Urania 1676: Gregory Benford, “Oltre Plutone”

febbraio 26th, 2020 by Redazione
Gregory Benford, "Oltre Plutone", Urania n. 1676, Marzo 2020

Gregory Benford, “Oltre Plutone”, Urania n. 1676, Marzo 2020

Gregory Benford
“Oltre Plutone”
Urania n. 1676
Marzo 2020

C’è vita su Plutone. Eppure… non ci dovrebbe essere.

Il successo della loro missione su Marte ha reso Julia e Victor i più famosi astronauti della storia. Anni dopo, una nuova impresa attende la prima coppia marziana e l’equipaggio della Highflyer alle più remote estremità del sistema solare, allo scopo di investigare su una serie di strani fenomeni.

La tempestosa Shanna Axelrod, capitano della Proserpina, sostiene di aver scoperto delle forme di vita senzienti, capaci di vivere e prolificare a temperature di -300°, sulle rive ghiacciate dell’oceano di Plutone.

I due equipaggi dovranno superare le proprie rivalità, unire le forze e indagare gli enigmi delle zone più esterne del sistema solare, luoghi di frontiera, ricchi di meraviglie inimmaginabili… e allo stesso tempo di terribili minacce per l’umanità.

 

Grefory Benford (1941) è un fisico statunitense e prolifico autore di hard science ficton. Tra le sue opere più note, il ciclo del Centro Galattico, in cui ipotizza una guerra eterna all’interno della Via Lattea tra forme di vita organiche (fra cui gli umani) e forme di vita di origine elettromeccanica.

Fra i suoi romanzi usciti nelle nostre collane: “Tra dieci mesi la fine del mondo” (Shiva Descending, con William Rotsler, Urania n. 890 e 891), “Se le stelle fossero dei” (If the Stars are Gods, con Gordon Eklund, Urania Collezione n. 168), “Città di stelle” (Beyond Infinity, «Urania» n. 1512), “Il divoratore di mondi” (Urania Collezione n. 188).

The Sunborn (2005) è il secondo della serie iniziata con “Obiettivo Marte” (The Martian Race, Urania Jumbo n. 8).

 

Buona lettura!

 

EBOOK DISPONIBILE A MARZO

Posted in Ebook, Fantascienza, Urania Collana

11 Responses

  1. Philip K. Dick

    Bello! Poi Benford è una garanzia, dopo Obiettivo Marte anche questo lo prendo assolutamente visto che poi adoro Plutone, nonostante declassato e spesso snobbato ma ha il suo fascino!

    PS: @Redazione ma nonostante la spiacevole situazione attuale in Italia, augurandosi che passi subito così come nel resto del Mondo, saranno comunque disponibili gli Urania sul territorio? Chiedo per sicurezza, visto che è un po’tutto bloccato..

  2. Jimi Paradise

    Ottimo autore e ottimo titolo, bravissimi a completare le serie iniziate! Peccato non avere i due volumi nella stessa collana, ma sono solo dettagli da fissati con l’ordine (E ahimé io lo sono…) 😉

  3. andrea dc

    Ottimo, ho molto apprezzato il precedente romanzo, Obiettivo Marte, ovviamente prenderò anche quest’uscita.

  4. Rick

    Scusate, visto che doveva uscire kn Jumbo in traduzione integrale, la domanda é: resta integrale anche se trasferito in Urania?

  5. Gianfranco "Lucky" Lucchi

    Mi risulta che The Sunborn sia del 2005

  6. Redazione

    Grazie della segnalazione @Gianfranco, corretto.

  7. Massimo Luciani

    Se traducete la quarta di copertina dalla versione originale, ricordatevi di convertire le unità di misura che se scrivete -300° io penso che siano Celsius. 😉

  8. Gianfranco "Lucky" Lucchi

    @ Massimo Luciani
    Io penso siano Fahrenheit

  9. Massimo Luciani

    @Gianfranco “Lucky” Lucchi presumo anch’io che siano Fahrenheit ma sul momento leggere una cosa del genere è spiazzante perché in Italia usiamo la scala Celsius. 😉

  10. Gianfranco "Lucky" Lucchi

    @ Massimo Luciani
    Amico mio, concordo assolutamente con te.
    Penso però che il modo migliore di tradurre sarebbe scrivere -300 °F, aggiungendo la F chiarificatrice.
    Non mi piacerebbe convertire tutto, in ossequio al Sistema Internazionale di Misura, in Kelvin, che capirebbero in pochi.

  11. Javier Ziosi

    Libro coinvolgente.

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free