Urania giugno 2022

giugno 16th, 2022 by Redazione

A giugno,  preparate a fare un tuffo… nel futuro!

Per Urania arriva finalmente in Italia un attesissimo inedito della fantascienza russa  “L’ultimo cerchio del paradiso” dei fratelli Arkadij e Boris Strugackij: una città-resort dedicata esclusivamente al divertimento, dodici anelli di Paradiso… ma ogni utopia ha un prezzo da pagare.

Per Urania Collezione esce “Le mappe del cielo” di James Blish, un emozionante viaggio interstellare alla ricerca di nuove terre da colonizzare e di un futuro per il genere umano dopo l’esplosione di una supernova.

E per Urania Jumbo arriva “Provenance”, il nuovo attesissimo romanzo ambientato nell’universo narrativo dell’Imperial Radch di Ann Leckie, lontano dalla sanguinosa lotta che sta facendo a brandelli l’Impero… ma non dagli intrighi di potere.

E voi, per quale avventura partirete?

 

“L’ultimo cerchio del paradiso”, Arkadij e Boris Strugackij, Urania n. 1703, giugno 2022

“L’ultimo cerchio del paradiso”, Arkadij e Boris Strugackij, Urania n. 1703, giugno 2022

“Le mappe del cielo”, James Blish, Urania Collezione n. 233, giugno 2022

“Le mappe del cielo”, James Blish, Urania Collezione n. 233, giugno 2022

“Provenance”, Ann Leckie, Urania Jumbo n. 32, giugno 2022

“Provenance”, Ann Leckie, Urania Jumbo n. 32, giugno 2022

Posted in Ebook, Senza Categoria, Urania Collana, Urania Collezione, Urania Jumbo

4 Responses

  1. Argonauta

    Devo ammettere che in un primo momento volevo prendere Provenance, ma dopo aver riflettuto sui primi tre capitoli che ho letto ho deciso che Ann Leckie non avrebbe proposto nulla di diverso da quanto fatto precedentemente. Non ho voluto rischiare di “arrancare”, sforzandomi a terminare la lettura. Ho invece tirato fuori dalla pila da leggere Elena di Fazio, Resurrezione, sono metà libro e devo ammettere che per il momento la lettura é molto più piacevole di Ann Leckie.
    Ovviamente sono opinioni strettamente personali.

  2. Silver Apple

    Io solo adesso sto leggendo l’Urania Collezione con la versione integrale di “Vagabondo dello spazio” di Fredric Brown! (Non lo amo molto a causa più che altro di uno stile di scrittura che mi appare non particolarmente curato ma le avventure di questo pre Iena Plinsky mi stanno intrattenendo alla grande).
    Non mi sarei fatto sfuggire per niente al mondo l’inedito dei fratelli Strugackij e da quando su Urania Collezione hanno iniziato ad apparire sistematicamente le versioni integrali dei libri con traduzioni restaurate sono diventato più assiduo negli acquisti.
    Per un paio di mesi i Jumbo li salto, preferendo a queste due proposte così poco interessanti per me (le uniche due in una stagione per il resto eccezionale, spero che vendano uno sfacelo perché per questo e basta sono state create ma non avranno il mio tempo e la mia attenzione) le molto più interessanti uscite abbinate alla gazzetta dello sport.

  3. Gianfranco "Lucky" Lucchi

    @Redazione
    Non manca molto al completamento dei 25 titoli pubblicati per i 70 anni di Urania
    Potreste anticiparci quelli dei 20 successivi? Al Salone di Torino qualcosa è trapelato: La caduta di Hyperion, la trilogia del Problema dei tre corpi, la dilogia della Terra spezzata, Cronache di Mondo9, 2001 Odissea nello Spazio…
    Nient’altro?

  4. Antonio

    Hanno già pubblicato la lista qui: http://www.primaedicola.it/urania-collana.html

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free