Segretissimo Extra 24: Scilla Bonfiglioli, “Nero&Zagara. Morte ad Ankara”

settembre 30th, 2022

Tags: , , , , , , ,

Scilla Bonfiglioli, “Nero&Zagara. Morte ad Ankara”, Segretissimo Extra 24, ottobre 2022

Scilla Bonfiglioli, “Nero&Zagara. Morte ad Ankara”, Segretissimo Extra 24, ottobre 2022

Scilla Bonfiglioli, “Nero&Zagara. Morte ad Ankara”, Segretissimo Extra 24, ottobre 2022

 

Zagara, la mercenaria bionda più letale di Segretissimo, è tornata a caccia. Ed è pronta a tutto per trovare Nero, il suo compagno nella vita e… nel “lavoro”.

L’uomo che l’ha salvata da una vita miserabile quando era solo una ragazzina era stato dato per spacciato. Di lui non era rimasta che una macchia di sangue sull’asfalto.

Ma ora una nuova pista sembra indicare possa essere scampato alla morte. Qualcuno l’avrebbe salvato da quel maledetto attentato a Istanbul due anni prima, quando durante il golpe era stato centrato al petto e in faccia.

Ma chi potrebbe essere mai stato a salvarlo?
E soprattutto, perché?

Zagara non nutre troppe speranze. In tutto il tempo trascorso da allora, potrebbe benissimo darsi che Nero sia finito… diversi metri sotto terra.  In ogni caso, lei deve sapere.

Ha impiegato mesi per costruirsi l’identità di Rey Lucchino, brillante fotografa americana, per insinuarsi nei palazzi di uomini di potere viscidi e inavvicinabili come Ohran Yamal, noto membro del partito AKP di Instanbul e… collezionista d’arte con un debole per le ragazze indifese.

Con le Heckler&Koch sempre lucide al fianco, una bellezza mozzafiato e un animo temprato nel ferro e nel sangue, Zagara è pronta a tutto pur di scoprire la verità.

Ma qualcuno sostiene che Nero stia lavorando per il Gāzi-Azam, l’Invincibile Guerriero, un’organizzazione paramilitare senza scrupoli intenzionata a “rimettere la Turchia in una posizione centrale”. Una piovra che estende i propri tentacoli in tutto il Medio Oriente, e che mira a estendersi come un cancro per cambiare gli equilibri geopolitici, perseguendo il folle sogno  di creare un nuovo Impero Ottomano.

Che Nero sia morto, impazzito o imprigionato da qualche parte, tutti gli indizi portano ad Ankara, dove tra attacchi terroristici, rivolte studentesche e il dilagare dell’organizzazione, una missione solitaria sarebbe un suicidio.

Per fortuna Zagara non è da sola. Tra vecchie amicizie, nuovi sodalizi e morti che camminano, gli orrori del passato si intrecceranno al presente… proprio come nel misterioso simbolo che continua a perseguitarla. Una versione distorta dell’occhio di Allah che, diversamente dal solito, non è affatto un segno di buon auspicio…

Ecco cosa ci racconta l’autrice, Scilla Bonfiglioli:

Leggi tutto »

Posted in Ebook, Segretissimo - ebook, Segretissimo Extra | commenti 2 Comments »

Segretissimo SAS 92: Gérard de Villiers, “I killer di Bruxelles”

settembre 28th, 2022

Tags: , ,

Gérard De Villiers, “I killer di Bruxelles”, Segretissimo SAS 92, ottobre 2022

Gérard De Villiers, “I killer di Bruxelles”, Segretissimo SAS 92, ottobre 2022

Gérard De Villiers, “I killer di Bruxelles”, Segretissimo SAS 92, ottobre 2022

 

Malko Linge lo sa. La sede della Comunità Europea non è esattamente un posticino tranquillo. Soprattutto se la Sicurezza dello Stato di Bruxelles non ha in simpatia la gendarmeria, e così la CIA si trova spesso nella situazione di ricevere un’informazione da uno dei due enti e doverlo passare di straforo all’altro affinché questo agisca.

