I capolavori di Urania 1694: Valerio Evangelisti, “Eymerich Risorge”
Valerio Evangelisti, “Eymerich Risorge”, Urania n. 1694, settembre 2021
Anno Domini 1374. Un’oscura congiura proietta la propria ombra sulla Cristianità.
Papa Gregorio XI incarica padre Nicolas Eymerich di indagare su un sospetto stregone: il consigliere di re Pietro IV d’Aragona Francesc Roma, il quale farebbe uso di arti magiche per comparire in più luoghi allo stesso tempo e per lasciare dietro di sé una scia di fuoco, mistero e distruzione.
La spedizione porta Eymerich e padre Jacinto Corona a caccia di eretici dalla Provenza ad Avignone e fino alle gelidi pendici alpine del Piemonte, tra prodigi, misteriosi fenomeni celesti e strane apparizioni.
Intanto, nel futuro prossimo, nel bel mezzo di un nuovo conflitto mondiale, l’ordine dei Gesuiti rapisce lo scienziato Marcus Frullifer e lo trascina in un osservatorio astronomico allo scopo di cercare di rivoluzionare il futuro dell’umanità.
E nell’anno 3105, tra i frammenti del Vangelo della Luna, Lilith è alle prese con un misterioso Magister…
Valerio Evangelisti, nato a Bologna nel 1952, ha vinto il premio Urania nel 1994 con il romanzo “Nicolas Eymerich, Inquisitore”. Sceneggiatore e soggettista per radio, cinema e televisione, Evangelisti collabora anche con diversi giornali e riviste e si è aggiudicato numerosi prestigiosi premi internazionali. Tra i suoi tanti romanzi ricordiamo “Eymerich risorge” (2017), “Il fantasma di Eymerich” (2018), e “Rex tremendae maiestatis” (2010), gli ultimi della prolifica serie dell’Inquisitore.
Buona lettura!
EBOOK DISPONIBILE A SETTEMBRE
Posted in Ebook, Urania Capolavori, Urania Collana
agosto 26th, 2021 at 18:27
Copertina pazzesca!
settembre 25th, 2021 at 00:39
E un bel romanzo rvangelistiLo conosco L anno che vinse anche io partecipai al premio urania