“Ninja Mission” di Stefano Di Marino

dicembre 5th, 2019

Tags: , , , , , , , ,

Kyoto - Santuario di Heian

Kyoto – Santuario di Heian

Ninja Mission

di Stefano di Marino

 

Era da un po’ che volevo scrivere un romanzo sui ninja. OK, lo so, ne ho già scritti e probabilmente altri ne scriverò. Era però una occasione particolare.

Il 50° romanzo della serie regolare del Professionista segnava anche il ritorno di una delle sue avversarie più “odiate”. Shaibat. E quando c’è di mezzo Shaibat la storia richiede un livello superiore di complessità, soprattutto se si interseca con il Progetto Loki e con Vorachek. Sappiate quindi che tutto diventa più complesso.

Oltre a ciò c’era da sistemare Guzman che viene da “Io sono el Gringo” e, non ultima, c’era Skorpia che da un po’ non vedevamo. Però volevo scrivere una storia dove ci sarebbero state sì tutte quelle parafernalia sui guerrieri giapponesi e le arti marziali, ma volevo mettere in scena dei ninja moderni.

Dopotutto erano guerrieri delle truppe speciali nel Giappone feudale, non sarebbe logico che oggi combattessero con spade e frecce. Non solo, almeno. Così il Tengu ryu è diventato a sua volta una specie di agenzia di spionaggio, i cui agenti sono ferratissimi anche nelle tecnologie moderne e negli armamenti all’avanguardia. Ovviamente c’è la sua bella dose di combattimenti marziali ma sia a Roma che nel finale vedrete una guerra moderna, con i droni e ogni altro ritrovato tecnologico attuale.

In qualche modo volevo mantenere l’iconografia classica ma inserire anche degli elementi di novità, inediti e inaspettati. Da qui nasce il personaggio del monsignore, l’ambientazione a Roma che fa da contraltare a Hong Kong che, quando scrissi il libro non era ancora stata sconvolta dalle odierne sollevazioni.

C’era poi il ponte che unisce Hong Kong a Macao e alla Cina continentale che era una occasione troppo ghiotta per non essere sfruttata. Da tempo avevo in mente anche una storia con un attentato alla Diga delle Tre Gole e in qualche modo c’è entrato anche quello.

Nasce così una storia complessa con molta azione ma anche parecchio spy tradecraft perché un’avventura del Professionista è sempre e comunque una spy story. Si trattava di mescolare l’iconografia classica dei ninja che si ritrova soprattutto nell’inizio, nelle sequenze nelle Hawaii e alla fine con elementi più moderni e occidentali. In pratica una di quelle avventure itineranti che costituiscono il nerbo delle storie del Prof.

Posted in Attualità, Interviste, Segretissimo, Segretissimo - ebook, Visti con il Professionista | commenti No Comments »

Stephen Gunn, “Il Professionista: Ninja mission”, Segretissimo 1650

novembre 28th, 2019

Tags: , , , , , , , , ,

Stephen Gunn, "Il Professionista: Ninja mission", Segretissimo 1650, dicembre 2019

Stephen Gunn, “Il Professionista: Ninja mission”, Segretissimo 1650, dicembre 2019

Stephen Gunn, “Il Professionista: Ninja mission”, Segretissimo n. 1650 – dicembre 2019

Come una fenice che risorge dalle proprie ceneri, la temibile Shaibat è tornata dal regno dei morti per compiere la sua vendetta.

C’è soltanto un uomo al mondo capace di fermarla.

E il suo nome è Chance Renard.

Preparatevi a un dicembre insolitamente caldo, con la nuova avventura del Professionista.

 

Leggi tutto »

Posted in Ebook, Segretissimo, Segretissimo - ebook, Senza Categoria, Spy - Story | commenti 10 Comments »

Segretissimo SAS 58: Gérard de Villiers, “Assedio a Budapest”

novembre 26th, 2019

Tags: , , , , , ,

Gérard de Villiers, "Assedio a Budapest", Segretissimo SAS n. 58, dicembre 2019

Gérard de Villiers, “Assedio a Budapest”, Segretissimo SAS n. 58, dicembre 2019

Gérard de Villiers

“Assedio a Budapest”

Segretissimo SAS 58

dicembre 2019

 

Quando una bella donna ti s’infila nella camera d’albergo, non sai mai se è una prostituta, un’informatrice o una “collega” pronta a farti fuori. È questo lo scotto da pagare quando sei il Principe delle Spie.

Questo non impedisce a Malko Linge di accettare un incarico che lo porta per la prima volta in Ungheria in occasione di una missione che, secondo la CIA, dovrebbe essere a basso rischio.