Se ci aggiungi che il Belgio non ha una squadra d’Azione, e in casi di emergenza deve agire in via ufficiosa, il quadro si completa. Ma fare l’outsorcing delle proprie azioni di “pulizia” può non essere una scelta così  oculata…

Lo scopre a sue spese l’agente americano Burton, quando il suo contatto belga nella Sicurezza dello Stato, nome in codice “Fox”, lo ricatta per armare il proprio esercito privato, agitandogli davanti lo spauracchio di fantomatici attentati contro i cittadini statunitensi da parte delle Cellule Comuniste Combattenti.

Peccato che questi franchi tiratori, armati dalla CIA, se la prendano con una povera coppia di amanti indifesi, condannati dal loro passato di attivisti politici.

Un bell’imbarazzo per George Hammond, capo della stazione locale della CIA, che non può certo ammettere di avere qualcosa a che fare con queste azioni letali che richiamano il modus operandi degli squadroni della morte di una volta.

Davanti a delle schegge impazzite, ci vuole la calma e la flemma di un uomo dalla solida tempra morale: solo il Principe delle Spie può far luce su questa vicenda spinosa e fermare l’escalation di violenza che rischia di mettere in grave imbarazzo la CIA.

Leggi tutto »

Posted in Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook | commenti No Comments »

Bando Premio Altieri 2023

settembre 27th, 2022

Tags: , , , ,

Bando premio Altieri 2023

Bando premio Altieri 2023

 Bando di concorso

Premio Alan D. Altieri

edizione 2023

 

Segretissimo Mondadori bandisce il premio Alan D. Altieri, edizione 2023, per il miglior romanzo italiano inedito di spy story.

Caratteristiche del premio:

1 – Il concorso è aperto a tutti.

2 – Sono ammesse solo opere in lingua italiana, inedite, mai pubblicate neppure parzialmente (nemmeno sul web). I romanzi dovranno avere una lunghezza minima di 200 cartelle dattiloscritte e una massima di 300. La cartella dattiloscritta deve essere di 2000 battute a cartella, spazi vuoti compresi.

3 – Si può partecipare anche con più elaborati.

4 – I romanzi devono essere inviati in forma cartacea al seguente indirizzo:

PREMIO ALAN D. ALTIERI 2023

c/o Redazione Segretissimo

Mondadori Libri

Via Mondadori 1

20054 Segrate (MI)

entro e non oltre il 31 gennaio 2023. Vale la data del timbro postale.

Non si accetteranno manoscritti e i dattiloscritti non saranno restituiti.

Le opere dovranno anche essere inviate via mail (segretissimo@mondadori.it) in formato .doc o .rtf in un unico file in cui si dovranno indicare le proprie generalità, i propri dati anagrafici, il domicilio,  il numero di telefono, l’indirizzo e-mail e una breve biografia.

Sarà cura della redazione comunicare a tutti i partecipanti, esclusivamente via e-mail, i nomi dei finalisti al Premio, che saranno anche pubblicati sul blog di Segretissimo Mondadori (www.segretissimomondadori.it).

Non verranno fornite ulteriori informazioni sulle opere in concorso.

ATTENZIONE: per poter partecipare è indispensabile allegare al dattiloscritto copia in originale del Certificato di Partecipazione (CdP) da ritagliare dalle ultime pagine dei fascicoli di Segretissimo o Segretissimo SAS del 2022 o 2023. Per ogni opera partecipante occorre allegare un tagliando in originale.

5 – Una giuria composta da esperti esaminerà i dattiloscritti, assieme alla redazione, e deciderà il vincitore.

