Urania Millemondi 81: Mondi senza fine parte 2

luglio 2nd, 2018 by Moderatore

COP_urania_millemondi_81_cover

Baxter; Gerrold; Reynolds e altri a cura di Gardner Dozois
Mondi senza fine 2
Urania Millemondi 81
Luglio 2018

Eccoci al secondo volume della Year’s Best Science Fiction n. 34, di cui nel precedente Millemondi abbiamo presentato una succulenta prima parte, con alcuni fra i migliori racconti di fantascienza dell’anno (in questo caso il 2016). Dato che le raccolte del meglio della sf curate da Gardner Dozois non contano mai meno di 800 pagine in originale, da qualche tempo abbiamo dovuto suddividerle in tre volumi, ma viste le opere rappresentate e gli autori che condiscono ogni fascicolo, si può ben dire che i Millemondi delle Year’s Best siano una vera e propria chicca per gli appassionati, che possono riscoprire i grandi talenti della science fiction con le loro opere brevi più recenti, oppure affrontare un viaggio entusiasmante negli scenari costruiti dagli scrittori di fantascienza dell’ultima generazione. E in questo volume ne troverete parecchi di entrambe le categorie.

GARDNER DOZOIS Nato nel 1947 e scomparso mentre stavamo andando in stampa con questa antologia, è uno dei più famosi editor americani di fantascienza. Ha diretto per anni la “Isaac Asimov’s Science Fiction Magazine”, facendole vincere più premi Hugo di qualsiasi altra rivista. The Year’s Best Science Fiction n. 34, di cui pubblichiamo qui la seconda parte, è uscito nel 2017 ed è una selezione del meglio dell’annata precedente.

EBOOK DISPONIBILE

Posted in Millemondi

6 Responses

  1. Jimi Paradise

    Non sono un grande fan dei racconti ma mi riallaccio all’articolo sui Jumbo+Oscar Fantastica per dirvi che molti autori da pubblicare li trovate in questa raccolta! 😉

  2. TralfaRalfa

    Sto davanti l’edicola in attesa ….
    Ma quella in copertina che è? Una astronave di gruviera?? eh eh eh

  3. daniele -Firenze

    Sono in vacanza a San Vincenzo(LI), ma dove diavolo lo trovo questo numero?

  4. Giuseppe Pinto

    Acquistato!

  5. TralfaRalfa

    Ma ora che anche Dozois ci ha lasciati come il povero Hartwell, che succederà? Sono molto preoccupato … Ci sono altri antologisti negli Stati Uniti? Recupererete almeno i due anni saltati (il 32 e il 33)? Questi racconti sono una manna dal cielo …

  6. daniele -Firenze

    Trovato!!!!

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free