Urania Collezione 132: Orion

marzo 2nd, 2018 by Moderatore

COP_urania_coll_182 coverAlle tre del pomeriggio, John O’Ryan è seduto in un ristorante di Manhattan senza un pensiero al mondo. Dopo aver notato una splendida ragazza dagli occhi grigi e un paio di bizzarri individui molto interessati a lei, si vede recapitare un insolito dessert sotto forma di una bomba a mano pronta a esplodere. John sospetta di essere coinvolto in una lotta senza quartiere, e ha ragione: solo che non si tratta di nemici ordinari ma di due entità millenarie che si disputano il futuro del genere umano. Per fortuna, neanche John O’Ryan è solo quel che sembra: quando deciderà di scoprire il segreto della sua vera identità, dovrà tuffarsi in varie epoche del passato fino a dare un senso al conflitto che vorrebbe vederlo come una semplice pedina, mentre lui si sente un semidio. Orion è uno dei più bei romanzi d’azione della fantascienza americana.

BEN BOVA Nato nel 1932, è uno dei più prolifici romanzieri, antologisti e editor della fantascienza USA. Dopo la morte di John W. Campbell ha assunto la direzione della rivista “Analog” e in seguito di “Omni”, il prestigioso mensile fondato da Bob Guccione. Su “Urania”, oltre al ciclo di Orion, ha pubblicato I condannati di Messina, L’astronave dei 20.000, Ritorno dall’esilio, THX 1138 (basato sulla sceneggiatura di George Lucas), Giove chiama Terra, Ritorno da Giove e altri romanzi.

EBOOK DISPONIBILE

Posted in Urania Collezione

4 Responses

  1. Jimi Paradise

    Finalmente un autore molto trascurato dall’editoria italiana! Come molti altri del resto…

  2. anacho

    Ottimo, uno dei miei romanzi preferiti.

  3. Kronos H

    Consigliato!
    Spero anche nella pubblicazione del 4° romanzo della serie, Orion and the Conqueror (da Urania sono stati pubblicati i primi 3 e il… quinto!)

  4. Il Trasfigurato

    @Kronos H , se è per questo non è stato pubblicato neanche il 6°, Orione e Re Artù……

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free