Urania Jumbo 30: Peter F. Hamilton, “Salvation: la rovina dei mondi”

marzo 29th, 2022 by Redazione

“Salvation: la rovina dei mondi”, Peter F. Hamilton, Urania Jumbo n. 30, aprile 2022 

“Salvation: la rovina dei mondi”, Peter F. Hamilton, Urania Jumbo n. 30, aprile 2022

“Salvation: la rovina dei mondi”, Peter F. Hamilton, Urania Jumbo n. 30, aprile 2022

[*** QUESTO È IL SECONDO VOLUME DI UNA TRILOGIA: NON LEGGETE L’ARTICOLO PRIMA DI AVER LETTO “Salvation: L’arca della salvezza” SE VOLETE EVITARE SPOILER ***]

 

La Terra del futuro è sull’orlo dell’ invasione da parte di una razza aliena, che dopo aver sbandierato messaggi di amore, pace e meraviglie tecnologiche, si è tolta la maschera mostrando il suo vero volto.

Gli Olyix vogliono salvare gli umani, sì… ma a modo loro!

Ora che i giochi sono fatti, il loro vero piano viene rivelato. E non è per delicati di stomaco: vogliono catturare gli umani e portarli in un luogo remoto del cosmo.

O meglio, vogliono portare le loro anime… quindi del corpo umano non serve tutto; soltanto la parte centrale, senza fronzoli come  le gambe e le braccia. Quel che resta, verrà spedito in uno stato di animazione sospesa verso la destinazione finale, che se possibile è ancora peggiore.

L’umanità è destinata a diventare un tributo di sangue sull’altare di un oscuro dio galattico: il Dio alla Fine dei Tempi.

Ma seguirà il suo infausto destino? O riuscirà a stringere i denti e salvarsi a modo suo?

Il nemico è implacabile, e gli esseri umani si ritrovano tatticamente in svantaggio: gli Olyix hanno giocato d’anticipo, piazzando da tempo delle spie sul pianeta in modo da avere la strada spianata. Tutto sembra perduto.

Ci vorrà un’incredibile tenacia per resistere, e non sarà una guerra lampo, poco ma sicuro.

Ma finché avrà aria nei polmoni, l’umanità venderà cara la pelle…

 

Peter F. Hamilton – Nato in Inghilterra nel 1960, ha scritto la fortunatissima saga dell’Alba della notte, uscita su Urania in dieci volumi  nell’arco di tre anni a partire dal n. 1441. In seguito, è uscito il ciclo del Vuoto galattico (Millemondi nn. 51, 55, 60 e 61).

Salvation Lost è il secondo volume della nuova attesissima trilogia Salvation; il primo libro, “Salvation: L’arca della salvezza”, è uscito in Urania Jumbo n. 25, e l’ultimo sarà in edicola in estate.

 

Ecco cosa ci racconta il traduttore, Davide De Boni:

Dopo un primo romanzo in larga parte introduttivo, si comincia a fare sul serio: gli alieni hanno gettato la maschera e sono pronti a invadere i mondi abitati dall’uomo, a partire dalla Terra. Ancora una volta, Hamilton dà prova della sua assoluta padronanza del worldbuilding, raccontando nei dettagli le varie fasi dell’invasione e i tentativi da parte della specie umana di opporvisi. Tra personaggi noti e nuove conoscenze, ci si prepara allo scontro finale per la salvezza dell’umanità…

 

E per i 70 anni di Urania, continua l’appuntamento con La storia del Premio Urania con “i vincitori degli anni 1997-1999″, a cura di Mauro Gaffo.

 

Buona lettura!

 

EBOOK DISPONIBILE AD APRILE

Posted in Ebook, Urania Jumbo

12 Responses

  1. L'Operatore Spaziale

    Sono un fan di Hamilton e non posso che essere felice! Sto giusto leggendo in questi giorni il primi ed è molto particolare..

  2. TralfaRalfa

    Finalmente! Salvation era bellissimo

  3. Maurizio

    Hamilton si prende! Non c’è altro da dire!

  4. Daniele

    Il terzo e ultimo volume invece si sa già quando uscirà?

  5. Redazione

    Ciao @Daniele,
    l’uscita dell’ultimo volume è prevista per l’estate.
    Buona serata!

  6. Daniele

    Grazie @redazione… se il mese sarà Luglio mi porterò i 3 volumi per una full immersion sull’Enta :)

  7. Guido

    Sono molto contento, il primo mi è piaciuto molto. Spero in futuro siano pubblicate le altre sue opere ancora inedite in Italia.

  8. Redazione

    Ciao @Guido,
    Peter F. Hamilton è un autore a cui teniamo molto, e per cui stiamo trattando acquisizioni importanti che speriamo di poter annunciare presto.
    Buona serata!

  9. Kronos H

    Scusate l’off topic…
    ma sembra che questa copertina si abbini bene ad Ancillary Sword della Leckie 😉

  10. paolo

    si può sperare ad una ripubblicazione del primo lungo ciclo L’alba della notte pubblicato nella collana urania?

  11. Mauro De Santis

    Premesso che l’ideale sarebbe aver presto notizie di altre traduzioni delle opere di Peter F. Hamilton ancora mancanti nella nostra lingua (come è lecito sperare dalle vostre risposte qui sul blog), quoto comunque Paolo, che chiede una ristampa dell’Alba della Notte.
    Che ne dite di dare a questo strordinario Ciclo la soddisfazione di tornar disponibile, magari in libreria? Gli Oscar Draghi potrebbero essere la vetrina perfetta… che ne dite? :-)

  12. Massimo casafina

    Vorrei anche io leggere il ciclo “Alba della notte” trovo Peter F. Hamilton geniale.

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free