Millemondi Estate, “Coloni dell’universo”: i teaser!
Come da tradizione, è atterrata in edicola la quinta antologia di Urania Millemondi interamente dedicata agli scrittori italiani di SF, con un arsenale di tredici racconti selezionati da Franco Forte, direttore della collana e curatore del volume.
Abbiamo sfidato gli autori, chiedendo loro di scrivere delle anticipazioni sulle proprie storie, e hanno risposto con entusiasmo alla chiamata alle armi.
E voi… siete pronti a sfrecciare verso mondi lontani?
Qui di seguito, potete leggere gli intriganti teaser dei racconti presenti nell’antologia.
3… 2… 1… si parte!
“Manuel Soto Ortega, colono di Marte” di Paolo Aresi
Manuel trasporta pacchi e pacchetti a Megalopoli e coltiva un sogno: partire, diventare colono di Marte. Ma quando si trova a un passo dal viaggio…
“Tra tutti gli infiniti mondi” di Davide Camparsi
Quanto sarà arduo trovare una nuova Terra, se l’unica possibilità di solcare lo spazio è durante i fulgidi, brevi e dolorosi anni dell’adolescenza?
“Chora” di Francesca Cavallero
Due pianeti. Due vite. Un tradimento. E una speranza, che sta per essere travolta dall’ultima piena. Qual è il prezzo di una sola, piccola possibilità?
“Colonikon Evangelion” di Franci Conforti
Coloni contro pionieri in un pub sperduto nello spazio. Ma i Colonikon Evangelion giocano sporco e Poeta non è in grado salvare se stesso o il suo locale.
“Altri soli, altri animali, altri alberi. Un altro mondo” di Lorenzo Iacobellis
Il pianeta Cornucopia non è fatto per gli esseri umani, ma grazie ai Mercurial, i profughi terrestri hanno trovato il modo di sopravvivere.
“La musa inquietante” di Alessandro Montoro
Si sono persi i contatti con Urania. Dei militari vengono inviati sul posto per indagare. Niente potrà prepararli a ciò che troveranno sul pianeta.
“Mimes” di Maico Morellini
Mimes è speranza e minaccia. Perché il pianeta racchiude il segreto dell’evoluzione, ma ospita anche un pericolo impossibile da immaginare.
“La fattoria perduta” di Daniela Piegai
Esiste un pianeta con migliaia di tele dipinte, sfolgoranti di colori. E c’è un algoritmo che suona una musica binaria, dimenticato nella polvere…
“L’altro confine della notte” di Franco Ricciardiello
Fondarono un’utopia egualitaria e sostenibile su Terranova, pianeta della nana rossa Teegarden b, ma ora dalla Terra arrivano coloni con idee differenti.
“Avery 2ΔBμ” di Laura Silvestri
Voglio continuare ad amare Roman, dopo il Risveglio. Mi chiedo come si fa, però, ad amare senza cuore, senza chimica… come un Nuovo Umano di Proxima-b.
“Le nuvole hanno occhi” di Giampietro Stocco
Un mondo distante anni luce dalla Terra. Forse, una nuova casa. Umani e no, come Tanit. Combatteranno per la vita. Perché le Nuvole hanno occhi.
“Collo di bottiglia” di Silvia Treves
Il governo di Amira, dispotico e bigotto, condanna ogni tipo di diversità. Una giovane difforme e la sua strana alleata provano a liberare la colonia.
“Il silenzio del cielo” di Alessandro Vietti
E così l’impresa più epica e coraggiosa e folle che l’Umanità abbia mai realizzato è stata predisposta dalle IA. Non lo trovi un po’ paradossale, Dob?
Questi erano i tredici teaser dei racconti presenti nel Millemondi “Coloni dell’universo”.
Il volume resterà in edicola per tutta l’estate!
Buona lettura!
Posted in Dispacci, Ebook, Fantascienza, Millemondi
luglio 13th, 2023 at 15:59
Preso!
Grazie e Buona Estate a Tutti
Sebastiano
luglio 13th, 2023 at 17:06
Davvero una raccolta imperdibile!!
luglio 13th, 2023 at 18:35
Ottimo lavoro, Capitano Hiller…
luglio 16th, 2023 at 21:40
Una delle uscite più attese dell’anno.
luglio 17th, 2023 at 10:36
Forte, il nostro Franco!
agosto 6th, 2023 at 17:39
Segnalo che nel racconto: “Tra tutti gli infiniti mondi” a pag. 44 si legge: “Le informazioni digitali risultano sempre corrotte, in caso di entanglement. E nella maniera tradizionale impiegheremmo anni luce a riceverle […]”
agosto 6th, 2023 at 17:54
Letto:nulla da invidiare alla sf americana e inglese. Amazing!
Franco, sei sul Più.
agosto 10th, 2023 at 09:47
Buongiorno Alighiero, in merito alla corretta segnalazione, nessun mistero: è una svista mia. Tra gli infiniti mondi, faccio errori in tutti, praticamente
Un saluto e grazie per l’attenzione e la lettura.
Davide
gennaio 24th, 2024 at 21:00
Racconti non particolarmente entusiasmanti .