Urania Jumbo 23: Lois McMaster Bujold, “La regina rossa”
Lois McMaster Bujold, “La regina rossa”, Urania Jumbo n. 23, settembre 2021
Dopo tre anni di lutto per la morte di suo marito Aral, Cordelia Vorkosigan decide di dare una svolta alla propria vita.
Corti capelli scompigliati, sorriso inconfondibile –e contenitore criogenico alla mano – la viceregina di Segyar fa ritorno a casa con l’intenzione di mettere al mondo nuovi eredi.
La donna vuole ricorrere a del materiale genetico del suo defunto marito per avere con lui dei figli postumi, ma i suoi piani non finiscono lì. Anche l’ammiraglio Oliver Jole verrà coinvolto in modo molto diretto nella faccenda.
Sarà grazie a tecnologie di ultimissima generazione che Jole si ritroverà di fronte a un gigantesco bivio e dovrà decidere tra carriera e vita privata,
Difficile distinguere le due cose quando si ricoprono posizioni tanto influenti: ogni decisione può avere enormi ricadute politiche, e Oliver e Cordelia lo sanno bene.
Nel frattempo Miles, il figlio di Cordelia, si ritroverà a fare luce su uno dei più grandi misteri della propria vita: sua madre.
Lois McMaster Bujold è nata a Columbus, in Ohio, nel 1949. Autrice statunitense di fantascienza e fantasy, ha vinto diversi premi Nebula e Hugo. Del suo lavoro ricordiamo le serie del Ciclo dei Vor, di cui fa parte Captain Vorpatril’s Alliance, oltre a Chalion e The Sharing Knife.
Nelle nostre collane sono usciti: “I due Vorkosigan” (1994, Mirror Dance, Urania Collezione n. 108), “Gravità zero” (1988, Falling Free, n. 194), “La criocamera di Vorkosigan” (2010, Cryoburn, Urania n. 1585) e “Il segno dell’alleanza” (Urania Jumbo 14).
Buona lettura!
EBOOK DISPONIBILE A SETTEMBRE
Posted in Ebook, Urania Jumbo
agosto 29th, 2021 at 14:15
Bella copertina!!
agosto 29th, 2021 at 20:42
Mi sa che non lo prenderò… Letto il sommario penso che mi rovinerebbe irrimediabilmente una serie finora leggibile e divertente
agosto 30th, 2021 at 08:46
Lo aspettavo da tanto! Non vedo l’ora di averlo tra le mani…
settembre 3rd, 2021 at 17:54
Avendo letto tutti i libri del ciclo Vor non posso che aver apprezzato la lettura anche di questa puntata in quanto la scrittura della Bujold è sempre godibile.
Il libro è comunque leggibile come storia a se stante.
La pubblicazione dell’intero ciclo Vor in Italia rimane orfana dell’ultima storia breve pubblicata nel 2018 “The flowers of Vhasnoi”.
Non si potrebbe un domani pubblicarla assieme all’altro romanzo breve già pubblicato in Italia “Festa d’inverno a Barrayar?
Sarebbe un graditissimo regalo per chi non è provetto a leggere romanzi in lingua inglese
settembre 6th, 2021 at 11:43
…i primi (dieci ?) libri del ciclo del Vor, sono quasi introvabili, tutti pubblicati dalla Nord.
Già pensato ad una ristampa?
settembre 6th, 2021 at 14:48
@lorenzo, @Kronos,
vi ringraziamo per la segnalazione.
Buona giornata e Stay Tuned!
settembre 8th, 2021 at 17:23
il romanzo più noioso mai letto, potrebbe essere la pessima sceneggiatura di una telenovela fs,
ma in versione tedio assoluto.
Devastante, una serie veramente molto bella finita così… dubito che ne leggerò un altro.
settembre 9th, 2021 at 18:52
È possibile sapere se è già uscito o è andato esaurito, perché non riesco a trovarlo…
@Nicola
Non l’ho ancora letto ma la serie merita, puoi starne certo!
settembre 10th, 2021 at 09:21
Ciao #L’Operatore Spaziale,
il romanzo è uscito ed è stato distribuito. Puoi provare a chiedere al tuo edicolante di fiducia di reperirlo per te. In alternativa, passato il mese, c’è sempre il servizio arretrati, basta scrivere a: collez@mondadori.it.
Buona giornata, facci sapere!
settembre 10th, 2021 at 17:52
Ok, grazie mille, se non lo trovo farò così. Cmq se è andato esaurito buon segno! 😉
ottobre 13th, 2021 at 21:42
Con tanti bei libri che si potevano tradurre… Come ammazzare un ciclo altrimenti (quasi) sempre godibile. ‘Na noia mortale.