Segretissimo marzo 2025

marzo 15th, 2025

Tags: ,

A marzo, con Segretissimo, si sorvola un oceano di avventura!

 

Su Segretissimo torna in azione “Leone. Partita Doppia”, di Pierfrancesco Prosperi, che ci catapulta in una missione adrenalinica tra Taipei e Venezia, dove intrighi, terrorismo e doppi giochi minacciano di riscrivere il destino del mondo.

E Segretissimo SAS “Risoluzione 687”, di Gérard De Villiers, trascina Malko Linge in una pericolosa caccia alla verità tra intrighi, tradimenti e spie fatali nel cuore infuocato del Medio Oriente.

 

E voi, avete equipaggiato il paracadute?

Pierfrancesco Prosperi, “Leone. Partita Doppia”, Segretissimo n. 1682, marzo 2025

Pierfrancesco Prosperi, “Leone. Partita Doppia”, Segretissimo n. 1682, marzo 2025

Gérard De Villiers, “Risoluzione”, Segretissimo SAS n. 121,  marzo 2025

Gérard De Villiers, “Risoluzione”, Segretissimo SAS n. 121, marzo 2025

Posted in Ebook, Segretissimo, Segretissimo - ebook, Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook | commenti No Comments »

I finalisti del Premio Alan D. Altieri 2025

marzo 3rd, 2025

Tags: , , ,

Finalisti Premio Altieri 2025

Finalisti Premio Altieri 2025

La redazione di Segretissimo, avvalendosi della collaborazione degli scrittori Scilla Bonfiglioli, Fabrizio Borgio, Simone Faré, Alessio GalleraniDenise Jane, Fabio Novel, Scarlett Phoenix e Pierfrancesco Prosperi, è lieta di proclamare i romanzi finalisti dell’ 8ª edizione del premio Alan D. Altieri.

Il vincitore sarà pubblicato su Segretissimo ad agosto 2025:

 

“Lethal Omega – Protocollo Gaashaanka”
 di Alessandro Critillo

“Testa di tigre, coda di serpente”
di Fet Loff

 “Fine estate”
di Giuseppe Riccio

“Violent Messiah – Vivi e ama, odia e muori”
 di Ambrous Stack

“Cieli di fuoco sul Pakistan”
 di Ashok Stone

 

Il vincitore sarà reso noto sul blog di Segretissimo e sui principali social online.

Posted in Premi e concorsi | commenti No Comments »

Segretissimo 1682: Pierfrancesco Prosperi, “Leone. Partita Doppia”

marzo 1st, 2025

Tags: , , ,

Pierfrancesco Prosperi, “Leone. Partita Doppia”, Segretissimo n. 1682, marzo 2025

Pierfrancesco Prosperi, “Leone. Partita Doppia”, Segretissimo n. 1682, marzo 2025

Pierfrancesco Prosperi, “Leone. Partita Doppia”, Segretissimo n. 1682, marzo 2025

 

Al tramonto, il cielo di Taipei si tinge di sfumature rosso sangue e la strada che si snoda tra le colline del distretto di Shilin è deserta, immersa in un silenzio innaturale.

Lee Tseng-chang guida distrattamente la sua Subaru Forester, il rombo del motore coperto dalle note aggressive del metal sparato dagli altoparlanti, quando un improvviso scossone lo riporta violentemente alla realtà: l’auto sbanda e le ruote rispondono male.

Quando scende a controllare, lo spettacolo che si trova davanti gli mozza il fiato. Tutti e quattro gli pneumatici sono a terra, lacerati da una doppia fila di chiodi affilati come rasoi, posizionata con precisione chirurgica sulla carreggiata.

Un brivido gli corre lungo la schiena. Non si tratta di un incidente. Qualcuno lo ha voluto fermare. E quel qualcuno non è lontano.

Ombre si muovono tra gli alberi, sfiorano il perimetro della strada. Prima che possa reagire, mani robuste lo afferrano e lo trascinano via, strappandogli il respiro con una presa letale. Quando si risveglia, è legato, imbavagliato e completamente nudo, disteso su un terreno roccioso. Sopra di lui, un volto che non avrebbe mai voluto rivedere: Stefano Leone.

In parallelo, in un angolo remoto dell’Europa, un incendio divampa in una fabbrica di esplosivi. Le fiamme inghiottono l’impianto, ma ciò che allarma davvero i servizi segreti internazionali è ciò che non si trova tra le macerie: un quantitativo spaventoso di Semtex, il micidiale esplosivo al plastico, è scomparso senza lasciare traccia. Chiunque lo abbia preso ha un piano, e il bersaglio che ha scelto cambierà per sempre le sorti del mondo.