Peccato che liberare il ministro degli interi sovietico dai suoi sequestratori si riveli non essere così semplice come inizialmente stimato, e che la collaborazione con il KGB sia molto più spinosa di quanto non sembri…

Leggi tutto »

Posted in Segretissimo - ebook, Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook | commenti 2 Comments »

I combattimenti di Segretissimo – Spy Combat 3 di Stefano di Marino

novembre 23rd, 2019

Tags: , , , , , , ,

Spy Combat 3

Spy Combat 3

SPY COMBAT-3 – LE ARMI DEL PROF

 
Le armi da fuoco per un agente d’azione sono gli strumenti di lavoro. Chance Renard come ex legionario, mercenario e free lance in un mondo dove prima si spara e poi si fanno le domande lo sa perfettamente. Anche i “ferri” fanno parte della sua leggenda, della mitologia che lo rende familiare ai lettori. Non sono un fanatico delle armi da fuoco e il loro uso nei racconti è strumentale; possiedo diversi manuali sull’argomento e cerco di inserire sempre delle novità che siano ben documentate ma, se devo essere sincero, l’arma è uno oggetto di scena. La vedo più come parte di una coreografia che come un tool da usare in maniera realistica.

Leggi tutto »

Posted in Attualità, Segretissimo, Visti con il Professionista | commenti 6 Comments »

Segretissimo Novembre 2019

novembre 17th, 2019

Tags: , , ,

Vi siete già lanciati sulle edicole per procurarvi i numeri di Segretissimo di novembre?

 

Rey Molina - El Asesino, Il codice del Führer, Segretissimo extra n. 13, Novembre 2019

Rey Molina – El Asesino, Il Codice del Führer, Segretissimo Extra n. 13, Novembre 2019

Gérard de Villiers, "Duello a Barranquilla", Segretissimo SAS 57, novembre 2019

Gérard de Villiers, “Duello a Barranquilla”, Segretissimo SAS 57, novembre 2019

Posted in Segretissimo, Segretissimo - ebook, Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook | commenti No Comments »

Le armi insolite di Molina – di Andrea Franco

novembre 9th, 2019

Tags: , , , ,

pesh-kabz

pesh-kabz

Le armi insolite di Molina

di Andrea Franco

 
Durante la pianificazione dei romanzi della serie El Asesino ci sono alcuni elementi che ricerco sempre con molta attenzione perché mi aiutano a dare un qualcosa di particolare sia al personaggio che alle vicende. Gli elementi principali, che si affiancano alla costruzione della trama vera e propria, sono di solito tre:
 
1) ricerca di luoghi insoliti e affascinanti (è sempre bello presentare al lettore nuovi scenari);
2) valutazione di particolari situazioni geopolitiche dalle quali prendere spunto (come ad esempio la tensione tra Maduro e Guaidó);
3) la scelta di un’arma insolita da mettere nelle mani del protagonista, oltre alle classiche armi da fuoco imprescindibili.
 
Così, in ogni romanzo, Rey Ángel Molina si porta dietro un’arma esotica particolare. In questo romanzo ho scelto il pesh-kabz (la grafia può cambiare molto, questa è quella che ho scelto di usare). Variante del Khanjar, pugnale persico-indiano, il pesh-kabz veniva utilizzato principalmente come sfondagiaco, per penetrare le corazze degli avversari. Era realizzato soprattutto nella città di Bhera (Pakistan) e ancora oggi è un oggetto fondamentale nella cultura afghana (fondamentale, per gli uomini, possederne uno e molto utilizzato durante le guerre anglo-afghane). Come molti altri coltelli di questo tipo, il pesh-kabz deriva dalla jambiya (originaria delle zone arabe pre-Islam).
 
Roy Molina, “El Asesino – Il Codice del Fuhrer”

Rey Molina - El Asesino, Il codice del Führer, Segretissimo extra n. 13, Novembre 2019

Rey Molina – El Asesino, Il codice del Führer, Segretissimo extra n. 13, Novembre 2019

Posted in Attualità, Interviste, Segretissimo | commenti No Comments »

Rey Molina – El Asesino: Il Codice del Führer

ottobre 27th, 2019

Tags: , , , , , ,

Rey Molina - El Asesino, Il codice del Führer, Segretissimo extra n. 13, Novembre 2019

Rey Molina – El Asesino, Il Codice del Führer, Segretissimo Extra n. 13, Novembre 2019

Rey Molina – El Asesino: Il Codice del Führer – Segretissimo Extra n. 13, novembre 2019

 

Nuova missione di confine per Rey Molina.

