News: La trilogia di Nancy Kress

ottobre 10th, 2019 by Redazione
Nancy Kress, "Nessun Domani"

Nancy Kress, “Nessun Domani”, Urania 1656, luglio 2018.

AGGIORNAMENTO: i due seguiti di “Nessun domani” di Nancy Kress, contrariamente a quanto annunciato in un primo tempo, usciranno in Urania tradizionale, non in Urania Jumbo. Questo nonostante si tratti di un grande sforzo economico per la collana, visto che si tratta di due romanzi di circa 400 pagine in italiano. Abbiamo preso questa decisione per mantenere la serie di Nancy Kress nella collana principale, dove è già uscito il primo volume, senza costringere gli appassionati ad acquistare i titoli della trilogia in collane diverse. I libri usciranno in traduzione integrale, il primo nel mese di maggio 2020 (titolo: “Se verrà domani”), mentre il terzo è previsto in tempi ragionevolmente brevi, intorno a fine 2020, o al massimo nei primi mesi del 2021, con il titolo “Un domani per la Terra”.

Posted in Dispacci, Urania Collana

25 Responses

  1. Luca

    Ottima notizia, anche perché (tra l’altro) libera due numeri della collana Jumbo. Considerateli già acquistati!

  2. paolo f

    Beh Luca mi ha bruciato sul tempo: volevo dire la stessa identica cosa! Magari aggiungendo la speranza che i Jumbo liberati siano assegnati ad Alastair Reynolds o Peter Hamilton (lo so é ripetitivo)

  3. Matteo

    @Redazione: tempo addietro non era stato ipotizzato un Jumbo con i racconti di James Tiptree Jr.?

  4. Roberto Tamaro

    Appoggio la proposta del jumbo con i racconti di James Tiptree jr.

  5. ophiucus75

    No, le maxi antologie uscivano su Millemondi mi pare. Non sono un collezionista fanatico, ma la decisione di far uscire i Kress ancora su Urania è molto rispettosa delle esigenze di chi ama serie complete in un unico formato, bravi!

  6. Rick

    Redazione: che ne sarà dei volumi del meglio dei racconti annuali? Come proseguirete le pubblicazioni?

  7. Stefano Rizzo

    Ottima ed intelligente scelta!

    Qualche anticipazione sui Jumbo? Anch’io spero nei racconti della Tiptree Jr.

  8. Punisher

    https://www.wired.it/play/libri/2019/10/08/urania-mondadori-librerie/

  9. Salvatore Pulvirenti

    Al di là della notizia in sé….gran bell’articolo!!!

  10. Redazione

    Ciao @Rick,
    La Year’s Best SF n. 35 del 2018 è in traduzione e uscirà su Millemondi in tre volumi, a partire da quello di marzo 2020.

  11. Jimi Paradise

    Una scelta di grande rispetto per i lettori, complimenti!!!

    Mi associo alla richiesta di @paolo_f (tra l’altro è uscito molto di questi due autori) e aggiungo al terzetto il grandissimo Banks…

  12. Nicola Zunino

    Ottima scelta. Grazie.

  13. Mauro De Santis

    Ottima notizia e…

    Tanto per cambiare, faccio mie le richieste di paolo f e Jimi Paradise: dateci gentilmente news sulla pubblicazione di Peter F. Hamilton (e di Banks) in Urania Jumbo, please!!!

    Grazie fin da adesso -come sempre- per la vostra cortese risposta!

  14. Redazione

    Ciao a tutti, ci sono buone notizie relative a Urania Jumbo, che dal prossimo anno diventerà bimestrale e vedrà operazioni in sinergia con la libreria (senza sparire dalle edicole), per cui sarà possibile trovare su Jumbo anche delle saghe pubblicate da Mondadori Oscar Fantastica, e viceversa. Due esempi sono “Luna” di MacDonald che è passata in libreria e “Binti” di Okorafor che arriverà su Jumbo.
    Gli autori che ci segnalate sono sempre sotto i riflettori di Urania, con tutte le problematiche relative all’acquisizione dei diritti, come noto.
    Stay tuned!

  15. Roberto Tamaro

    Restando in tema di antologie monografiche, perché non pubblicare la narrativa breve di Harlan Ellison, scomparso lo scorso anno, uno dei più prolifici e originali autori di racconti?

  16. GianOsvaldo Orlandi

    Redazione, un notizione così importante annunciato così sommessamente?
    Comunque sia grazie!
    Urania Jumbo bimestrale e in sinergia con l’ottima Oscar Fantastica non può che rendere felice ogni lettore di Fantascienza.

  17. paolo f

    Jumbo bimestrale é una grande notizia.
    Grazie Redazione

  18. stefano galliena

    Che splendide notizie Redazione.
    Per me lo shopping librario è terapeutico come lo è lo shopping cosmetico-calzaturiero per una donna, per cui nel 2020 starò decisamente bene :)

  19. Pietro Ballio

    Tutte iniziative lodevoli e che fanno ben sperare per il futuro della fantascienza in Italia.
    Vorrei proporre una riflessione. Non sarebbe il caso di pensare alla pubblicazione di un Dizionario della Fantascienza sul genere dell’Oxford Dictionary of Science Fiction per avvicinare anche i neofiti a questo genere letterario a volte astruso e con un gergo tutto suo? Che ne pensate?

  20. Jimi Paradise

    Urania Jumbo bimestrale? Ottima notizia!

  21. TralfaRalfa

    Good news from Vatican!! Ottimo la Kress e l’attenzione per i collezionisti! Ottima la pubblicazione dello Year’s Best SF in 3 volumi il prossimo anno! Ottima la periodicità bimestrale del Jumbo!
    Soprattutto ottima la Redazione che interloquisce con i lettori!! Trovare gli stessi titoli in edicola e in libreria non mi entusiasma perché la trovo una duplicazione magari utile per allargare il pubblico ma non per me: se un libro mi interessa lo compro ovunque

  22. Adriano Q.

    Grazie Redazione,
    Ottimo Urania Jumbo bimestrale (per me sarebbe OK anche mensile). Mi associo, però, alla richiesta di Paolo f di vedere pubblicati Reynolds, Hamilton e Banks. (In questi giorni esce in originale Salvation Lost seconda parte di una trilogia di Hamilton che difficilmente, prima di morire, vedrò pubblicata in italiano). Chi è felice di vedere questi autori tradotti in Italiano lo potrebbe esprimere su questa pagina in modo tale che URANIA aumenti gli sforzi per risolvere tutte le problematiche relative all’acquisizione dei diritti.

  23. Pietro Paolo

    Urania Jumbo bimestrale è davvero una ottima notizia. Continuate così

  24. Mauro De Santis

    Le parole di Adriano (come quelle di Jimi, Paolo F ed altri accaniti lettori) mi trovano assolutamente d’accordo, in modo particolare per Hamilton e Banks! Speriamo che le rassicurazioni ricevute dalla Redazione circa la “bontà dei ns. suggerimenti” si trasformi presto in qualche anticipazione più dettagliata per questi due autori… “Vogliamo titoli e date!” 😉
    PS: La notizia (tanto attesa) della bimestralità della nostra beneamata Urania Jumbo è a dir poco assolutamente splendida… :-)

    Buona fantascienza a tutti…

  25. Jimi Paradise

    @Adriano Q.

    Praticamente ci ho dedicato un blog… 😉

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free