Gèrard de Villiers – SAS: La vendetta del Cremlino – N°200

giugno 27th, 2015

Tags: , , ,

Gèrard de Villiers – SAS: La vendetta del Cremlino – N°200 – luglio 2015

SAS200Boris Berezovskij, oligarca in esilio in Gran Bretagna, è morto suicida. Almeno, questo vorrebbe dare a intendere chi ne ha organizzato la dipartita. Ma per molti si è trattato di una messinscena.
A quanto pare, al di là dell’ex Cortina di Ferro gli eredi del KGB non hanno dimenticato i vecchi metodi… E poi, perché tanta fretta di chiudere l’inchiesta ufficiale? La CIA spedisce Malko Linge a indagare, in cerca di prove che dimostrino il coinvolgimento delle autorità russe nello sporco affare. Non è che l’inizio di una sotterranea guerra d’intelligence combattuta tutti contro tutti, dove tra legami inconfessabili è impossibile discernere il confine sottile che corre fra lealtà e tradimento. Da Londra a Mosca passando per Tel Aviv, in un’immensa partita a scacchi che vede in campo anche MI5 e Mossad, toccherà al Principe delle Spie condurre una caccia spietata per sventare i piani del Cremlino.

L’autore incoronato dal “New York Times” come il più grande scrittore
di spy story del mondo, con oltre 100 milioni di copie vendute!

IL ROMANZO NUMERO 200 DELLA SERIE DI SAS,
L’ULTIMO SCRITTO DA GERARD DE VILLIERS
PRIMA DELLA SUA SCOMPARSA

EBOOK DISPONIBILE

Posted in Segretissimo - ebook, Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook | commenti 6 Comments »

S. Gunn – Il Professionista: Asso di Spade

giugno 27th, 2015

Tags: , , ,

S. Gunn – Il Professionista: Asso di Spade -  N°1625 – luglio 2015

AssodispadeChance Renard cerca vendetta. Per fare giustizia è disposto a spingersi tra le desolazioni della Mongolia, in un monastero fra i monti al confine con la Russia. Non sa che sta per cominciare una delle sue più sconvolgenti avventure. Una traccia di sangue lega il famigerato gruppo 666 a un’organizzazione umanitaria coinvolta nella ricostruzione di Haiti. Da Parigi ai vicoli malfamati di New Orleans, dalle paludi della Louisiana fino alle isole dei pirati si snoda un’indagine costellata di cadaveri e sinistri simboli del voodoo. La magia nera di Anansi, la Donna Ragno, è solo una copertura per un piano diabolico che richiede la squadra più agguerrita per fermare la catastrofe. Ma le carte del destino parlano chiaro: c’è un solo uomo in grado di distruggere il gruppo 666. L’Asso di Spade. Il Professionista.

EBOOK DISPONIBILE

Posted in Ebook, Segretissimo, Segretissimo - ebook | commenti 8 Comments »

giugno 23rd, 2015

Tags: , ,

Catt

Cattolica 25-26-27 giugno 2015

“Centoventi sfumature di giallo” segnano il ritorno del Premio “Gran Giallo Città di Cattolica”: tanti sono i partecipanti al concorso della 42esima edizione, un incremento del 20% rispetto alla scorsa edizione, a testimonianza della vitalità del concorso dedicato al mondo del noir e del mistero che ritorna a Cattolica il 25, 26 e 27 giugno.

Locandina Cattolica 2015

 La manifestazione, organizzata dall’ Assessorato alla Cultura del Comune di Cattolica – Ufficio Cinema-Teatro in collaborazione con Il Giallo Mondadori, nella sua lunga storia iniziata negli anni 70 ha portato sulla riviera i più grandi nomi del mondo della letteratura, del cinema, del teatro e della cultura legati a questo genere letterario che continua ad avere un pubblico vasto ed appassionato.

 Particolarmente ricco e variegato il programma delle serate di questa 42° edizione, che si terranno in Piazza 1° Maggio a Cattolica, a partire dalle ore 21.00.