Tra inseguimenti mortali, doppi giochi e alleanze instabil, Leone e la combattiva Carolyn, agente operativa della CIA, non avranno vita facile nell’eterna lotta contro il terrorismo globale. Da Taipei a Venezia, dal Medio Oriente ai palazzi del potere europeo, la partita a scacchi contro il destino è appena incominciata…

 

Ecco cosa racconta l’autore, Pierfrancesco Prosperi:

Leggi tutto »

Posted in Ebook, Segretissimo, Segretissimo - ebook | commenti No Comments »

Segretissimo SAS 121: Gérard De Villiers, “Risoluzione 687”

febbraio 28th, 2025

Tags: , ,

Gérard De Villiers, “Risoluzione”, Segretissimo SAS n. 121,  marzo 2025

Gérard De Villiers, “Risoluzione”, Segretissimo SAS n. 121, marzo 2025

Gérard De Villiers, “Risoluzione 687”, Segretissimo SAS n. 121, marzo 2025

 

Tadeusz Zirkowski, diplomatico polacco e informatore della CIA, fissa il confine giordano davanti a sé mentre la sua Mercedes scivola veloce lungo la strada polverosa. Ancora pochi chilometri e si lascerà l’Iraq alle spalle. Nella tasca della sua giacca, un’audiocassetta che custodisce un segreto in grado di ribaltare gli equilibri del Medio Oriente: la prova che Saddam Hussein e suo genero, il generale Hussein Kamel, stanno orchestrando un piano per far revocare l’embargo internazionale contro il loro paese.

Finalmente il confine. Zirkowski sorride nervoso al poliziotto iracheno che controlla il suo passaporto diplomatico. La sbarra si alza. È quasi salvo! Solo pochi chilometri lo separano dall’ufficio della CIA ad Amman, dove l’agente Christopher Angleton attende con impazienza le informazioni esplosive che trasporta. Ma il destino ha altri piani…

Quando il corpo di Zirkowski viene ritrovato senza vita, le speranze della CIA di smascherare il gioco dell’Iraq si infrangono. La cassetta segreta è andata perduta.

O forse no?

Tocca a Malko Linge, “Sua Altezza Serenissima”, mettersi a caccia della verità. Inviato nell’insidiosa Giordania, il Principe delle Spie dovrà muoversi tra sceicchi spietati, doppiogiochisti e traditori pronti a vendere l’anima al miglior offerente. Nessun alleato sicuro, nessuna certezza. Solo quella che, se farà un passo falso, la prossima vittima della guerra in Medio Oriente sarà lui. Leggi tutto »

Posted in Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook | commenti No Comments »

Segretissimo febbraio 2025

febbraio 14th, 2025

Tags: , , , ,

A febbraio, la tensione sale alle stelle!

 

Per Segretissimo, la coppia di mercenari più temuti del Medio Oriente torna in azione in “Nero&Zagara. Le rondini di Tel Aviv” di Scilla Bonfiglioli, che ci catapulta nel cuore del deserto arabico per tenere fede a una promessa del passato.

E con Segretissimo SAS “Voglio la testa del coyote”, di Gérard De Villiers, sfrecciamo nell’inferno messicano con Malko Linge in una caccia all’uomo fra terroristi e trafficanti.

 

E voi, verso quali sfide impossibili vi lancerete?

Scilla Bonfiglioli, “Nero&Zagara. Le rondini di Tel Aviv”, Segretissimo Extra n. 33, febbraio 2025

Scilla Bonfiglioli, “Nero&Zagara. Le rondini di Tel Aviv”, Segretissimo Extra n. 33, febbraio 2025

Gérard De Villiers, “Voglio la testa del coyote”, Segretissimo SAS n. 120,  febbraio 2025

Gérard De Villiers, “Voglio la testa del coyote”, Segretissimo SAS n. 120, febbraio 2025

Posted in Segretissimo, Segretissimo - ebook, Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook | commenti No Comments »

I finalisti del Premio Stefano Di Marino 2025

febbraio 12th, 2025

Tags: , , , , , , ,

Finalisti Premio Di Marino 2025

Finalisti Premio Di Marino 2025

Premio Stefano Di Marino 4ª edizione 2025

 

I FINALISTI

La redazione di Segretissimo Mondadori è lieta di proclamare i racconti finalisti alla quarta edizione del Premio Stefano Di Marino dedicato alla spy story.

