Urania 1675: Madeline Ashby, “Città di morte”

gennaio 26th, 2020 by Redazione
Madeline Ashby, "Città di morte", Urania 1675, febbraio 2020

Madeline Ashby, “Città di morte”, Urania 1675, febbraio 2020

Madeline Ashby

“Città di morte”

Urania n. 1675

Febbraio 2020

 

Hwa non è come tutti gli altri abitanti di New Arcadia. Lei è completamente… organica.
Niente editing genetico, niente potenziamenti, niente impianti neurali. Un’umana “vecchio stile”, cosa che ovviamente ha i suoi pro e i suoi contro. 

Figlia indesiderata di una ex pop star coreana ora dedita al più antico mestiere del mondo (e con ottime recensioni, ben visibili attorno al suo corpo, per chi ha gli occhi potenziati), Go Jung-Hwa si guadagna da vivere lavorando come guardia del corpo per il Sindacato degli operatori del sesso di New Arcadia, una città di piattaforme petrolifere al largo della costa di Terranova.

 

Eppure, nonostante la macchia che le deturpa il viso e il suo fisico che di femminile ha ben poco, Go Jung-Hwa, ha alcuni vantaggi in quanto umana non editata: non ha in testa algoritmi che possano essere riscritti o frammenti di codice legacy da sfruttare per manipolarla come un burattino.

Per questo motivo, mentre sulla città si abbatte una scia di misteriosi omicidi, proprio Hwa viene scelta e ingaggiata per un compito particolarmente delicato: addestrare e proteggere il giovane Joel, rampollo della potente famiglia dei Lynch.

Ma da dove (… o da quando) arrivano le minacce mortali ai danni di Joel Lynch? Chi sono i nemici da cui Hwa deve proteggerlo?

Il solo modo per scoprirlo è leggere questo romanzo sorprendente, meritatissimo finalista al Premio Locus 2017.

 

Madeline Ashby, classe 1983, è una scrittrice di fantascienza americano-canadese. Tra le sue opere si annoverano i romanzi “vN” (2012) e “iD” (2013),  parte della serie “Machine Dynasties”, e numerosi racconti.

“Città di morte” (2016, Company Town) è stato finalista ai premi Canada Reads e Locus 2017.

 

Buona lettura!

 

EBOOK DISPONIBILE A FEBBRAIO

Posted in Ebook, Fantascienza, Urania Collana

10 Responses

  1. paolo f

    Mi incuriosisce molto. In rete gode di ottime recensioni.

  2. Philip K. Dick

    Come sempre siete una garanzia, spettacolo di copertina e non solo, grandi come sempre @Redazione. :)

    PS: Comunque dopo l’uscita del grande Frank Herbert con il ‘Morbo Bianco’, ora di colpo è uscita questa situazione.. se lo leggessi adesso credo che mi verrebbe l’ansia, speriamo bene. Scusate il breve OFF-Topic!

  3. Jimi Paradise

    Interessante questo titolo!

  4. Riccardo

    Titolo molto interessante. Peccato non aver potuto già leggere l’autrice su una delle raccolte di Dozois saltate di recente. Unico appunto sui titoli: siamo nel 2020, il pubblico è molto più smaliziato di un tempo e Urania potrebbe evolvere anche nel senso di manteneri titoli più fedeli o non banalizzarli troppo. Se aveste intitolato questo romanzo semplicemente La citta della Compagnia, l’avrei trovato molto ma molto più intrigante 😉 Grazie! R

  5. paolo f

    @Redazione
    Chiedo se é nei vostri programmi la pubblicazione di “The Menace From Farside” di Ian McDonald, breve romanzo
    prequel della favolosa trilogia della Luna. Grazie

  6. andrea dc

    Dalla sinossi il libro è molto interessante, la cover di Brambilla è bellissima, ergo me lo comprerò.
    Complimenti @Redazione, con il nome URANIA stanno uscendo cose sempre molto interessanti.

  7. TralfaRalfa

    Critiche molto positive in rete. Da leggere assolutamente. Il programma di Urania 2020 è quello per me più stimolante di tutte le collane perché propone molte novità. Mi associo al rammarico espresso da Riccardo per non aver potuto già leggere l’autrice su una delle raccolte di Dozois saltate di recente.

  8. dkj

    direi interessante

  9. CICALONE amico di vance

    È in versione integrale?

  10. Rick

    @Cicalone: se non é scritto in copertina, é molto facile che non lo sia…infatti io da gennaio non acquisto più nulla, se non ho certezza che sia integrale. Sono anche preoccupato per il prossimo di Benford che da Jumbo passerà a Urania…

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free