 Fra gli apuntamenti di rilievo la presentazione, giovedì 25, del nuovo libro di Carlo Lucarelli, nel suo stile narrativo e unico che sempre affascina il pubblico, e sabato 27, nella serata clou del festival, Valerio Massimo Manfredi presenterà l’ultimo romanzodi Franco Forte dedicato al genio e alla follia dell’imperatore Caligola, dal titolo “Caligola – Impero e follia” (Mondadori).

 Come nelle migliori tradizioni noir, ex partecipanti e vincitori del Gran Giallo – ormai famosi – decidono di tornare sulla “scena del delitto”, sulle spiagge di Cattolica, per riassaporare l’atmosfera unica di questo storico concorso, caposaldo per gli scrittori del genere.

 Molti interverranno per presentare l’antologia “Delitti in giallo” edita dal GialloMondadori e curata da Franco Forte e, tra loro, anche alcuni membri della giuria del Gran Giallo di Cattolica, come Cristiana Astori, Annamaria Fassio, Franco Forte, Carlo Lucarelli, Valerio Massimo Manfredi, Marinella Manicardi, Andrea G. Pinketts e Simonetta Salvetti, che sabato 27 giugnoproclamerà il racconto vincitore del premio e che sarà pubblicato sul Giallo Mondadori in uscita a ottobre.

 Lo scrittore Alan D. Altieri, insieme a Franco Forte, presenterà invece l’antologia “Noi siamo Legione” che sarà in edciola ad agosto nella collana Segretissimo Mondadori.

 Il Premio però non dimentica le sue origini, anzi le valorizza particolarmente con un omaggio a Dario Argento, indiscusso maestro del thriller e dell’horror e membro del Comitato Scientifico delle prime edizioni del MystFest. La sera del 26 giugno a soffiare sulle 40 candeline di Profondo Rosso ci saranno amici e appassionati del Premio e del regista, tra i quali Cristiana Astori, Carlo Lucarelli, Valerio Massimo Manfredi, Andrea G. Pinketts e Franco Bellomo, fotografo di scena del film e di tanti altri successi del Maestro del brivido.

 Quest’ edizione non darà solo spazio ai “fan della mannaia”, ma sarà anche una grande occasione per tutti gli amanti di Dylan Dog: gli estimatori dell’ investigatore in camicia rossa potranno assistere alla presentazione del film “Nessuno siamo perfetti” di Giancarlo Soldi. Il regista ci illustrerà lo straordinario incontro con Tiziano Sclavi, padre del celebre indagatore dell’incubo, nell’esclusiva e rarissima intervista presente nel film. Partecipanno inoltre alla serata uno degli sceneggiatori del fumetto, Giancarlo Marzano e, alla sua prima esperienza come sceneggiatrice di Dylan Dog alla Bonelli, Barbara Baraldi, che torna al Premio di Cattolica dopo averlo vinto nel 2006 e che in anteprima presenterà le sue prime tavole in uscita.

 Accanto alle celebrazioni dei film e dei personaggi che hanno fatto la storia del concorso e del festival, grande attenzione è riservata ai giovani. E’ il caso del film “Hybris” di Giuseppe Francesco Maione che verrà presentato dallo stesso regista ventunenne e proiettato la sera del 25 giugno.

 Nuova edizione anche del Corso di Criminologia per Scrittori, a cura di Ophir Criminology, un pool di criminologi – Simone Montaldo, Matteo Borrini, Federico Cangemi e Fabio San Vitale - che curerà anche la serata del 26 giugno con un dibattito tra scienza e mentalismo con il mentalista Max Vellucci e la scrittrice Monica Bartolini.

 Con la luna e l’ approssimarsi della mezzanotte tornano anche le proiezioni dei film, introdotte, con la sua consueta e grande ironia da Joe Denti: sulla spiaggia libera di Piazza I Maggio in riva al mare tutti gli appassionati godranno della loro visione in una splendida cornice che, da sempre, rende unico il Gran Giallo – MystFest.

