che semina il terrore…

Posted in Ebook, Segretissimo, Segretissimo - ebook, Segretissimo Foreign Legion | commenti 18 Comments »

Bando premio Altieri 2019

settembre 16th, 2018

Tags: , , , ,

bando premio Altieri 2019BANDO DI CONCORSO
Segretissimo Mondadori bandisce il premio Alan D. Altieri, edizione 2019, per il miglior
romanzo italiano inedito di spy story.
Caratteristiche del premio:
1 – Il concorso è aperto a tutti.
2 – Sono ammesse solo opere in lingua italiana, inedite, mai pubblicate neppure parzialmente
(nemmeno sul web). I romanzi dovranno avere una lunghezza minima di 200
cartelle dattiloscritte e una massima di 300. La cartella dattiloscritta deve essere di 30
righe di 60 battute circa, per un massimo di 2000 battute a cartella, spazi vuoti compresi.
3 – Si può partecipare anche con più elaborati.
4 – I romanzi devono essere inviati al seguente indirizzo:

 

 

PREMIO ALAN D. ALTIERI 2019
c/o Redazione Segretissimo
Mondadori Libri
Via Mondadori 1
20090 Segrate (MI)
entro e non oltre il 31 gennaio 2019.

Vale la data del timbro postale.
Non si accetteranno manoscritti e i dattiloscritti non saranno restituiti.
Le opere dovranno essere inviate in due copie e i concorrenti dovranno indicare chiaramente
le proprie generalità, i propri dati anagrafici e il domicilio, nonché il numero di
telefono e l’indirizzo e-mail. Sarà cura della redazione comunicare a tutti i partecipanti,
esclusivamente via e-mail, i nomi dei finalisti al Premio, che saranno anche pubblicati
sul blog di Segretissimo Mondadori (www.segretissimomondadori.it). Non verranno
fornite ulteriori informazioni sulle opere in concorso.
ATTENZIONE: per poter partecipare è indispensabile allegare al dattiloscritto copia in
originale del Certificato di Partecipazione (CdP) da ritagliare dalle ultime pagine dei
fascicoli di Segretissimo o Segretissimo SAS del 2018 o 2019. Per ogni opera partecipante
occorre allegare un tagliando in originale.
5 – Una giuria composta da esperti esaminerà i dattiloscritti, assieme alla redazione,
e deciderà il vincitore.
IL ROMANZO PREMIATO SARÀ PUBBLICATO
NELLA COLLANA SEGRETISSIMO MONDADORI

Posted in Novità Mondadori, Premi e concorsi | commenti No Comments »

Gérard de Villiers – SAS: Conto alla rovescia in Rhodesia

settembre 5th, 2018

Tags: , , , , , , , ,

Gérard de Villiers – SAS: Conto alla rovescia in Rhodesia – N°43 settembre 2018

COP_sas_43_coverNella nazione più razzista del pianeta il regime bianco di Ian Smith è in bilico. La popolazione di colore vuole farla finita con il segregazionismo, e il rischio è che il paese cada nell’orbita sovietica. Sottobanco la CIA dà una mano agli oppositori africani, perché su un punto ha le idee chiare: meglio una Rhodesia nera che una Rhodesia rossa. Con un governo indipendente si potrebbe raggiungere un accordo e perpetuare lo sfruttamento minerario, vitale per l’industria degli armamenti. Più complicato riuscirci con qualche fantoccio manovrato da Mosca. E se davvero esiste un piano segreto per aggredire il vicino Mozambico socialista bisogna neutralizzarlo, altrimenti nella regione si scatenerà un’apocalisse. L’ennesima sfida del Grande Gioco tra servizi di mezzo mondo, roba che a Malko Linge non interessa granché. Nelle ovattate stanze di Langley sono tutti molto bravi con gli scenari geopolitici, ma poi sul campo spediscono lui. E adesso che si ritrova a caccia di informazioni in questa dannata polveriera, il suo problema sarà uscirne vivo. Il Principe delle Spie lo sa. Nel safari che gli hanno organizzato, più che il ruolo del cacciatore, potrebbe toccargli quello della selvaggina.

L’autore incoronato dal “New York Times” come il più grande scrittore di spy story del mondo, con oltre 100 milioni di copie vendute!

Posted in Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook | commenti 5 Comments »

Chris Kyle – American Sniper

agosto 29th, 2018

Tags: , , , , , , ,

Chris Kyle –  Jim deFelice – Scott McEwen – N° 1643 – settembre 2018

COP_segretissimo_1643_coverChris Kyle è una macchina da guerra. Calmo e inarrestabile. La sua routine da tiratore scelto è semplice. Guarda nel mirino, mette il bersaglio al centro del reticolo e preme il grilletto. Obiettivo, eliminare la minaccia per proteggere i suoi commilitoni. Non si preoccupa di sapere chi sia davvero l’uomo che gli punta addosso un fucile o che sta piazzando una trappola esplosiva. Gli basta sapere che è un nemico. E nell’Iraq post-Saddam lo sono tutti. Le forze statunitensi devono fronteggiare ex soldati del regime, paramilitari, guerriglieri nazionalisti, infiltrati iraniani, miliziani di al-Qaeda e di altri gruppi della galassia terroristica. Chris poi è anche un essere umano, marito e padre. Ma, inutile negarlo, è nei teatri bellici più incandescenti che si sente vivo, dove piovono proiettili e la terra trema per le esplosioni. Colpo su colpo, il body count farà di lui lo sniper con il più alto numero di uccisioni. Laggiù, sul campo di battaglia, fra i compagni d’armi è conosciuto come “la Leggenda”. Per gli altri è al-Shaitan, il diavolo. Questa è la sua storia.

Posted in Segretissimo, Segretissimo - ebook | commenti 18 Comments »

Gérard de Villiers – SAS: Sudestremista asiatico

agosto 3rd, 2018

Tags: , , , , , , ,

Gérard de Villiers –  SAS: Sudestremista asiatico – N°42 – agosto 2018

COP_sas_de_villers_42_coverA Singapore ci vuole fegato per sfidare i poteri forti a caccia di verità scomode. Il giornalista Tan Ubin di fegato ne ha da vendere. Ecco perché non si lascia sfuggire l’occasione quando un informatore gli rivela che un discusso uomo d’affari, Tong Lim, sta per avere un incontro riservato molto importante. Lo segue in auto fuori città, fino a un viottolo che si inoltra nella giungla. È buio. Due macchine parcheggiate lungo un muro di cinta, nessuno in vista. C’è una porta, ma è chiusa. Scavalcare il muro pare l’unica soluzione per saperne di più. Pessima idea, per uno più adatto a scrivere articoli che a giocare all’agente segreto, ma ormai è fatta. Luci accese alle finestre di un edificio. Di sicuro il suo obiettivo è là dentro. Poi dall’ombra qualcuno lo afferra, lo trascina, lo butta oltre un muretto. In preda al terrore Tan Ubin piomba su una superficie dura, scagliosa. E quando, sul fondo della fossa, ogni cosa intorno a lui prende vita all’improvviso, è chiaro che la verità su Tong Lim non la scoprirà mai. Questo è un compito che toccherà a Malko Linge per conto della CIA. E il Principe delle Spie non ha certo in programma di fare una fine così atroce.

L’autore incoronato dal “New York Times” come il più grande scrittore di spy story del mondo, con oltre 100 milioni di copie vendute!

Posted in Segretissimo, Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook | commenti 1 Comment »

« Previous Entries