Urania 1700: Jack Campbell, “Il coraggio di Geary”
“Il coraggio di Geary”, Jack Campbell, Urania 1700, marzo 2022
John “Black Jack” Geary non ha avuto un attimo di tregua fin da quando è stato risvegliato da un sonno criogenico durato cent’anni e catapultato in una guerra che non avrebbe mai immaginato di dover combattere.
Sotto la sua guida, la flotta perduta dell’Alleanza continua il suo viaggio tra dissidi, amori, amicizie e inimicizie, alla disperata ricerca di un modo per salvarsi e fare ritorno a casa.
Ma nel frattempo la Corporazione non molla l’osso.
È riuscita a danneggiare gravemente degli incrociatori della flotta di Geary, alcuni dei quali addirittura più vecchi di lui, e anche i rifornimenti scarseggiano.
Soltanto una serie di tattiche azzardate può salvare la flotta dell’Alleanza, o ciò che ne rimane, da una fine impietosa… ma non è semplice sorprendere il nemico quando ormai comincia a conoscere e anticipare le tue mosse.
A oscurare ulteriormente l’orizzonte degli eventi, emergono i tentacoli invisibili di una forza aliena sconosciuta, dagli obiettivi enigmatici.
Jack Campbell – Pseudonimo di John G. Hermy, è nato nel 1956 e vive nel Maryland. Autore di romanzi di fantascienza militare, attinge alla sua passata esperienza come ufficiale di marina. Al suo attivo ha le serie Stark’s War e Paul Sinclair.
Courageous fa parte della serie Lost Fleet, grandi avventure nello spazio e combattimenti mozzafiato, insieme a “Il viaggio della Dauntless” (Dauntless, Urania 1679) e “Fearless: scontro mortale” (Fearless, n. 1690).
E per i 70 anni di Urania (1952-2022), “La storia del premio Urania, i vincitori 1994-1995” di Mauro Gaffo.
Buona lettura!
EBOOK DISPONIBILE A MARZO
Posted in Ebook, Urania Collana
febbraio 28th, 2022 at 17:47
Salve, questo romanzo è leggibile anche come stand alone o ha senso solo insieme agli altri della serie?
febbraio 28th, 2022 at 18:09
Ciao @Marco,
solitamente i volumi che come questo fanno parte di una serie, grazie ad alcuni momenti di ricapitolazione inseriti dall’autore all’interno dei primi capitoli, possono essere letti anche presi singolarmente. Leggendo i due volumi precedenti, ovviamente, si avrà una comprensione più approfondita delle vicende della saga.
Buona serata!
febbraio 28th, 2022 at 18:17
L’ho aspetto da un anno. Lettura avvicente finora nel volumi precedenti. Copertina splendida! …Peccato dopo la lettura che forse bisogna aspettare un anno per il prossimo capitolo. …Lo leggerò, per quanto mi riguarda, gustandomi ogni pagina come un boccone di un piatto d’alta cucina. Vi sembrerò esagerato, ma per me è così. Viva Campbell !!!!
febbraio 28th, 2022 at 18:26
Perfetto grazie <3
febbraio 28th, 2022 at 18:38
Il primo romanzo mi è piaciuto molto, una saga che completerò senz’altro di leggere!
febbraio 28th, 2022 at 18:48
Ciao!
Avete intenzione di pubblicare anche i romanzi delle serie seguenti a Lost Fleet? Come Beyond the Frontier o Lost Stars? Grazie!
febbraio 28th, 2022 at 18:52
Finalmente!! dopo un anno di attesa è arrivato. Ottima lettura, avvincente con un personaggio ben costruita. Un po’ di sana space-opera a volte è quello che ci vuole
marzo 1st, 2022 at 00:11
Ho l’impressione che tu stia correndo un pò troppo, @ Lorenzo Bracchi …
Prima che venga messa mano alle saghe successive, sarebbe auspicabile la pubblicazione, da parte di Urania, dei tre rimanenti episodi della saga attuale … “Valiant”, “Relentless” e “Victorious” …
Ti pare?
marzo 1st, 2022 at 08:07
Per quanto mi riguarda mi sono fermato al primo volume. Una serie “nuova” che però sa di vecchio: personaggi stereotipati, situazioni e dialoghi banali; insomma, una noia mortale. Ma bisogna accontentare tutti, e quindi mi sembra giusto completare la serie per chi invece l’ha gradita. E poi, finché pubblicate Reynolds, Hamilton e McDonald (come nei mesi scorsi e nei prossimi) non ho motivo di lamentarmi…
marzo 1st, 2022 at 12:32
Mi piace molto questa serie, per me è acquisto sicuro! Molto efficace la copertina..
marzo 1st, 2022 at 12:46
La saga più bella, avvincente e scritta veramente bene degli ultimi anni, non pubblicare i seguiti non sarebbe un peccato sarebbe una scelta editoriale incomprensibile. Ma visto il magnifico lavoro che urania sta facendo con tutte le sue collane credo e spero vivamente che ciò non avvenga e che i rimanenti, al momento, tre episodi vengano, nei limiti del possibile, presto pubblicati.
Ciao e grazie
F.C.
marzo 1st, 2022 at 13:57
Sì, anch’io spingo affinché vengano pubblicati presto gli altri tre volumi, se possibile sempre in “Urania”.
Non fateci aspettare un anno per ciascuno!
Sebbene la trama sia lineare e il numero di personaggi limitato, l’autore riesce a mantenere vivo l’interesse del lettore; sono curioso di vedere se ci riuscirà sino alla fine della saga.
Infine: è meglio leggere prima i primi due volumi.
marzo 2nd, 2022 at 09:52
@Astrofilo, @Francesco, @Lorenzo, @AJdPdR,
al riguardo, stiamo trattando acquisizioni importanti che speriamo di poter annunciare presto.
Buona giornata!
marzo 3rd, 2022 at 11:43
@luca63: vero, ma a volte un po’ di pura e sana avventura spaziale ci vuole per svagarsi!
marzo 8th, 2022 at 13:07
A quando un profilo bio-bibliografico dell’autore?
marzo 11th, 2022 at 18:45
Ad oggi, nella mia cittadina (provincia di Asti) non è ancora arrivato. Qualcun altro l’ha trovato? Grazie
marzo 12th, 2022 at 21:46
Ciao Gianpaolo, dove sei? Io sono a Chieri e sono arrivati
marzo 13th, 2022 at 15:16
@Gianle.
Villanova d’Asti.
Vedo ancora martedì poi lo cerco altrove. Ma mi pare strano perché ricevono sempre tutte le collane.
marzo 19th, 2022 at 19:28
Qui a Bari ancora non è stato distribuito, (e già sono pochissime le edicole che ritirano Urania), mi dispiacerebbe non riuscire a comprarlo specie se è prevista in futuro la pubblicazione degli altri 3 romanzi per completare l’esalogia