 Locandina Cattolica 2015Insomma, quello di quest’anno è un appuntamento, o meglio un’esigenza, a cui non si può mancare e per dirla con Dylan Dog: “No accidenti! Ho bisogno di un mistero! Che cos’è la vita senza la speranza che un incubo diventi realtà?”

Posted in Eventi, Iniziative Mondadori | commenti No Comments »

Messaggio per i lettori

giugno 19th, 2015

Tags:

MESSAGGIO PER I LETTORI SEGRETISSIMO

Care lettrici e cari lettori,

come avete avuto modo di constatare, negli ultimi tempi sono stati apportati
alcuni cambiamenti alle nostre collane.
Nel contesto attuale, offrire un buon prodotto ai prezzi che fino a oggi abbiamo cercato di mantenere pressoché invariati è diventato purtroppo  molto complicato. Per questa ragione la casa editrice ha deciso di procedere
a un adeguamento che ha riguardato sia i fascicoli cartacei sia quelli in digitale.
Allo stesso tempo, abbiamo scelto di ridurre il numero delle uscite, nella  convinzione che sia utile concentrarci su meno titoli, destinando loro tutta la  cura che meritano.
A partire da luglio, Segretissimo non avrà più periodicità quindicinale bensì
bimestrale. Ciò significa che ogni fascicolo di Segretissimo resterà in edicola per due mesi, il che dovrebbe consentire di dargli più visibilità.
Ad affiancare questa produzione continuerà a periodicità mensile, come sempre, la collana Segretsissimo SAS. Contestualmente, lo speciale dedicato al Professionista Story di Stephen Gunn manterrà la consueta periodicità di tre uscite all’anno, previste nei mesi di febbraio, giugno e ottobre.

Grazie per la vostra attenzione e… continuate a seguirci in edicola!

La redazione

Posted in Comunicazioni di servizio | commenti 21 Comments »

Gèrard de Villiers – SAS: Sua Altezza Serenissima

maggio 25th, 2015

Tags: , , , ,

Gèrard de Villiers – SAS: Sua Altezza Serenissima – N° 5 – giugno 2015

sas5

Una peste rossa minaccia l’America. La propaganda a favore dell’ideologia più odiata e temuta sta crescendo inspiegabilmente nel cuore degli Stati Uniti, i suoi seguaci si moltiplicano. La gente
sembra impazzita e i disordini si fanno via via più allarmanti. Qualcuno sta attuando un lavaggio del cervello di massa? E chi può avere interesse a scatenare questa epidemia? Un’organizzazione sovversiva agli ordini di Pechino, per esempio. Ecco la situazione che, a Langley, l’ammiraglio a capo delle operazioni nere delinea a Malko Linge. È luil’agente scelto per individuare e neutralizzare i persuasori occulti prima che il contagio si estenda in modo incontrollabile, minando dall’interno la sicurezza del paese. Compito non proprio agevole, dato che la CIA non è autorizzata a intervenire ufficialmente in patria, e dunque il Principe delle Spie sarà più solo che mai nella Chinatown di San Francisco. Magari gli toccherà anche imparare il mandarino, per potersi muovere in territorio ostile. Questo e altro, pur di non finire i suoi giorni nel misterioso Giardino delle Molteplici Felicità…

L’autore incoronato dal “New York Times” come il più grande scrittore di spy story del mondo, con oltre 100 milioni di copie vendute!

