Urania Collezione 195: Murray Leinster, L’uomo che vedeva gli atomi

marzo 25th, 2019 by Redazione
Murray Leinster, "L’uomo che vedeva gli atomi"

Murray Leinster, “L’uomo che vedeva gli atomi”, Urania Collezione n. 195, aprile 2019

Persone dal DNA alterato, mucche che cadono morte, erba che si rinsecchisce per chilometri all’improvviso. Potrebbe anche essere il giorno dell’apocalisse, ma Bud Gregory non se ne accorgerebbe, continuerebbe a lavoricchiare quel tanto che basta, andarsene a pesca e magari schiacciare un sonnellino.

Ma chi è Bud Gregory?

Agli occhi del Prof. David Mufree, un rozzo meccanico semi analfabeta con poche pretese verso la vita, dotato tuttavia di un’innata comprensione delle meccaniche atomiche.

Lui “vede” gli atomi.

E adesso il destino dell’America ricade nelle sue mani.

 

MURRAY LEINSTER (1896-1975) è stato un prolifico autore statunitense dell’epoca d’oro della fantascienza. Primo romanziere a scrivere di “universi paralleli”, ha vinto numerosi premi fra cui il Liberty Award e un Retro-Hugo Award.
Tra le sue opere, oltre a “L’uomo che vedeva gli atomi”, il romanzo in edicola ad aprile (titolo originale: Out of This World, 1958), ricordiamo: “Bivi nel tempo” (Sidewise in Time, 1934), “Il pianeta dimenticato” (The Forgotten Planet, 1954, “Urania Collezione” n. 171), “Piattaforma spaziale” (Space Platform, 1953), “Un dottore fra le stelle” (Doctor to the Stars, 1964), “L’incubo sul fondo” (Creatures of the Abyss, 1961).

 

All’interno del volume, il racconto “La stirpe di Prometeo” di Angelo Frascella, già comparso su queste pagine l’anno scorso con il racconto “Il Karmaleonte” (Urania n. 1659).
Il racconto può essere considerato una variante sul tema del patto col diavolo. Solo che il concetto di “diavolo” è molto diverso da quello tradizionale…

 

Buona lettura!

Posted in Ebook, Fantascienza, Urania Collezione

One Response

  1. Jimi Paradise

    Copertina SPETTACOLOSA!!! O.O

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free