Segretissimo 1681: Secondo Signoroni, “Costa. Obiettivo Wilder Haufen”

dicembre 30th, 2024 by Redazione
Secondo Signoroni, “Costa. Obiettivo Wilder Haufen”, Segretissimo n. 1681, gennaio 2025

Secondo Signoroni, “Costa. Obiettivo Wilder Haufen”, Segretissimo n. 1681, gennaio 2025

Secondo Signoroni, “Costa. Obiettivo Wilder Haufen”, Segretissimo n. 1681, gennaio 2025

 

La notte di un lunedì piovoso, al pronto soccorso una clinica privata di Milano, insieme al solito carico di tossici viene scaricato  un uomo in evidente stato confusionale, completamente nudo.

Il suo corpo è segnato da iniezioni ed ecchimosi, ha un cocktail di droghe nel sangue, e una volta sveglio, tra le grida di terrore, farfuglia di essere stato tenuto prigioniero da misteriosi rapitori.

Il medico che lo visita, il dottor Salvi, si rende subito conto che non si tratta di un eroinomane, e vuole indagare, ma poche ore dopo il ricoverato scompare nel nulla. E con lui qualsiasi documento o referto che lo riguardava, come se non fosse mai esistito.

Il mistero si infittisce quando salta fuori il cadavere di un russo, ucciso con una lussazione precisa delle prime tre vertebre cervicali, chiaramente un lavoro da professionisti. Cadavere che si rivela essere un mercenario della Wilder Haufen, un’organizzazione paramilitare senza scrupoli.

Se c‘è un collegamento tra i due eventi può scoprirlo solo Dario Costa, investigatore d’élite.

La pista lo condurrà sull’isola di Chios, epicentro di un pericoloso traffico di sostanze chimiche, dove nel cuore di una fabbrica segreta viene prodotto clandestinamente il Sarin, un letale gas nervino.

Costa dovrà affrontare una rete di intrighi che coinvolge potenti figure del crimine internazionale pur di fermare le ruote di un piano diabolico.

Perchè se l’arma chimica finirà nelle mani sbagliate, milioni di persone potrebbero morire.

E l’unico antidoto si chiama Dario Costa.

 

Secondo Signoroni – Di professione chimico, Secondo Signoroni non può essere definito scrittore “solo per hobby”, e la sua produzione di romanzi e racconti spazia dal genere giallo alla spy story. Vincitore del Mystfest in sezioni diverse nelle edizioni 1975, 1976 e 1977, è stato tradotto in Slovacchia e Russia. È nato a Lodi, dove risiede con la moglie e la figlia.

 

Buona lettura!

 

EBOOK DISPONIBILE A GENNAIO

Posted in Segretissimo, Segretissimo - ebook

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free