Urania Collezione 186: Software; I nuovi robot
Software I nuovi robot
Urania Collezione 186
Luglio 2018
Cobb Anderson ha creato i “bopper”, robot senzienti che hanno finito per controllare i loro padroni umani. Ormai vecchio e alcolizzato, aspetta solo di morire, mentre i bopper più evoluti minacciano
di assorbire quelli meno sofisticati – e, perché no, anche gli umani – in una gigantesca coscienza collettiva. Alcuni bopper, però, non sono troppo entusiasti dell’idea, e scatenano una rivolta robotica sulla Luna (dove vivono i bopper). Nel frattempo, Ralph Numbers, il bopper che il suo creatore aveva
pensato come il primo gradino per l’evoluzione di una nuova specie, vuole
donare l’immortalità ad Anderson…
RUDY RUCKER Nato il 22 marzo 1946 a Louisville, in Kentucky, Rudolf Von Bitter Rucker è un matematico statunitense. Da sempre appassionato di fantascienza, esordisce nel 1980 con White Light, or, What Is Cantor’s Continuum Problem? (Luce bianca). Il romanzo Software – I nuovi robot (Software, 1982) apre il ciclo del Ware e ha vinto il premio Philip K. Dick nel 1983. Considerato un esponente del cyberpunk, Rudy Rucker preferisce definirsi il fondatore del transrealismo per “raccontare la propria vita in termini fantastici”.
EBOOK DISPONIBILE
Posted in Urania Collezione
luglio 2nd, 2018 at 21:46
Credo sia uno dei romanzi più pubblicati da Urania… :/
luglio 4th, 2018 at 00:08
A me risulta sia la prima ristampa del numero 1382, a sua volta ristampante il romanzo, già uscito IN LIBRERIA dalla Phoenix un quarto di secolo fa. Probabilmente il secondo volume della saga, WETWARE, uscito nei Capolavori Urania, ha avuto successo. In realtà è una serie molto divertente, che incrocia cyberpunk, robot asimoviani e psichedelia e si fa leggere assai volentieri.
luglio 24th, 2018 at 08:06
Nelle edicole di Andria, tutti i numeri sono giunti fallati, con pagine bianche che si alternano a pagine stampate. Come si fa in questi casi, se lo si é ordinato al proprio edicolante?