Comunicazione sulla distribuzione
Saluto tutti i nostri lettori.
Un breve messaggio per assicurare chi ci segue con costanza che tutti i nostri titoli di aprile sono in fase di distribuzione. Il processo è un po’ più difficoltoso del solito per i problemi che tutti conosciamo, però, alla faccia del coronavirus, noi andiamo avanti, e dunque ci tengo a ringraziare non solo voi lettori, che mi auguro vorrete dare una risposta forte a questo nostro impegno, ma anche a tutta la filiera che ce la sta mettendo tutta per fare arrivare i libri nelle edicole: dallo stampatore ai magazzinieri, dai distributori agli edicolanti, oltre naturalmente a tutta la redazione che non ha smesso un giorno, pur nelle mille difficoltà dovute al lavoro decentrato, di battersi perché tutto continuasse nel modo più regolare possibile. Ancora qualche giorno di pazienza e finalmente i nuovi titoli saranno a disposizione nelle edicole. Buona lettura e… state tranquilli che ne usciremo!
Franco Forte
Posted in Comunicazioni di servizio
aprile 4th, 2020 at 11:38
Un grandissimo ringraziamento a tutte le persone che,rischiando la salute,lavorano e,cosi’facendo,permettono a noi di annoiarci. Ho scaricato sul kindle “Occhio di gatto”quindi, come lettura, sono a posto.
Mi mancano,pero’,le anticipazioni del mese prossimo.Magari la Redazione…
aprile 4th, 2020 at 12:10
Ciao @paolo f,
Le anticipazioni in coda al volume cartaceo per il mese di maggio sono le seguenti:
– Walter Jon Williams, “Aristoi – parte prima” (Urania Collezione);
– Nancy Kress, “Se ci sarà un domani” (Urania Collana);
– Ian McDonald, “La terra infranta” (Urania Jumbo).
aprile 4th, 2020 at 13:16
Wow per me un en plein, grazie Redazione. Spero che l’uscita di “Aristoi” (romanzo bellissimo) sia propedeutica alla pubblicazione di opere inedite di Walter Jon Williams.
aprile 4th, 2020 at 13:27
@paolo f
Stay tuned!
aprile 5th, 2020 at 14:35
Grazie per il vostro lavoro, le vostre pubblicazioni ci tengono compagnia. Aspetto con trepidazione il nuovo Jumbo di Maggio, sperando che al più presto questa splendida collana possa diventare mensile. Un caro saluto
aprile 5th, 2020 at 18:05
Mi associo alle parole di apprezzamento per il lavoro che state svolgendo in questo difficile momento. Seguo “Urania”e le riviste sorelle dall’adolescenza e continuo ancora adesso a leggere buona fantascienza alla mia non verde età (non sono ancora decrepito!). Non mancherò di rileggere la versione integrale de “L’incubo sul fondo”, di cui posseggo la prima edizione con la splendida copertina di Karel Thole. Ma anche questa di Franco Brambilla è magnifica.Intriganti le uscite di maggio, che non mancherò di acquistare. Grazie di tutto
aprile 5th, 2020 at 18:19
Grazie a tutti!
aprile 7th, 2020 at 18:47
Presidio l’edicola sotto casa per acquistarli. Presidio nel senso buono, visto che esco una volta al giorno per l’acquisto del quotidiano e l’edicola è fortunatamente sotto casa
aprile 8th, 2020 at 11:16
AGGIORNAMENTO
C’è un po’ di ritardo anche nella pubblicazione degli ebook per alcuni titoli di aprile. In particolare per il seguente volume:
– Murray Leinster, “L’incubo sul fondo” (Urania Collezione).
La pubblicazione degli ebook avverrà il più presto possibile nei prossimi giorni (gli store online non ci hanno comunicato una data precisa).
aprile 9th, 2020 at 01:51
Sono relegato in un paese con una sola edicola, dove Urania di solito non arriva. Abitualmente mi arrangiavo andando nella città più vicina, ma ora non posso e temo di perdermi le prossime uscite. Ordinare gli arretrati per posta? Un delirio! Ho già perso soldi e libri, in questo modo. Non mi rimane che sperare in un allentamento dei controlli prima della fine di aprile (ma non ci credo molto)
aprile 9th, 2020 at 09:37
Ciao @Franco, prova a chiedere esplicitamente al tuo l’edicolante di ordinare e tenerti da parte i volumi di Urania che desideri. Non conosciamo la situazione, ma in teoria non avrebbe nessun motivo per non farlo. Oppure prova a contattare l’altro edicolante per telefono e fatteli tenere da parte… Speriamo che questi suggerimenti ti siano d’aiuto.
aprile 9th, 2020 at 16:50
Credo che il fatto che Urania arrivi o non arrivi in una edicola dipenda soprattutto dalla solerzia del gestore.
Vivo in un paese di 4500 anime a 10 km da Varese, con una sola edicola (in realtà un coacervo di edicola, cartoleria, merceria gestito da una bella quanto tenace ragazza), dove Urania arriva solo per me ed arriva sempre (incrociando le dita…)
aprile 10th, 2020 at 08:47
Arrivati stamattina in edicola. (Firenze)
aprile 10th, 2020 at 10:12
Ottimo, @paolo f, grazie per l’aggiornamento!
aprile 10th, 2020 at 15:38
Riguardo alle difficoltà a reperire Urania nelle edicole ho parlato con vari edicolanti che mi hanno detto che se un edicolante fa resi di una data pubblicazione per tre volte di seguito “il sistema” non gli manda più quella pubblicazione.
aprile 11th, 2020 at 09:03
Beh siamo ancora molto lontani dal vedere il bicchiere mezzo pieno ma,con la riapertura delle librerie, qualche goccia ce la mettiamo !
Buona Pasqua (a casa)alla Redazione e a tutti gli appassionati di SF.
aprile 11th, 2020 at 11:21
Grazie @Paolo,
ricambiamo gli auguri a te e a tutta la grande famiglia di Urania!
Stay Tuned!
aprile 14th, 2020 at 16:37
Cortesemente, gentile Redazione, ci potete dare un AGGIORNAMENTO circa la pubblicazione degli ebook che alla data odierna del 14.04, non risultano ancora reperibili presso gli store online?
aprile 14th, 2020 at 17:12
Buongiorno,
sullo store Amazon gli ebook sono usciti, per Mondadori Store ci vuole ancora un attimo di pazienza.
Buona lettura!
aprile 15th, 2020 at 09:52
Sono presenti anche su Bookrepublic in formato epub per chi fosse interessato.
aprile 15th, 2020 at 10:58
Buongiorno, confermo che su iTunes sono finalmente presenti gli ebook.
aprile 15th, 2020 at 16:55
E niente, questo mese si va di eBook. Comunque grazie a tutti per il lavoro e l’impegno. In un momento bizzarro come questo, la fantascienza rimane uno dei pochi modi di “viaggiare”
aprile 16th, 2020 at 11:13
A Boljunec (Trieste) recapitati regolarmente la scorsa settimana!