EBOOK DISPONIBILE

Posted in Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook | commenti 9 Comments »

Brett Battles – Il ripulitore: l’inganno

maggio 25th, 2015

Tags: , , ,

Brett Battles – Il ripulitore: l’inganno – n°1624 – giugno 2015

Ripulitore2015

Jonathan Quinn, operativo freelance, è un ripulitore. Il suo mestiere è cancellare ogni traccia delle vittime di azioni letali per conto di un’agenzia d’intelligence top secret. Il suo mondo funziona sulla base di poche e semplici regole. Anonimato. Fiducia. Professionalità.
Lui sa come evitare ogni coinvolgimento emotivo nel portare a termine le missioni di “pulizia”. Ma stavolta è diverso. In un container appena scaricato al porto di Los Angeles, i resti da rimuovere sono quelli di Steven Markoff, un amico e collega che in passato gli ha salvato la vita. Ora le regole devono essere violate, lasciarsi coinvolgere è inevitabile. Anche perché bisogna ritrovare la ragazza di Steven, scomparsa nel nulla. E per riuscirci, Quinn dovrà interferire con i piani di un’entità ramificata ai massimi livelli. In una caccia senza confini, dai palazzi del potere di Washington alle brulicanti vie di Singapore, non arretrerà di un passo finché non avrà strappato il velo che nasconde la più insidiosa delle cospirazioni.

EBOOK DISPONIBILE

Posted in Segretissimo, Segretissimo - ebook | commenti 3 Comments »

Gèrard de Villiers – SAS: Che diavolo di spia, quel SAS

maggio 5th, 2015

Tags: , , ,

Gèrard de Villiers – SAS: Che diavolo di spia, quel SAS – N° 4 – maggio 2015

DiavoloSASRio de Janeiro si muore facile. Prima un occidentale dai capelli biondi finisce ucciso in mezzo alla strada e sepolto in una fossa lungo la costa, poi un meticcio rende l’anima fra le atroci sofferenze di un diabolico supplizio rituale. Pedine sacrificate in una partita più grande. C’è da convincere con le buone o con le cattive un vecchio magnate brasiliano a cedere agli Stati Uniti un enorme giacimento di manganese, indispensabile per l’industria bellica, prima che siano altri a metterci le mani sopra. E gli “altri” sono davvero in molti, disposti a tutto pur di accaparrarsi una risorsa mineraria dall’incalcolabile valore strategico. Una missione perfetta per il Principe delle Spie, tra le bellezze della metropoli carioca. Gli agenti della locale stazione CIA hanno già organizzato l’operazione: sarà lui a occuparsene, presentandosi come incaricato ufficiale della trattativa. Se non fosse che, nell’infinito gioco di specchi della guerra d’intelligence, nulla è come appare. Tanto per cominciare, il nome sul passaporto del biondo ammazzato con due proiettili nella schiena è quello di Malko Linge.
L’autore incoronato dal “New York Times” come il più grande scrittore
di spy story del mondo, con oltre 100 milioni di copie vendute!
All’interno, il racconto “Uccidete il testimone!” di Alessio Gallerani.

DISPONIBILE IN EBOOK

Posted in Ebook, Segretissimo, Segretissimo SAS | commenti 13 Comments »

Rey Molina: El Asesino – Protocollo Pekić

aprile 28th, 2015

Tags: , , ,

Rey Molina:  El Asesino – Protocollo Pekić – N°1623 – maggio 2015

Molina2Per le vie di questa città non cammini tranquillo. Passo lungo e rapido, di solito, più corto e attento quando sfili tra gli edifici bassi. Una sorta di autodifesa che ti lascia l’impressione di essere più al sicuro, di avere tutto sotto controllo. Ma da queste parti non hai mai il controllo di niente. La città può ucciderti da un momento all’altro. Qui le pallottole schizzano più veloci di qualunque pensiero, non c’è tempo per le strategie. Si vive al secondo e in un secondo si muore. Sembra quasi di sentire l’odore del sangue che scorre ogni giorno sull’asfalto. Ci sono guerre che non possono essere combattute: una è quella che si svolge ventiquattr’ore su ventiquattro nelle strade di Ciudad Juárez. Lo sa fin troppo bene Rey Molina, nome di battaglia El Asesino. È sulle tracce di Kamil Pekic´, l’amico che anni prima aveva attraversato il mondo inseguendo i fantasmi di una sua missione privata. Vuole scoprire cosa gli è successo, e sta per ottenere l’informazione che cerca. Ma per avere aiuto deve rischiare di essere un bersaglio. In qualsiasi istante, qualunque cosa accada, Rey è pronto a reagire. Quando si scatenerà l’inferno.
All’interno, il racconto “Wildguy – Diamanti Insanguinati” di Jason Hunter.

