Domani è oggi

settembre 2nd, 2019 by Redazione
Nancy Kress, If tomorrow comes

Nancy Kress, If tomorrow comes

Nancy Kress, Terran Tomorrow

Nancy Kress, Terran Tomorrow

Dopo il successo del primo romanzo della trilogia “Yesterday’s Kin” di Nancy Kress, ovvero “Tomorrow Kin” pubblicato da Urania con il titolo “Nessun domani” (Urania n. 1656), che era il prolungamento del romanzo breve “Yesterday’s Kin”, vincitore del premio Nebula, siamo lieti di annunciare che Urania ha acquistato i diritti di pubblicazione in Italia degli altri due romanzi della trilogia, “If tomorrow comes” (book 2) e “Terran tomorrow” (book 3). Si tratta di volumi piuttosto corposi, che in originale si compongono entrambi di 335 pagine in grande formato, e dunque, vista la mole (ricordiamo che le traduzioni integrali in italiano allungano sempre le foliazioni dei libri, almeno di un buon 10-15%) prevediamo la loro uscita nella collana Urania Jumbo, se possibile entrambi nel 2020, in modo da non lasciar trascorrere troppo tempo fra una pubblicazione e l’altra.

Posted in Fantascienza, Urania Jumbo

14 Responses

  1. Jimi Paradise

    Ottimi titoli, quindi ottima notizia! Sono quasi commosso: una volta si pubblicavano titoli a caso, indipendentemente indpiendentemente dal fatto che appartenessero a cicli o meno, magari anche pubblicando a storia cominciata… Ora si programma, davvero un grande passo avanti per Urania!!! W I JUMBO!

  2. stefano galliena

    Ottimo lavoro Redazione.
    Naturalmente i complimenti di noi lettori non sono disinteressati, ma sono altrettanto sinceri.
    Bel colpo!

  3. GianOsvaldo Orlandi

    Grande notizia! :-)

  4. TralfaRalfa

    Evviva!! Ottima notizia. Sono commosso anch’io :-)

  5. Roberto Tamaro

    Mi associo alla generale approvazione! Leggo sempre con piacere le opere di Nancy Kress.

  6. paolo f

    Bel lavoro! Grazie.
    Domanda che si ripete ciclicamente:
    ci sono novita’sulla periocidita’ del Jumbo ?

  7. Arcangelo Stigliani

    Una scelta davvero eccellente. Ho ammirato la capacità di raccontare i personaggi del primo romanzo. Nessuna banalità, tridimensionali, come raramente accade di leggere. Raccontati con uno “spirito” femminile: senza ipocrisie. Attendo il seguito!

  8. Mauro De Santis

    Bene, è un genere di notizie che non può che fare un gran piacere. Indica una progettualità ed una programmazione delle acquisizioni che implica interesse e rispetto per tutti noi lettori.

    Torno però a chiedere: a quando la pubblicazione degli inediti di Peter F. Hamilton (e -a seguire- di Banks)?
    La nostra astinenza dura ormai da un tempo esagerato… Lo domando nuovamente perchè -se ben ricordo le anticipazioni dei prossimi volumi in scaletta previsti nella serie Jumbo- l’attesa sembra prolungarsi davvero troppo (troppoooo) a lungo…
    Come sempre, vi ringrazio fin da adesso per la cortese risposta. :-)

  9. Pietro Paolo

    Grande notizia, adesso più che mai per non far passare troppo tempo tra un titolo e l’altro occorre cambiare la periodicità di Urania Jumbo in almeno bimestrale nell’immediato per poi farla diventare mensile nel prossimo futuro.

  10. Pietro Paolo

    Rispondendo a un mio commento su Urania Jumbo, Franco Forte su FB ha scritto che presto ci saranno novità sulla sua periodicità

  11. Jimi Paradise

    Mi assoccio alla richiesta di @MAURO DE SANTIS su Hamilton e Banks, ci aggiungo Alastair Reynolds che dalla Rivelazione in poi ha continuato a lavorare eh…

  12. Valentino

    Gran bella notizia.
    Un suggerimento: che ne dite di ristampare il ciclo dei Mendicanti su Urania Collezione?

  13. Jimi Paradise

    Non posso che condividere l’idea di @Valentino! Tra l’altro, se non erro, dovrebbe essere in parte inedito in Italia, o sbaglio?

  14. AJdPdR

    @ Jimi Paradise …

    Mancherebbe una ‘novelette’ di una quarantina di pagine intitolata “Sleeping Dogs” …

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free