L’elenco è in ordine alfabetico:

 

“Sangue nel sangue” di Daniele Fontani

“Il mitomane” di Samuele Nava

“L’ultimo demone” di Andrea Valeri

Il nome del vincitore sarà reso noto sulle pagine della collana Segretissimo, sul blog e sui principali social online e uscirà sul fascicolo di agosto di Segretissimo, in appendice al romanzo vincitore del Premio Alan D. Altieri 2025.

Posted in Comunicazioni di servizio, Premi e concorsi | commenti No Comments »

Segretissimo SAS 120: Gérard De Villiers, “Voglio la testa del coyote”

gennaio 31st, 2025

Tags:

Gérard De Villiers, “Voglio la testa del coyote”, Segretissimo SAS n. 120,  febbraio 2025

Gérard De Villiers, “Voglio la testa del coyote”, Segretissimo SAS n. 120, febbraio 2025

Gérard De Villiers, “Voglio la testa del coyote”, Segretissimo SAS n. 120, febbraio 202

 

Nel caos della guerra sporca tra narcos e intelligence, il bersaglio della CIA è chiaro: il cartello dei fratelli Arellano, padrone incontrastato di Tijuana.

Un’organizzazione che non conosce limiti né paura, che fa scorrere impunemente un fiume di cocaina verso gli Stati Uniti, mentre politici e poliziotti corrotti guardano da un’altra parte.

Ma questa volta si è aperta un’opportunità per sconfiggerli. Un attentato a Oklahoma City potrebbe rivelarsi la chiave per smantellare l’impero criminale degli Arellano.

L’esecutore materiale dell’atto terroristico è un certo Tomothy Mac Veigh, il giovane statunitense esaltato alla guida dell’autobomba carica di una montagna di C4, sufficiente a far saltare in aria un intero edificio governativo, causando centosessanta vittime.

Tra le quali i membri di un’unità speciale della DEA che indagava da mesi sui rapporti tra i narcotrafficanti e i politici del Messico… Impossibile che si tratti di un caso.

Ma per arrivare alla verità serve un uomo capace di muoversi tra le ombre e di colpire senza esitazione.

Serve Malko Linge.

La missione? Estrarre un trafficante d’armi in fuga, che rappresenta l’anello mancante per ricostruire la catena del terrore che lega i mandanti dell’attentato al cartello degli Arellano. Bonus speciale, e letale, SAS dovrà vedersela anche con un sicario spietato, una vera e propria leggenda nera di sangue e tormenti, che si merita solo di essere eliminato dalla faccia della Terra.

Per il Principe delle Spie inizia così un’altra vacanza offerta dalla CIA. Destinazione: l’inferno. Biglietto di sola andata.

 

Leggi tutto »

Posted in Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook | commenti No Comments »

Segretissimo Extra 33: Scilla Bonfiglioli, “Nero&Zagara. Le rondini di Tel Aviv”

gennaio 28th, 2025

Tags: , , , , , , , , , ,

Scilla Bonfiglioli, “Nero&Zagara. Le rondini di Tel Aviv”, Segretissimo Extra n. 33, febbraio 2025

Scilla Bonfiglioli, “Nero&Zagara. Le rondini di Tel Aviv”, Segretissimo Extra n. 33, febbraio 2025

Scilla Bonfiglioli, “Nero&Zagara. Le rondini di Tel Aviv”, Segretissimo Extra n. 33, febbraio 2025

 

Baghdad è un inferno di polvere, oppio e piombo.

Per Zagara, recuperare un carico di armi per conto del mafioso Jibril Almalak Arayiysiu, l’Arcangelo di Babilonia, è solo un lavoretto come un altro per sopravvivere mentre cerca di scampare alla taglia che è stata messa sulla sua testa e su quella del suo compagno, Nero.

Ma un gelido silenzio, carico di segreti e rimpianti, si è insinuato tra i due mercenari più temuti del Medio Oriente.

Nero non è che lo spettro dell’uomo che era: dopo due anni di prigionia ha perso l’uso delle gambe, un occhio e ogni illusione di redenzione. Eppure la sua mente continua a ritornare al Nido, il monte senza nome a pochi chilometri da Tel Aviv, il luogo dove vengono forgiate nel fuoco le Rondini di Israele, assassine letali, invincibili nella lotta.