IL ROMANZO PREMIATO SARÀ PUBBLICATO NELLA COLLANA SEGRETISSIMO MONDADORI AD AGOSTO 2023

Scarica il bando

Posted in Premi e concorsi | commenti No Comments »

Segretissimo settembre 2022

settembre 16th, 2022

Tags: , ,

Settembre esplosivo!

In Segretissimo 1667, ritroviamo Jason Hunter che ci porta tra narcotrafficanti messicani e terroristi internazionali in “Agente Roachford. Dossier Al-Siddiq”.

E in Segretissimo SAS, questa volta Sua Altezza Serenissima è alle prese con un “Poker di donne” fra Corea del Nord e del Sud, sullo sfondo delle Olimpiadi di Seul.

E voi, a quale di questi due libri… attenterete?

Jason Hunter, “Agente Roachford. Dossier Al-Siddiq”, Segretissimo n. 1667, settembre 2022

Jason Hunter, “Agente Roachford. Dossier Al-Siddiq”, Segretissimo n. 1667, settembre 2022

Gérard De Villiers, “Poker di donne”, Segretissimo SAS n. 91, settembre 2022

Gérard De Villiers, “Poker di donne”, Segretissimo SAS n. 91, settembre 2022

Posted in Segretissimo, Segretissimo - ebook, Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook, Spy - Story | commenti No Comments »

Segretissimo SAS 91: Gérard de Villiers, “Poker di donne”

agosto 30th, 2022

Tags: , , , ,

Gérard De Villiers, “Poker di donne”, Segretissimo SAS n. 91, settembre 2022

Gérard De Villiers, “Poker di donne”, Segretissimo SAS n. 91, settembre 2022

Gérard De Villiers, “Poker di donne”, Segretissimo SAS 91, settembre 2022

 

Ci sono le Olimpiadi di Seul sullo sfondo di questa avventura del Principe delle Spie, chiamato a entrare in gioco dalla CIA per evitare qualsiasi incidente fra la Corea del Nord e quella del Sud, che potrebbe facilmente risultare in un nuovo conflitto su ampia scala.

La minaccia arriva da Pyongyang, capitale del Nord, che ha deciso di destabilizzare lo scacchiere internazionale colpendo proprio durante i giochi.

Per avere notizie sull’attentato, la CIA ha dovuto infiltrare uno dei suoi elementi migliori ai massimi livelli della gerarchia comunista, sfruttando l’ossessione del figlio del dittatore Kim Il-sung per il cinema: una magnifica attrice di nome Cynthia.

Ma come sempre qualcosa va storto… e a chi ci si deve rivolgere allora?

Malko lo sa già. Non ha nemmeno disfatto le valigie della missione precedente quando si prepara a partire per il 38° parallelo. E verso la linea invisibile di demarcazione fra la vita e la morte.
Leggi tutto »

Posted in Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook | commenti 1 Comment »

Segretissimo 1667: Jason Hunter, “Agente Roachford. Dossier Al-Siddiq”

agosto 29th, 2022

Tags: , , , ,

Jason Hunter, “Agente Roachford. Dossier Al-Siddiq”, Segretissimo n. 1667, settembre 2022

Jason Hunter, “Agente Roachford. Dossier Al-Siddiq”, Segretissimo n. 1667, settembre 2022

Jason Hunter, “Agente Roachford. Dossier Al-Siddiq”, Segretissimo 1667, settembre 2022

 

“Ciudad Juárez, Chihuahua, Messico.

Alcuni faretti bruciati rallentano a tratti il cammino. La luminosità itterica irradiata dalle lampade superstiti è comunque sufficiente a proseguire senza correre il rischio di rompersi una gamba. Le mura in cui sono incassate trasudano umidità.

La claustrofobia resta in agguato bisbigliando avvertimenti insidiosi. L’atmosfera è pervasa da miasmi di chiuso, muffa e decomposizione. Su pozzanghere melmose si aggirano nugoli di insetti irrequieti. Il soffitto basso è rinforzato con traverse di legno marcescente.