DISPONIBILE IN EBOOK

Posted in Ebook, Segretissimo, Segretissimo - ebook | commenti 5 Comments »

S. Gunn – Il Professionista Story: Anaconda – Uno contro tutti

aprile 28th, 2015

Tags: , , , ,

Stephen Gunn – Il Professionista Story: Anaconda – Uno contro tutti – N°10 – maggio 2015

ProfNumero10Avventura, azione, spionaggio, esotismo ed erotismo. Chance Renard, il Professionista. Agente di ventura, impegnato in ogni angolo del mondo in missioni impossibili contro nemici sempre più feroci, sempre più letali. Al suo fianco donne troppo belle e troppo pericolose. E una sola regola: nessuna regola. Tornano, a cadenza quadrimestrale, tutte le avventure del Professionista, a partire dalle origini e con romanzi inediti scritti appositamente per colmare le lacune nella storia di una vera leggenda di Segretissimo.
ANACONDA
Nuova missione per il Professionista, alla ricerca della figlia di un ricco messicano scomparsa durante una spedizione archeologica in Belize. Peccato che compaiano agenti della CIA, narcos e islamisti interessati a qualcosa di ben più prezioso di una città perduta. Con un gruppo di duri e la letale Njala, Chance si avventura in una regione inesplorata, fra guerriglieri e feroci indios. Ma tra le vestigia del regno di un sanguinario imperatore precolombiano è in agguato un nemico inafferrabile.
UNO CONTRO TUTTI
Sulla Costa Dorada, il Professionista deve sorvegliare uno scambio di rubli e diamanti. Ma gli uni e gli altri svaniscono in una tempesta di piombo e Chance scopre di essere il principale sospettato. Per recuperare il malloppo e provare la sua innocenza può contare su una persona riemersa da un passato burrascoso, una donna che ha amato molti anni prima. E mentre i servizi segreti di Mosca e la mafia russa lo braccano, qualcuno assapora il piacere di una vendetta lungamente attesa.

DISPONIBILE IN EBOOK

Posted in Ebook, Segretissimo, Segretissimo - ebook, Segretissimo Foreign Legion, Special | commenti 30 Comments »

L’Operativo

aprile 23rd, 2015

Tags: , , ,

Chi è l’Operativo?

L’Operativo sbuca dagli ultimi recessi della prima Guerra Fredda, per affrontare la seconda, in pieno corso. Non è anziano, ma ha un’età che gli ha permesso di esordire nel periodo immediatamente a ridosso della caduta del Muro. Sperimentandosi in qualità di ragazzo di bottega nel sottobosco delle covert operations. Di fatto, sembra tagliato apposta per il mondo frammentato dei nuovi conflitti, mai decifrabili fino in fondo. La sua identità non è segreta, bensì mimetica. Non deve mostrare una personalità troppo marcata che lascerebbe all’opposizione tracce per individuarlo, quale che sia, di volta in volta. Un autentico professionista del settore, infatti, si guarderebbe bene dall’assumere una fisionomia ben definita agli occhi del nemico. Viene in mente l’adagio di Dusko Popov, la spia britannica di origini jugoslave che durante la seconda guerra mondiale s’infiltrò nell’Abwehr dell’Ammiraglio Canaris: «Dubito che un Bond in carne ed ossa sarebbe sopravvissuto più di quarantotto ore come agente dello spionaggio». Popov, con la sua passione del gioco d’azzardo, delle auto veloci e delle belle donne aveva contribuito con altre figure a ispirare il personaggio di 007 quando Ian Fleming decise di mettersi a scrivere. Pure, nella vita reale, un agente segreto è sempre insospettabile.operativo

