Urania settembre 2022
A settembre torniamo a scuola… dei grandi maestri della fantascienza!
A partire ovviamente dal compianto Valerio Evangelisti con quella che – purtroppo – sarà l’ultima avventura del suo cinico inquisitore ne “Il fantasma di Eymerich”, su Urania 1706, una storia a ridosso di quella che potrebbe essere l’ultima pagina per l’intera Umanità.
Restiamo sullo stesso tema anche su Urania Jumbo con il compimento della trilogia Salvation di Peter F. Hamilton – “Salvation: la fine dei tempi”, la resa dei conti nella lotta dell’umanità contro gli Olyix e il Dio alla Fine dei Tempi.
Non meno apocalittici i classici della fantascienza, dove ritroviamo “Il segno dei due mondi” di Keith Laumer, tra le pietre di Stonehenge e i viaggi nel tempo di un’astronave aliena in orbita intorno alla Terra da tempi immemorabili.
Passato, presente e futuro non sono mai stati così interlacciati. E voi… verso quale direzione lancerete la vostra navicella?
Posted in Ebook, Fantascienza, Fantasy, Grandi Saghe, Urania Collana, Urania Collezione, Urania Jumbo
settembre 17th, 2022 at 14:06
Compiti fatti! Jumbo in lettura, molto curioso del finale..
settembre 19th, 2022 at 12:54
È appena uscito Aristoi nella collana edita in collaborazione con la Gazzetta, è l’opera completa o anche questa volta è divisa in due volumi?
Grazie.
settembre 19th, 2022 at 16:59
Ciao @ArcaSti,
l’edizione di Aristoi uscita per Urania 70 anni di futuro è in un unico volume.
Buona lettura!
settembre 21st, 2022 at 19:16
Ciao Redazione. Ho apprezzato ‘Apocalipse soft”. Visto che spesso riproponete alcuni classici con una nuova e completa traduzione mi piacerebbe rileggere “H su Los Angeles” (The Day They H-Bombed Los Angeles) di Robert Moore Williams già pubblicato in un lontano passato su Urania. …Prima o poi pensate di riproporlo su Urania Collezione. …mi raccomando non è una richiesta vera e propria, chiamiamola una interessante idea. Saluti a tutto il blog.
settembre 22nd, 2022 at 15:12
Ciao @Maurizio,
ti ringraziamo per la segnalazione.
Buon pomeriggio e… Stay Tuned!