È in quel luogo segreto che lui e Zagara si sono sottoposti all’addestramento che li ha resi macchine da guerra. Ed è lì che Nero ha stretto un patto con Nyat, il Falco d’Israele:

“Per cinque anni mi apparterrete in tutto: carne, sangue, fiato. Se al termine dei cinque anni sarete ancora vivi, il vostro addestramento sarà concluso e sarete liberi di andare. A una condizione. […] In qualunque posto sarai, in qualunque momento, se il Nido dovesse essere in pericolo tornerai qui per difenderlo.”

E adesso il Nido è in pericolo e reclama il loro aiuto.

Ma anche se Nero ha giurato fedeltà al Falco d’Israele, ridotto com’è non può onorare quel sacro patto.

Per questo la rivelazione del segreto di Zagara fa male come una coltellata in pieno petto: dopo la morte di Nyat, il nuovo Falco d’Israele… è lei.

Ecco cosa ci racconta l’autrice, Scilla Bonfiglioli:

Leggi tutto »

Posted in Ebook, Segretissimo Extra | commenti 5 Comments »

Segretissimo gennaio 2025

gennaio 15th, 2025

Tags: ,

A gennaio, il nuovo anno parte col botto!

 

Per Segretissimo, Dario Costa torna in azione in “Costa. Obiettivo Wilder Haufen” di Secondo Signoroni, che ci traghetta in missione tra le isole della Grecia per fermare l’incubo di una letale arma chimica.

E per Segretissimo SAS, con “Il cartello di Sebastopoli” di Gèrard De Villiers, partiamo in missione nei Balcani per fermare un carico di pericolosi mezzi bellici prima che finisca nelle mani sbagliate.

 

E voi, con quali missioni innescherete il 2025?

 

Secondo Signoroni, “Costa. Obiettivo Wilder Haufen”, Segretissimo n. 1681, gennaio 2025

Secondo Signoroni, “Costa. Obiettivo Wilder Haufen”, Segretissimo n. 1681, gennaio 2025

Gérard De Villiers, “Il cartello di Sebastopoli”, Segretissimo SAS n. 119, gennaio 2025

Gérard De Villiers, “Il cartello di Sebastopoli”, Segretissimo SAS n. 119, gennaio 2025

Posted in Segretissimo, Segretissimo - ebook, Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook | commenti No Comments »

Segretissimo 1681: Secondo Signoroni, “Costa. Obiettivo Wilder Haufen”

dicembre 30th, 2024

Tags: , , , ,

Secondo Signoroni, “Costa. Obiettivo Wilder Haufen”, Segretissimo n. 1681, gennaio 2025

Secondo Signoroni, “Costa. Obiettivo Wilder Haufen”, Segretissimo n. 1681, gennaio 2025

Secondo Signoroni, “Costa. Obiettivo Wilder Haufen”, Segretissimo n. 1681, gennaio 2025

 

La notte di un lunedì piovoso, al pronto soccorso una clinica privata di Milano, insieme al solito carico di tossici viene scaricato  un uomo in evidente stato confusionale, completamente nudo.

Il suo corpo è segnato da iniezioni ed ecchimosi, ha un cocktail di droghe nel sangue, e una volta sveglio, tra le grida di terrore, farfuglia di essere stato tenuto prigioniero da misteriosi rapitori.

Il medico che lo visita, il dottor Salvi, si rende subito conto che non si tratta di un eroinomane, e vuole indagare, ma poche ore dopo il ricoverato scompare nel nulla. E con lui qualsiasi documento o referto che lo riguardava, come se non fosse mai esistito.

Il mistero si infittisce quando salta fuori il cadavere di un russo, ucciso con una lussazione precisa delle prime tre vertebre cervicali, chiaramente un lavoro da professionisti. Cadavere che si rivela essere un mercenario della Wilder Haufen, un’organizzazione paramilitare senza scrupoli.

Se c‘è un collegamento tra i due eventi può scoprirlo solo Dario Costa, investigatore d’élite.

La pista lo condurrà sull’isola di Chios, epicentro di un pericoloso traffico di sostanze chimiche, dove nel cuore di una fabbrica segreta viene prodotto clandestinamente il Sarin, un letale gas nervino.

Costa dovrà affrontare una rete di intrighi che coinvolge potenti figure del crimine internazionale pur di fermare le ruote di un piano diabolico.

Perchè se l’arma chimica finirà nelle mani sbagliate, milioni di persone potrebbero morire.

E l’unico antidoto si chiama Dario Costa.

Leggi tutto »

Posted in Segretissimo, Segretissimo - ebook | commenti 1 Comment »

« Previous Entries