Urania 1671: Robert J. Sawyer, La vendetta dei Quintaglio

settembre 26th, 2019 by Redazione
Robert J. Sawyer, “La vendetta dei Quintaglio”, Urania n. 1671, ottobre 2019

Robert J. Sawyer, “La vendetta dei Quintaglio”, Urania n. 1671, ottobre 2019

Robert J. Sawyer

La vendetta dei Quintaglio

Urania n. 1671

Ottobre 2019

 

Colpo di coda della Quintaglio Ascension: tornano su Urania i discendenti dei dinosauri, evolutisi su un pianeta lontano, con l’ultimo esplosivo capitolo della trilogia!

Dopo aver avuto i propri “Galileo” e “Darwin” e aver così raggiunto un livello culturale paragonabile a quello del nostro Rinascimento, il popolo dei sauropodi si ritrova a fronteggiare il rischio di una estinzione di massa.

E se nel loro passato remoto (sulla Terra) erano stati salvati in extremis… stavolta non potranno contare su nessun aiuto esterno. Dovranno loro stessi accelerare la propria evoluzione, e in modo esponenziale, per sfuggire alla minaccia e lasciare in tempo il pianeta.

Una volta in viaggio nello spazio, però, i Quintaglio si troveranno di fronte a una verità del tutto inaspettata: l’esistenza di un’altra specie di sauropodi intelligenti.

La scioccante scoperta farà vacillare le loro convinzioni più profonde, costringendoli a mettere in dubbio le certezze su cui si fondava la loro civiltà.

A proposito, vi lasciamo con le parole di Briz-Tolharb, Curatore del Museo della Civiltà Quintaglio:

 

Storicamente, l’ego dei Quintaglio ha subito tre duri colpi.

Prima, Afsan ha inferto il colpo cosmologico rimuovendo la Dea dai cieli e spostando noi dal centro dell’universo in uno dei suoi innumerevoli angoli remoti.

Poi Toroca ha vibrato il colpo biologico, dimostrando che non siamo stati creati dalla mano della Dea ma che ci siamo evoluti naturalmente da altri animali.

Infine, Mokleb

 

… scoprirete il resto leggendo il volume, nelle edicole e in ebook a partire da ottobre!

 

ROBERT J. SAWYER

Classe 1960, storico cavallo di battaglia di Urania, è un prolifico autore canadese. Vincitore nel 1995 del premio Nebula con “Killer Online” e del premio Hugo nel 2003 con “La genesi della specie” (Hominids, 2002, “Urania” n. 1536).

Sulla nostra collana, sono uscite altre due trilogie dell’autore: quella dei Neanderthal e WWW.

“La vendetta dei Quintaglio” (Foreigner, 1994) conclude la serie Quintaglio Ascension, dopo Occhi nello spazio (Far-Seer, 1992. Urania n. 1644) e Progetto Quintaglio (Fossil Hunter, 1993, Urania n. 1665).

 

Buona lettura!

 

EBOOK DISPONIBILE A OTTOBRE

Posted in Ebook, Urania Collana

9 Responses

  1. Seby

    Finalmente si conclude questa spettacolare trilogia! Ho recuperato tutti gli scritti di Sawyer usciti con Urania, un autore sicuramente da consigliare.

  2. Jimi Paradise

    Vabbè, spettacolo questa copertina!!!

  3. Gianfranco "Lucky" Lucchi

    Ho conosciuto personalmente Sawyer ai Delos Days 2011 a Milano e ne serbo tuttora un bel ricordo, anche grazie all’interpretariato di mia figlia Giorgia, traduttrice. Leggerò con piacere.

  4. Viaggiatore Del Tempo

    Di Sawyer mi piacerebbe veder pubblicato da Urania “Avanti nel tempo” e veder ristampato “Starplex”

  5. Kronos H

    Un romanzo di Sawyer difficile da reperire e che mi piacerebbe venir ripubblicato è Killer on-line, uscito per la Nord nel 1996.

  6. Redazione

    Raccogliamo la segnalazione, @Kronos H. Sawyer è un autore che abbiamo ben presente, come vedi. Ciao!

  7. Kronos H

    Grazie dell’informazione! Attendo fiducioso! :-)

  8. ophiucus75

    Anche la recentissima trilogia WWW -che ho smarrito durante un trasloco- ha raggiunto cifre esorbitanti nel mercato collezionistico. E’ un autore piacevole e stimolante, e “Avanti nel tempo” farebbe un figurone su UC…

  9. capricorno

    Trilogia molto bella ironica e divertente

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free