Urania 1656: Nessun domani

luglio 2nd, 2018 by Moderatore

COP_urania_1656_cover

Nancy Kress

Nessun domani

Urania collezione 1656

Luglio 2018

 

La razza aliena dei Deneb sbarca a New York per creare una stazione di ricerca e offrire aiuto agli umani. C’è infatti una nuvola di spore mortali che sta per raggiungere la Terra, i cui effetti devastanti gli alieni hanno già dovuto affrontare. In cambio della tecnologia che rende possibile il viaggio interstellare, i Deneb chiedono ai terrestri di scoprire una cura contro gli effetti delle spore, che hanno già distrutto due delle loro colonie. La genetista Marianne Jenner è una delle scienziate scelte per lavorare nella stazione aliena, ma non è chiaro quanto potrà fidarsi degli imperscrutabili Deneb. Nessun domani (2017, Tomorrow’s Kin) è la versione estesa del romanzo breve Yesterday’s Kin, vincitore del premio Nebula nel 2015.

NANCY KRESS All’anagrafe Anne Konigisor, Nancy Kress, nata a Buffalo nel 1948, è la vedova di uno degli autori più amati della sf moderna, Charles Sheffield, scomparso nel 2002. Su “Urania” sono usciti diversi suoi romanzi: Mendicanti di Spagna (nn. 1315, 1341, 1366, Beggars in Spain), Porta per l’infinito (n. 1444, Probability Moon), Porta per il sole (n. 1477, Probability Sun), Porta sullo spazio (n. 1494, Probability Space), Crossfire: L’ultimo pianeta (n. 1501, Crossfire), A dura prova (n. 1509, Crucible), Mai più umani (n.1519, Nothing Human). Nancy Kress è una delle autrici più premiate della sf, con ben quattro premi Nebula e un premio Hugo.

EBOOK DISPONIBILE

 

Posted in Urania Collana

4 Responses

  1. Jimi Paradise

    Ottima autrice! Immaginavo si trattasse di questo romanzo, che affronta il tema del primo contatto in maniera innovativa…

  2. TralfaRalfa

    Ottima scelta!! Della Kress mi piacerebbe anche leggere “Steal Across the Sky” …

  3. anacho

    Quando arrivano gli alieni e sembrano pacifici le cose non sono mai come sembrano. :-)
    Speriamo vengano pubblicati presto gli altri due volumi della trilogia.

  4. giuseppe

    Cara Urania, due lutti hanno colpito il mondo della fantascienza: sono scomparsi Kate Wilhelm (“Dalle fogne di Chicago”, “Il giorno della nuvola” “La porta oscura”) ed Harlan Ellison, non molto conosciuto da noi (di suo possiedo nei romanzi del Cosmo “Dolorama ed altre delusioni”), La redazione ha invitato ad esprimere alcuni desiderata, così ne approfitto per chiedere la ristampa nella collana collezione de “L’inverno senza fine” di John Christopher, un classico del genere catastrofico da anni assente sul mercato e magari un Millemondi dedicato ad un altro grande scrittore inglese, ovvero John Wyndham, di cui esiste almeno un romanzo inedito dal titolo”Plan for Chaos”, uscito postumo in Inghilterra nel 2009, romanzo che l’autore scrisse negli anni 50 ma oscurato dalla fama de “Il giorno dei trifidi”, Grazie per l’attenzione.

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free