L’Operativo sa dunque mimetizzarsi, malgrado nel fisico abbia risorse non proprio comuni. Al suo primo apparire, in Sandblast, del 2008, viene descritto così: «Ancora dal lato giusto dei quaranta, snello, alto e rossic­cio, con un profilo dal taglio perfetto che qualsiasi donna avrebbe preferito a quello del marito. Le sue ampie spalle pare­vano fatte per reggere il peso del mondo». Successivamente si raperà a zero e ne emergerà una certa somiglianza con Jason Statham, che sarebbe l’ideale per incarnarlo sul grande schermo, se si considerano i protagonisti di solito interpretati dall’attore inglese. Perché, nonostante l’Operativo assuma nuove generalità per ogni missione, questo non cancella i tratti indispensabili del carattere di chi ha scelto di combattere nell’ombra. L’intelligenza, innanzi tutto, le capacità analitiche, una cultura nutrita di esperienze, luoghi e persone di ogni latitudine, e l’etica brutale del guerriero: si uccide solo per necessità, per sopravvivenza o per caso.

Gli ascendenti dell’Operativo non sono letterari, quanto piuttosto mediatici. La sua presenza narrativa scaturisce dal bisogno di approfondire la geopolitica del presente, confusa dai media, funzionali all’economia e ai centri di potere. Il Grande Gioco di Kipling si è spostato dalle frontiere reali a quelle finanziarie. Il sangue che scorre sui teatri delle nuove battaglie, scoperte o occulte, serve agli interessi dei potentati.

Esemplare Sandblast, dove si tratta di impedire il fallimento di un trattato di pace tra israeliani e palestinesi, che nuocerebbe ai maneggi di una multinazionale. Anche nel romanzo successivo, Sturmvogel, il tentativo di destabilizzare la Cina mediante un piano elaborato con l’ausilio dell’algebra ha risvolti fortemente legati al denaro. Ancora di più Targeting, dove una coppia di fratelli mina l’andamento dei mercati eliminando i migliori cervelli occidentali, puntando a creare un super-rublo fortissimo. E qui s’innesca il problema della seconda Guerra Fredda. La crisi ucraina e lo stillicidio di incidenti aerei sul fianco est della NATO sono la riprova del fatto che la Russia vive male la perdita dell’impero sovietico. D’altro canto, l’Europa e gli Stati Uniti compiono mosse ambigue e spesso deliberatamente provocatorie. Dimentichi o incuranti del ruolo costruttivo che Mosca potrebbe avere nella lotta a un terrorismo diffuso e capillare che colpisce nel cuore delle città, si vedano Parigi, Bruxelles, Copenhagen e Istanbul, per citare gli episodi più recenti.

Watchdog

Questo porta a Watchdog, finora l’intreccio più estenuante per l’Operativo. Dal secondo romanzo, Sturmvogel, la serie acquisisce una maggiore densità con l’entrata in scena di Carlton Slocombe, un funzionario di età avanzata che dirige la Divisione G, dove la G sta per “geopolitica”. La nuova sezione di riferimento per l’Operativo ha competenze molto ampie, garantite dall’autonomia. Slocombe, per il quale ricorre il termine “grigiore”, è il mentore dell’Operativo. Gli fornisce direttive, dati, rivelazioni. Per giunta, lo affianca e persino lo precede sul campo. La squadra, da Targeting, si è arricchita di Jessica Thorney, soprannominata Thor, come il personaggio a fumetti, per la sua prestanza fisica. Non è una virago, tutt’altro, però non serve a far virare i romanzi sul registro del sesso. A quello ci pensa Yelena Levenkova, ex accompagnatrice ucraina, amante di un ceceno che l’Operativo ha ucciso nella missione di Sturmvogel.

Watchdog mette assieme questo microuniverso spionistico per la caccia a un traffico internazionale di merce più preziosa dell’oro e della droga, che permette di influire sull’andamento delle prossime guerre. Lo si scoprirà solo nell’ultimo capitolo.

 

Enzo Verrengia

Posted in Black Ops, Segretissimo, Segretissimo - ebook | commenti 2 Comments »

« Previous Entries