Urania 1687: Ken MacLeod, “The Corporation Wars: Dissidenza”

gennaio 26th, 2021 by Redazione
Ken MacLeod, "The Corporation Wars: Dissidenza", Urania n. 1687, febbraio 2021

Ken MacLeod, “The Corporation Wars: Dissidenza”, Urania n. 1687, febbraio 2021

Ken MacLeod, “The Corporation Wars: Dissidenza”, Urania n. 1687, febbraio 2021

 

Carlos il Terrorista non si aspettava di morire.

D’altronde non se l’aspetta mai nessuno. La sua morte è avvenuta nel bel mezzo di un’efferato scontro tra le forze dell’Accelerazione, la Axle, di cui è un veterano, e quelle della Reazione, ovvero i Rax, i nemici, proprio dopo che Carlos si era rifiutato di abbattere un bersaglio civile.

Il Terrorista si risveglia mille anni dopo su un pianeta alieno, a ventiquattro anni luce di distanza dal Sole, e scopre che la sua mente è stata rianimata… soltanto per essere uccisa di nuovo. Sulla sua testa, gli spiega una donna misteriosa, pende una condanna a morte per crimini di guerra.

Questo, a meno che lui non si dimostri disposto a collaborare…

Carlos dovrà combattere come mercenario contro dei robot senzienti e ribelli, autoproclamati indipendenti dai loro creatori umani, riuniti in potenti DisCorporazioni che, dal loro canto, non hanno alcuna intenzione di liberare le preziose macchine dai loro guinzagli.

Ken MacLeod – Scozzese, classe 1954, è laureato in Zoologia. Autore di hard science fiction e space opera, è stato finalista ai premi Arthur C. Clarke, Nebula e Hugo e vincitore del BSFA e dell’Eurocon 2000 come miglior autore. Tra le sue opere ricordiamo la saga dei Cosmonauti, uscita in Urania Collezione: “La fortezza dei Cosmonauti” (Cosmonaut Keep, n. 189), “Luce nera” (Dark Light, n. 191) e “Engine City” (id., n. 193).

The Corporation Wars: Dissidence (2016) è il primo capitolo di una trilogia spaziale piena di azione che offre la visione robotica di una rivolta delle macchine.

Buona lettura!

EBOOK DISPONIBILE A FEBBRAIO

Posted in Ebook, Urania Collana

20 Responses

  1. Franco Forte

    *** COMUNICAZIONE DI SERVIZIO ***

     

    Cari amici lettori,

    purtroppo il numero di febbraio di Urania, il romanzo “The Corporation Wars: Dissidenza”, primo volume dell’acclamata trilogia The Corporations Wars, è stato vittima di un grave errore di stampa, di cui è stato possibile rendersi conto solo a libro ormai distribuito.

    Non appena abbiamo verificato che l’errore non era riservato solo a un ristretto numero di copie bensì a tutta la tiratura del romanzo, siamo intervenuti per cercare di porre rimedio a questa incresciosa situazione, per non privare i lettori di un libro che era molto atteso.

    Le copie fallate saranno quindi ritirate il prima possibile dalla rete vendita delle edicole, e sostituite con una nuova tiratura stampata nella maniera corretta, per permettere agli appassionati di godersi il romanzo come merita.

    Tutti coloro che hanno già acquistato il libro nella sua versione fallata potranno rivolgersi al proprio edicolante per farselo sostituire con una nuova copia, non appena la nuova tiratura sarà a disposizione dei punti vendita, cosa che cercheremo di realizzare nel minor tempo possibile.

    Ci scusiamo ancora una volta per quanto accaduto, sperando che errori di questo genere non si ripetano più in futuro, a garanzia della qualità di Urania e del vostro piacere di lettura.

    Grazie per la pazienza.

    Franco Forte

  2. Nicola

    Spett. Redazione,
    sarebbe possibile aggiornare la pagina Top Ebook con dati attuali? Magari quelli fino a dicembre 2020?

    Grazie

  3. Redazione

    Ciao @Nicola,
    ci spiace ma al momento, per ragioni tecniche, non è possibile aggiornare i dati in questione.

  4. L'operatore Spaziale

    Prenotato! Ho l’acquolina in bocca.. *.*

    Copertina pazzesca!!!

  5. Rinaldo aluffo

    Molti che hanno acquistato la copia cartacea hanno trovato dei refusi, cioè delle pagine scombinate.