Il letale mercenario meglio noto come El Asesino è coinvolto in una particolare “battuta di caccia” nella boscaglia del monte Roirama, un luogo selvaggio dalla bellezza mozzafiato, la cui sommità è una terra contesa fra Brasile, Venezuela e Guyana.

L’obiettivo della missione è far fuori un osso duro: Hernán Hoyos, signore del cartello di Sabanagrande.

Rey sa che per eliminarlo non basterà la forza bruta, ma sarà necessario giocare d’astuzia: e ha già pronta un’esca a cui il narcotrafficante non saprà resistere… il “Codice del Führer”, di cui è entrato in possesso, e che permetterebbe di rintracciare il famigerato tesoro nascosto da Hitler in Sudamerica.

Leggi tutto »

Posted in Segretissimo - ebook, Segretissimo Extra | commenti 3 Comments »

Segretissimo SAS 57: Gérard de Villiers, “Duello a Barranquilla”

ottobre 26th, 2019

Tags: , , , , , , ,

Gérard de Villiers, "Duello a Barranquilla", Segretissimo SAS 57, novembre 2019

Gérard de Villiers, “Duello a Barranquilla”, Segretissimo SAS 57, novembre 2019

Gérard de Villiers

“Duello a Barranquilla”

Segretissimo SAS 57

novembre 2019

 

Non odiate anche voi quando siete nella vostra magione di campagna e un elicottero della DEA vi atterra sul tetto proprio mentre state per fare l’amore con la vostra bellissima fidanzata? (Peraltro, rovinando le vostre inestimabili tegole cecoslovacche dipinte a mano…)

Ancora peggio se la scusa accampata dagli ospiti indesiderati si rivela convincente: due agenti dei servizi americani infiltratisi fra i narcotrafficanti colombiani si sono messi sulle tracce di un pesce troppo grosso per loro, Esteban Contador, detto El Gordo, facendo una fine orribile.

Leggi tutto »

Posted in Ebook, Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook | commenti 5 Comments »

Segretissimo Ottobre 2019

ottobre 17th, 2019

Tags: , , , ,

In edicola a ottobre su Segretissimo!


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Posted in Ebook, Segretissimo - ebook, Segretissimo Extra, Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook | commenti No Comments »

Bando Premio Altieri 2020

ottobre 8th, 2019

Tags: , , , ,

Bando Premio Altieri 2020

Bando Premio Altieri 2020

Bando di concorso

Premio Alan D. Altieri

edizione 2020

 

Segretissimo Mondadori bandisce il premio Alan D. Altieri, edizione 2020, per il miglior romanzo italiano inedito di spy story.

 

Caratteristiche del premio:

1 – Il concorso è aperto a tutti.

2 – Sono ammesse solo opere in lingua italiana, inedite, mai pubblicate neppure parzialmente (nemmeno sul web). I romanzi dovranno avere una lunghezza minima di 200 cartelle dattiloscritte e una massima di 300. La cartella dattiloscritta deve essere di 30 righe di 60 battute circa, per un massimo di 2000 battute a cartella, spazi vuoti compresi.

3 – Si può partecipare anche con più elaborati.

4 – I romanzi devono essere inviati al seguente indirizzo:

PREMIO ALAN D. ALTIERI 2020

c/o Redazione Segretissimo Mondadori Libri

Via Mondadori 1

20090 Segrate (MI)

entro e non oltre il 31 gennaio 2020. Vale la data del timbro postale.

Non si accetteranno manoscritti e i dattiloscritti non saranno restituiti.

Le opere dovranno essere inviate in due copie e i concorrenti dovranno indicare chiaramente le proprie generalità, i propri dati anagrafici e il domicilio, nonché il numero di telefono e l’indirizzo e-mail. Sarà cura della redazione comunicare a tutti i partecipanti, esclusivamente via e-mail, i nomi dei finalisti al Premio, che saranno anche pubblicati sul blog di Segretissimo Mondadori (www.segretissimomondadori.it). Non verranno fornite ulteriori informazioni sulle opere in concorso.

 

ATTENZIONE: per poter partecipare è indispensabile allegare al dattiloscritto copia in originale del Certificato di Partecipazione (CdP) da ritagliare dalle ultime pagine dei fascicoli di Segretissimo o Segretissimo SAS del 2019 o 2020. Per ogni opera partecipante occorre allegare un tagliando in originale.

5 – Una giuria composta da esperti esaminerà i dattiloscritti, assieme alla redazione, e deciderà il vincitore.

 

IL ROMANZO PREMIATO SARÀ PUBBLICATO NELLA COLLANA SEGRETISSIMO MONDADORI

 

Scarica il bando.

Posted in Premi e concorsi | commenti No Comments »

« Previous Entries