Roachford, il cui vero nome è Nikolas Rivera, ha la schiena gravata da un carico pesante poco più di una trentina di chili.

Si augura che non crolli tutto proprio in quel momento, seppellendo per sempre lui e l’uomo che lo precede […] intento a guidarlo in un cunicolo utilizzato un tempo da clandestini e narcos per oltraggiare il confine tra Messico e Stati Uniti.

Gli sforzi congiunti di FBI e DEA hanno portato alla localizzazione del percorso sotterraneo. Dopo i consueti fermi di pesci che contano ben poco è stata diffusa ad arte la voce di come svariati cedimenti ne abbiano consigliato la chiusura definitiva.

I malavitosi si sono limitati a cercare altri sbocchi o a costruirne di nuovi, in barba al presidente USA e ai muri che ama erigere. I tutori di Legge e Ordine continuano a utilizzare il tunnel per scopi diametralmente opposti.

Quali quello di infiltrare in Chihuahua un agente free lance al soldo di un servizio inglese tanto segreto da non comparire su nessun documento ufficiale.”

Cos’hanno a che fare i narcotrafficanti messicani con il nuovo capo dello jihad internazionale, un uomo che ha osato usurpare nientemeno che Abu Bakr al-Siddiq (“il grandemente veritiero”), primo califfo dell’Islam?

Nikolas Rivera, agente infiltrato per conto di un’agenzia di intelligence che ufficialmente non esiste, dovrà vendere cara la pelle, nell’impari lotta contro la blasfema alleanza fra i terroristi e il Cartel de Sangre

Ecco cosa ci racconta l’autore Jason Hunter:
Leggi tutto »

Posted in Ebook, Segretissimo, Segretissimo - ebook | commenti 3 Comments »

Segretissimo agosto 2022

agosto 16th, 2022

Tags: , ,

Ad agosto, allacciatevi la cinture e preparatevi alla battaglia!

Per Segretissimo Special, preparatevi a incontrare la Mietitrice, la nuova sorprendente eroina della Legione di Segretissimo, tra intelligenze artificiali sempre più letali e agghiaccianti traffici di vite umane, in “Red Reaper. Il gioco del diavolo” di Scarlett Phoenix, romanzo vincitore del Premio Altieri 2022.

E con Segretissimo SAS,  “La talpa di Langley”Gérard De Villiers ci catapulta in una nuova emozionante caccia al traditore, tra le spiagge paradisiache di Santo Domingo e un inferno di violenza dove la fiducia è la merce a più caro prezzo.

E voi, verso quali bersagli vi lancerete?

Scarlett Phoenix, “Red Reaper. Il gioco del diavolo”, Segretissimo Special n. 48, agosto 2022

Scarlett Phoenix, “Red Reaper. Il gioco del diavolo”, Segretissimo Special n. 48, agosto 2022

Gérard De Villiers, “La talpa di Langley”, Segretissimo SAS n. 90, agosto 2022

Gérard De Villiers, “La talpa di Langley”, Segretissimo SAS n. 90, agosto 2022

Posted in Ebook, Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook, Special | commenti No Comments »

Segretissimo Special 48: Scarlett Phoenix, “Red Reaper. Il gioco del diavolo”

luglio 30th, 2022

Tags: , , , , , , , , , , ,

Scarlett Phoenix, “Red Reaper. Il gioco del diavolo”, Segretissimo Special n. 48, agosto 2022

Scarlett Phoenix, “Red Reaper. Il gioco del diavolo”, Segretissimo Special n. 48, agosto 2022

Scarlett Phoenix, “Red Reaper. Il gioco del diavolo”, Segretissimo Special n. 48, agosto 2022

 

Rampage, Engage, Destroy.

Incanala la furia, mira l’obiettivo, distruggi: gli insegnamenti di suo padre, Sonia Orlandi se li è tatuati nelle ossa, così come lunghi anni di addestramento le hanno plasmato i muscoli e la mente. La chioma rosso fuoco invece è un lascito di sua madre, insieme al fisico da atleta.