  6. Redazione

    Grazie della segnalazione, @Rinaldo.
    Siamo al corrente della situazione e ci scusiamo con tutti i lettori.
    Al momento stiamo verificando se il problema riguardi tutte le copie o solo una partita, e ragionando su come eventualmente porre rimedio.

  7. AJdPdR

    Confermo … anche la mia copia ha le prime 52 pagine incasinate … e di brutta!!!
    L’imaginazione torna regolare a partire dalla pagina 53.

  8. AJdPdR

    “L’impaginazione” … va da sé … 😉

  9. AJdPdR

    La successione delle pagine …
    Le prime sei non numerate … poi … 7-8-9-10-11-12 e 52-14-15-49-17-18-19-20-21-22-23-24-40-26-27-37-29-30-31-32-33-34-35-36-28-38-39-25-41-42-43-44-45-46-47-48-16-50-51-13 …

  10. Nick Parisi

    Confermo anche la mia copia ha gli stessi problemi. Non è che faccia molto piacere trovarsi queste sorprese….

  11. L'operatore Spaziale

    Già l’inizio è bello impegnativo, poi se ci mettete del vostro… 😛

    Cmq da quello che ho capito son tutte difettose…

  12. sal

    purtroppo anche la mia copia, comprata stamattina, ha l’ impaginazione scombinata esattamente come riporta AJdPdR.
    ci tocca fare le montagne russe per leggerlo…
    per caso quello che ha stampato the corporation wars: dissidenza è lo stesso che l’anno scorso ha stampato aristoi?

  13. sal

    rispondo a me stesso.
    ebbene si: ELCOGRAF s.p.a. ha colpito ancora!!
    certo che non gli manca la fantasia… o forse pensa che, per restare nell’ambito fantascientifico, sia una bella cosa fare l’ impaginazione a casaccio.

  14. Gustav Olafson

    Adesso che è appurato che il problema è su tutte le copie (visto che ritengo improbabile che tutti quelli che hanno scritto provengano dalla stessa area geografica) sarebbe interessante che la redazione ci spiegasse se ha intenzione di fare qualcosa o meno.
    Tengo molto all’idea di leggere questa trilogia e da me non è ancora arrivato il primo volume. Però l’idea di comprarlo così spaginato non è che mi alletti particolarmente. Di certo la soluzione non credo sia inviarci la copia in pdf con le pagine ordinate in maniera corretta.
    Forse forse visto che l’errore è della tipografia, sarebbe giusto che a pagare fosse quest’ultima e venissero ritirate le copie uscite male per ripresentare quelle corrette, visto anche che il prezzo non è che sia ridotto e che in questo caso non sarà un volume ma tre che rischiano di restare in edicola…

  15. Enrico Nicolucci

    Confermo, copia acquistata a Roma con impaginazione fantasy

  16. Giancarlo

    Anche qui a Nocera Inferiore in provincia di Salerno la copia presenta il medesimo difetto di AJdPdR .

  17. AJdPdR

    Su “UraniaMania” il Signor Franco Forte ha scritto quanto segue …
    “Ciao a tutti.
    Purtroppo l’errore è stato confermato su tutta la tiratura. Si tratta di un errore commesso dallo stampatore, per cui sono riuscito a ottenere questo: tutti gli edicolanti saranno avvisati che quel libro è fallato e non può essere venduto. Nel frattempo lo stampatore ne ristamperà una intera tiratura corretta, che sarà distribuita in tempi record in sostituzione di quella fallata. Chiunque avesse già comprato una copia fallata, potrà restituirla all’edicolante, per farsela sostituire con una corretta, non appena la nuova tiratura sarà distribuita.
    Questo non giustifica l’errore e la figuraccia fatta, però se non altro mi auguro serva a rimediare un minimo.
    Grazie.
    Franco Forte”

  18. VergaG

    Beh sapete una cosa? Io mi tengo la copia fallata che magari diventerà rarissima e poi per godermi il libro comprerò anche quella giusta! Tiè!!

  19. Gianfranco "Lucky" Lucchi

    @VergaG
    Penso che tanti “collezionisti” faranno così; io per primo

  20. Maurizio

    È necessario andare nella stessa edicola dove s’è acquistata la copia difettosa? Cioè ne consegnate e ne riprendete esattamente tante copie quante sono quelle distribuite inizialmente, o c’è una certa “abbondanza”? (Ovviamente l’ho presa in un’edicola lontana da casa 🙄 )

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free