Urania 1649: Red

novembre 21st, 2017 by Moderatore


Il tenente James Shelley è al comando di una squadra militare ad alta tecnologia, la missione è combattere gli insorti. Tre gli obiettivi: primo, difendere i civili; secondo, uccidere il nemico; terzo, e più importante, rimanere vivi. Ma Shelley e i suoi uomini non sanno di essere anche i protagonisti di un reality show televisivo, una specie di torneo che ricorda Il prezzo del pericolo di Robert Sheckley. Quando un improvviso attacco aereo quasi distrugge il loro avamposto, prende forma una trama di loschi traffici ordita dagli speculatori della realtà che vorrebbero modificarla. Per difendere se stesso e la squadra, Shelley farà ricorso alla tecnologia, ma anche al suo sesto senso: la voce che gli sussurra infallibilmente, telepaticamente, il pericolo che si avvicina, l’incubo di una morte programmata…
LINDA NAGATA Specializzata nel genere “nanopunk” (racconti e romanzi basati sulle nanotecnologie), è nata a San Diego, in California, nel 1960 ma vive alle Hawaii. Con Goddesses (poi inserito nella raccolta Goddesses and Other Stories del 2011) ha vinto il primo Nebula conferito a un romanzo breve pubblicato direttamente online. Red (The Red: First Light, 2013) ha inaugurato una trilogia proseguita con The Trials (2015) e Going Dark (2015).

EBOOK DISPONIBILE 

Posted in Urania Collana

9 Responses

  1. Stefano-B

    Ci sono molte recensioni buone in giro per la rete, quindi lo attendo con parecchia curiosità

  2. Paolo f

    Ma e’ vero che dal prossimo anno (ci sono rumors in rete) Urania Jumbo diventa trimestrale ?

  3. Jimi Paradise

    Non era già uscito per Oscar Fantastica?

  4. Stefano-B

    @jimi:
    è vero, nel 2016, ed ha pure una copertina migliore :(
    Chissà, magari vogliono continuare la saga qua piuttosto che in libreria… va’ a capir

  5. Mauro De Santis

    Mi associo alla richiesta di dettagli che Paolo f su quanto bolle in pentola… il nuovo anno è abbastanza vicino da farci sapere qualcosa in più circa la (magnifica) notizia che da molti mesi è possibile reperire in rete, secondo cui gli Urania Jumbo saranno 4 all’anno a partire dal 2018?
    Nel caso, e nel mio piccolo, la mia richiesta è sempre la stessa: Peter F. Hamilton… siamo in debito d’ossigeno, e c’è ancora moltissimo da pubblicare nella nostra lingua! :-):-):-)
    Grazie in anticipo per la cortese risposta…

  6. AJdPdR

    @ Jimi Paradise …

    Già … poco più di un anno e mezzo fa …

    https://www.oscarmondadori.it/libri/red-linda-nagata/

  7. andrea dc

    Quest’uscita mi intriga molto, ne ho sentito parlare in giro e dovrebbe meritare davvero. Complimenti (come al solito) a Franco Brambilla per la cover, davvero molto bella.

  8. Skalda

    Potreste mettere i link ad Amazon e agli altri store online quando effettivamente gli ebook diventano disponibili?

    Questo volume non è ancora listato su Amazon, per esempio…

  9. Carlo

    Quando è prevista l’uscita in digitale?

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free