E poi c’è lei, Reaper. Una bestia che scalpita, nascosta oltre lo sguardo color miele che la fissa dallo specchio, in attesa di entrare in azione…

La Mietitrice: è questo il suo nome in codice, quando il lavoro come consulente di sicurezza informatica per la SDS le richiede incarichi extra. Perché in quanto a infiltrazione e pedinamento, nessuno può batterla.

La sua straordinaria capacità di analisi e di elaborazione dei dati si trasforma in un intuito portentoso: il bagliore, quella speciale percezione delle cose che rende Sonia in grado di vagliare in un istante ogni possibile variabile.

Un clic capace di congelare il mondo in un istante sospeso, che la rende una straordinaria combattente… e che presto potrà fare la differenza tra la vita e la morte.

Una missione apparentemente semplice per liberare uno spacciatore sequestrato da un gruppo di criminali di bassa lega, scoperchierà un vero e proprio vaso di Pandora su scala mondiale, tra traffici di esseri umani, inquietanti tecnologie di morte e la tela invisibile e letale del Ragno

Arpione alla mano, la Mietitrice si prepara a un nuovo giro di danza in quel limbo eccitante tra la legalità e la pura assenza di regole.

E voi, preparatevi a conoscere la nuova eroina della Legione di Segretissimo, protagonista del romanzo vincitore del Premio Altieri 2022.

Ecco cosa ci racconta in anteprima l’autrice, Scarlett Phoenix:

Leggi tutto »

Posted in Ebook, Special | commenti 10 Comments »

Segretissimo SAS 90: Gérard de Villiers, “La talpa di Langley”

luglio 28th, 2022

Tags: , , , , , , ,

Gérard De Villiers, “La talpa di Langley”, Segretissimo SAS n. 90, agosto 2022

Gérard De Villiers, “La talpa di Langley”, Segretissimo SAS n. 90, agosto 2022

Gérard De Villiers, “La talpa di Langley”, Segretissimo SAS n. 90, agosto 2022

 

Talvolta le operazioni segrete vanno storte, non c’è nulla da fare. Fa tutto parte della grande partita globale sullo scacchiere della Guerra Fredda.

Certe volte vince la CIA, altre il KGB, bisogna accettarlo.
Ma non quando la partita è truccata…

Malko Linge deve partire alla volta della Repubblica Domenicana, e nonostante il clima tropicale, questa volta l’operazione è di quelle da far venire la pelle d’oca persino al Principe delle Spie.

C’è una maledettissima talpa a Langley, e solo lui è in grado di scovarla…

Leggi tutto »

Posted in Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook | commenti 1 Comment »

Segretissimo luglio 2022

luglio 14th, 2022

Tags: , ,

A luglio, l’azione è di casa… anche in vacanza!

Per Segretissimo, atterra in edicola “Big Wolf” l’antologia dedicata al grande Alan D. Altieri (alias “Big Wolf”), realizzata dagli autori della Foreign Legion di Segretissimo, chiamati a raccolta da Franco Forte.

E per Segretissimo SAS, una nuova esplosiva missione di Malko Linge tra terroristi e diamanti in “Avventura in Sierra Leone” di Gérard De Villiers.

E voi, quale bersaglio aggancerete?

“Avventura in Sierra Leone”, Gérard De Villiers, Segretissimo SAS n. 89, luglio 2022

“Avventura in Sierra Leone”, Gérard De Villiers, Segretissimo SAS n. 89, luglio 2022

“Big Wolf”, AA. VV., Segretissimo n. 1666, luglio 2022

“Big Wolf”, AA. VV., Segretissimo n. 1666, luglio 2022

Posted in Ebook, Segretissimo, Segretissimo - ebook, Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook | commenti 2 Comments »

« Previous Entries