Anche Bruce Sterling legge “Distòpia”
Pubblichiamo questa bella foto che ci è stata mandata da un lettore illustre: lo scrittore americano Bruce Sterling, uno dei fondatori del cyberpunk e autentico mostro sacro della science fiction anglosassone.
Trovandosi a Torino, ha acquistato di sua iniziativa una copia del Millemondi “Distòpia”, e grazie alla sua buona conoscenza dell’italiano ne ha cominciato la lettura.
Ringraziamo Bruce per questa splendida fotografia, ma ci rallegriamo soprattutto per un altro motivo: fino a qualche anno fa si vedevano solo foto di lettori italiani con in mano qualche antologia americana, eccitati all’idea di poterla leggere. Adesso, c’è un americano che si mostra entusiasta per un’antologia di autori italiani!
Questo significa che i nostri scrittori crescono sempre più, e che il divario con i maestri americani si fa sempre più esiguo. Anche grazie ai nostri Urania Millemondi!
Posted in Fantascienza, Millemondi, Orizzonti, racconti
luglio 9th, 2020 at 10:48
Poteva almeno togliersi la mascherina, non c’era nessuno!
Così potrebbe essere chiunque, anche mio cugino Ciccio
luglio 9th, 2020 at 17:53
Attratto anche dalla copertina
luglio 9th, 2020 at 19:06
Bruce Sterling con la mascherina che legge l’ultimo Millemondi, fa pensare che comunque anche la Distopia possa diventare realtà.
luglio 9th, 2020 at 20:14
Se è per questo, @Bilbo, anche la tua identità non è certificata. Potresti essere chiunque, anche Bruce Sterling o suo cugino Ciccio Sterling.
luglio 12th, 2020 at 14:54
Ragazzi, Urania è una Collana a dir poco autorevole nel genere fantascientifico (nonostante in passato abbia spaziato con successo anche in altri generi, come Horror e Fantasy) in Italia, ed è conosciuta anche fuori dai nostri confini.. cosa del quale c’è da andarne fieri.
Complimenti @Redazione e grazie per quello che fate per noi, giorno dopo giorno. ??
luglio 13th, 2020 at 00:36
Grande Bruce e Grande Urania!