Urania Millemondi 82: Mondi senza fine parte 3

novembre 30th, 2018 by Redazione
Urania Millemondi 82 - Mondi senza fine parte terza

AA.VV. Mondi senza fine (parte terza), Urania Millemondi n. 82

Bacigalupi; Liu; McDonald; Reinolds e altri a cura di Gardner Dozois
Mondi senza fine 3
Urania Millemondi 82
Dicembre 2018

Esce finalmente questo dicembre il terzo e ultimo volume della Year’s Best Science Fiction n. 34, di cui abbiamo presentato già la prima e la seconda parte in Urania Millemondi 80 e Urania Millemondi 81.
Come per le parti 1 e 2, anche questa raccolta presenta alcuni fra i più promettenti e rinomati autori di fantascienza di lingua anglosassone pubblicati nel corso del 2016.
Undici racconti, undici viaggi fra pianeti lontani, mondi futuri, incontri alieni (o mancati tali), superarmi di distruzione di massa e robot killer.

Una curiosità e un ricordo: questa è la penultima raccolta curata da GARDNER DOZOIS, che è morto il 27 marzo 2018, dopo aver curato la Year’s Best Science Fiction n. 35 del 2017. Il suo nome era entrato nella “Science Fiction Hall of Fame” il 25 giugno 2011. Prima di lui, Urania Millemondi aveva attinto alle selezioni di David G. Hartwell, anch’egli scomparso solo due anni fa, nel 2016.

 

EBOOK DISPONIBILE

 

PRECEDENTI VOLUMI

 

Urania Millemondi 80: Mondi senza fine parte 1

Urania Millemondi 80: Mondi senza fine parte 1

Urania Millemondi 81: Mondi senza fine parte 2

Urania Millemondi 81: Mondi senza fine parte 2

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Posted in Fantascienza, Millemondi, racconti

16 Responses

  1. Gianfranco "Lucky" Lucchi

    Non ci crederete, ma sto tirando un respiro di sollievo, anche perché io amo le antologie…

  2. Jimi Paradise

    Un grande conoscitore della fantascienza, una grande perdita… Sicuramente, però, in questa raccolta ci sono gli autori del futuro, quelli su cui puntare se si pubblica fantascienza!

  3. AJdPdR

    Scusatemi se posto qui un messaggio non attinente all’argomento.
    Poco fa, nel collegarmi al sito di ‘UraniaMania’, è apparso il seguente, preoccupante scritto: “This account has been suspended. Either the domain has been overused, or the reseller ran out of resources.”
    Qualcuno di voi ne sa di più?
    Fino a ieri il sito si apriva regolarmente.
    Sarebbe una brutta perdita perché quella era una risorsa di enorme importanza.
    :(

  4. TralfaRalfa

    Evviva!! L’uscita del millemondi con il meglio è sempre una festa!!! Questo mese poi mi mandate fallito: mi tocca comprere tutti e tre i volumi usciti!!
    Scusate se ripropongo la mia solita domanda approfittando della nuova disponibilità della Redazione (non mi sembra vero …): per il futuro cosa possiamo aspettarci? La pubblicazione del Year’s Best 35? Il recupero dei due anni che abbiamo saltato? L’utilizzo di altre antologie del meglio? Grazie

  5. Matteo

    Sono contento di vedere il nome di Bacigalupi in copertina di questa terza parte del Millemondi con il best del 2016. ‘La Ragazza Meccanica’ è uno dei migliori libri di fantascienza che ho letto negli ultimi anni. Confesso che mi piacerebbe vedere altri suoi lavori pubblicati. A partire da ‘Pump 6 and other stories’.

  6. Redazione

    Ciao @TralfaRalfa! Non è facile rispondere alla tua domanda sui prossimi Millemondi. Diciamo che ci sono molte acquisizioni in corso e speriamo di poter dare buone notizie quanto prima. Continua a seguirci con fiducia! 😉

  7. Gianfranco "Lucky" Lucchi

    @AJdPdR
    A nome dello staff di Uraniamania, rispondo che ora il sito è aperto e operativo
    Si è trattato di un piccolo ritardo nel pagamento della bolletta…
    Grazie per l’apprezzamento

  8. paolo f

    Ma é troppo presto per chiedere
    qualche anticipazione sulle uscite del 2019 ?

  9. Redazione

    Ciao @paolo f!
    A gennaio 2019 abbiamo in programma:
    – “Orion: La Fortezza” di Mike Resnik (Urania n. 1662);
    – “La nube purpurea” di M.P. Shiel, nella nuova traduzione di Davide De Boni (Urania Collezione n. 192).
    Ciao! :-)

  10. Riccardo

    @redazione: questi pulp western travestiti da space opera d’azione tipici di Resnick sembrano un po tutte uguali nella loro medietà. Perché non rilevare e completare Santiago, lasciata incompiuta dalle morenti edizioni Della Vigna e i racconti di Kirinyaga che sono i suoi veri gioielli?

  11. Riccardo

    @AJdPdR: lasciamoli lavorare, se no poi ci lamentiamo quando diventano incomunicabili 😀 Dai, a parte i gusti che ogni singola uscita necessariamente implica, va detto che stanno facendo un gran bel lavoro.

  12. AJdPdR

    @ Redazione …
    Che stiate per dare inizio ad una nuova saga (“Dead Enders”) quando ve ne sono altre, iniziate ormai da tempo, che rimangono tuttora incomplete mi lascia, a dir poco, quanto mai perplesso.

  13. Redazione

    @Riccardo, @AJdPdR
    Critiche e suggerimenti sono apprezzati e importanti quanto i complimenti, a volte anche di più. Stiamo cercando di fare un buon lavoro per soddisfare tutti i lettori, nel vostro interesse, che è poi anche quello dell’editore. 😉

  14. Riccardo

    @redazione: non dimenticatevi del grande Michael John Harrison, il suo The Centaury Device del 2000 é annoverato tra le space opera più forti e interessanti di sempre. E, se posso, visto che state cercando di offrire i cicli nella loro completezza cercate di tradurre i restanti romanzi del ciclo di Pandora di Herbert e quelli di Coyote di Steele. Grazie per tutto!

  15. Redazione

    @Riccardo – è un piacere, stiamo lavorando per voi! 😉

  16. paolo f

    che bello sarebbe veder pubblicato
    “Salvation” l’ultimo romanzo di
    Peter Hamilton !

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free