Urania ottobre 2022
ottobre 14th, 2022 by Redazione
A ottobre, il cielo di Urania si riempie di luci misteriose!
Per Urania arriva “Spine” di Franci Conforti, il romanzo vincitore dell’ultimo Premio Urania, pronto a catapultarci in un futuro utopico… ma non troppo!
Con Jumbo arriva “Red: il processo” di Linda Nagata, military science fiction ad alta tensione, secondo volume di una serie che sta conquistando il pubblico in tutto il mondo.
E per Urania Collezione, “A pochi passi dal sole” di Walter Tevis, la missione impossibile di un uomo che cerca di salvare l’intera umanità andando a caccia di risorse per i pianeti. Da non perdere!
E voi, a caccia di quali bagliori partirete?
Posted in Senza Categoria, Urania Collana, Urania Collezione, Urania Jumbo
ottobre 15th, 2022 at 19:08
Un mese di ottima qualità, non c’è che dire! Poi io amo molto Tevis..
ottobre 19th, 2022 at 14:48
Spine
ottobre 19th, 2022 at 17:00
Scusate l’off topic,
non avete mai pensato a ripubblicare l’ottima trilogia del “Calibano di Asimov” di Roger McBride Allen, uscita anni fa nella collana Superblues?
Ci sono delle recensioni molto positive su tutti i tre libri.
ottobre 22nd, 2022 at 17:23
Anch’io vado OT (se avete qualche suggerimento per evitarlo, datemelo)
Sta per uscire il volumone “Rama, il ciclo completo”; in uscita su Urania mancherebbe solo RamaII: pensate di farlo uscire anche “in singolo, come avete fatto per l’ultimo Eymerich?
Grazie
ottobre 24th, 2022 at 11:03
Ciao @Gianfranco,
sì, nell’ottica della sinergia tra edicola e libreria c’è la volontà di pubblicare anche Rama II in Urania in futuro (data da destinarsi).
Buona giornata e Stay Tuned!
ottobre 27th, 2022 at 01:04
Il premio Urania è l’unico premio letterario in Italia che va a finire in mano a qualcuno che ha scritto qualcosa che vale la pena di essere letto, gli altri sono utili per fare una scrematura quando vado in libreria.
Tevis nonostante i successi cinematografici rimane un meraviglioso loser della letteratura americana.
Red mi lascia un po’ freddo perchè è un tipo di fantascienza di cui diffido ma interrompere la trilogia mi scoccia un po’.
Un bel mese. Molto vario.