Urania dicembre 2021
A dicembre, copritevi bene e preparatevi… a un viaggio nelle vastità siderali!
Per Urania Jumbo, “Aquarius” di Claudio Vastano vi porterà su Europa, la luna di Giove, sotto una tempesta di particelle dalle conseguenze inimmaginabili; su Urania Collezione, con “Starplex” di Robert J. Sawyer, partirete per viaggi di esplorazione attraverso una serie di misteriosi wormhole disseminati per l’Universo; nel Millemondi “Nuove frontiere. Parte 1”, a cura di Jonathan Strahan, vi attende il meglio della fantascienza anglosassone dello scorso anno; dulcis in fundo, su Urania arriva “Diamanti e turchesi” di Alastair Reynolds, che contiene i romanzi Diamond Dogs e Turquoise Days.
E voi, quali pianeti visiterete?
Posted in Ebook, Millemondi, Urania Collana, Urania Collezione, Urania Jumbo
dicembre 15th, 2021 at 09:02
Questo mese mi avete svuotato il portafogli.. Haha.. Ma il post con le anticipazioni 2022 lo farete? Grazie.
dicembre 15th, 2021 at 10:59
Queste mese ho fatto il pieno, ne è valsa la pena.
dicembre 15th, 2021 at 14:03
Gente, io ho fatto 3/4, ho esitato su Starplex: che dite, merita?
dicembre 15th, 2021 at 15:05
Starplex te lo consiglio vivamente!!
dicembre 15th, 2021 at 16:29
@L’Operatore Spaziale
Mi sa che dovremo attendere gli ultimissimi giorni di dicembre
Stefano Rizzo
dicembre 15th, 2021 at 21:34
Starplex mi è piaciuto molto, scrittura scorrevole, storia lineare ed alcune idee davvero molto originali.
dicembre 16th, 2021 at 09:08
@Stefano Rizzo
Quindi devo pazientare proprio fino all’ultimo… 😀
dicembre 16th, 2021 at 11:21
Mi associo alle lodi per le pubblicazioni “tricolore” si quest’anno, tutte o quasi assolutamente pregevoli e assolutamente degne degli ingombranti vicini anglosassoni (e non). La Di Fazio la metto nella mia personale “hit parade” dell’annata, per lo meno della serie regolare, assieme a Scalzi e Brussolo, forse addirittura la migliore sorpresa di questo anno editoriale.
dicembre 18th, 2021 at 20:00
Per me questo mese Reynolds, Millemondi e Collezione.
Tre acquisti per una chiusura in bellezza dell’anno. (Non che gennaio sia da meno visto che penso farò tre su tre il prossimo mese)
dicembre 19th, 2021 at 20:50
Questo mese Urania Collana e Jumbo.
Ho preso quasi tutto quasi tutti i mesi saltando solo:
-titoli che già avevo (se già tradotti degnamente)
– pezzi di serie molto inoltrate
– la fortunatamente pochissima space opera militare che si è vista.
– le gigantesche trilogie malcelatamente young adult
– I millemondi non tematici e non monografici che sono un po’ caduti vittima della razionalizzazione degli acquisti cartacei che sto provando a fare. Le raccolte di racconti “generiche” slittano all’infinito e devo cercare di comprare cose che penso che un giorno leggerò davvero.
Ed è rimasta abbastanza roba per cui non posso che ritenermi soddisfatto dalla qualità e quantità di proposte, anche in libreria (a parte l’attesissimo “la mano sinistra del buio” mortificato da una copertina veramente molto triste. Non tutti si nasce “quello che ha fatto la nuova copertina di Ubik” ma ci sono tante mezze misure dai) e più in generale dalla gestione della collana e del reparto del fantastico dell’astronave madre quindi secondo me le anticipazioni non faranno che confermare il momento positivo.
dicembre 21st, 2021 at 11:22
Aquarius mi è piaciuto, ammetto di aver avuto dei pregiudizi nei confronti di questo libro ma sono stati superati da una buona narrazione. Sarebbe bello un seguito.
dicembre 31st, 2021 at 13:31
Adesso che ho letto tutte le proposte segnalate, posso dire che per una volta il romanzo di un italiano (Aquarius di Claudio Vastano) mi ha entusiasmato più degli altri, tutti comunque straordinari. Spero di poter leggere altro di questo autore.