Urania Jumbo 44: La città del cratere

giugno 29th, 2017 by Moderatore

COP_urania_jumbo_44.coverSul pianeta Yellowstone sorge la Città del Cratere, un tempo gioiello della civiltà come oggi New York. Immensa, irta di edifici tecnologici che toccano le nuvole e di grattacieli di ogni forma, è ormai caduta in rovina a causa di un virus nanotecnologico che ne ha corroso macchinari e metalli. Ma tra i monconi dei grattacieli e i detriti che occhieggiano ai lati delle piazze, rimane la metropoli per eccellenza e il luogo dove si svolge la caccia spietata fra l’agente Tanner Mirabel e il suo arcinemico, l’uomo che ha ucciso il suo capo e promette di commettere una scia di terribili violenze. Un grande libro ambientato nell’universo della Rivelazione, ma del tutto autonomo rispetto alla continuity di Rivelazione, Redemption Ark e Absolution Gap.

ALASTAIR REYNOLDS Nato a Barry (Galles) nel 1966, ha esordito presso il pubblico italiano con Rivelazione 1 e 2 (Revelation Space, 2000), suddiviso in due parti in “Urania” nn. 1550 e 1553. Un capolavoro della nuova space opera britannica che ha avuto diversi e acclamati seguiti: Redemption Ark (2002), Absolution Gap (2003), tradotti nella collezione “Urania Jumbo” nel 2014-’15 (nn. 41 e 42), e The Prefect (2007). Il presente Chasm City, un romanzo del 2001, è ambientato nello stesso universo pur mantenendo caratteristiche autonome.

EBOOK DISPONIBILE

Posted in Urania Jumbo

17 Responses

  1. Paolo f

    Finalmente !!!!!!!!!!!

  2. Jimi Paradise

    Finalmente! Lo aspettavo dall’estate scorsa!!!

  3. Viaggiatore Del Tempo

    E’ realmente del tutto autonomo?chiedo ai lettori dell’universo della Rivelazione non avendo letto nulla a riguardo

  4. Alessandro

    Non sarebbe possibile ripubblicare in versione Jumbo i due Rivelazione? Devo confessare di avere i due Jumbo delle opere successive dell’autore e comprerò anche questa ma finora sono rimasti intonsi nella (vana?) speranza di vedere la prima opera riproposta. Vabbè, pazienterò

  5. John Gordon

    Ben venga ogni nuova uscita di Reynolds. Questa sua opera poi sembra proprio il titolo di storia che prediligo, piena di elementi che promettono di dar fuoco all’immaginazione. Non vedo l’ora di leggerlo. Anche se Il Prefetto rimane per me un masterpiece insuperabile.

  6. Massimo Luciani

    @Viaggiatore Del Tempo si, puoi leggere tranquillamente questo romanzo senza sapere nulla dell’universo narrativo della Rivelazione.

  7. Stefano-B

    A proposito de “Il prefetto”, dovrebbe uscirne un seguito a inizio 2018, magari sarà il prossimo Jumbo :)

    Confermo: questo Urania si può leggere da solo, è indipendente (è ambientato prima della trilogia principale).

  8. marsun90

    Ho letto Il prefetto e leggero’ anche questo. Mi associo a chi richiede la pubblicazione in unico volume dei due rivelazione.

  9. Jimi Paradise

    @Stefano-B: cavolo, scoopone!!! Ma è confermato?

  10. Jimi Paradise

    Scusate la domanda: oggi ho trovato tutti gli Urania di luglio in edicola tranne il Jumbo. Per caso ha un’uscita sfalsata?

  11. Giuseppe Pinto

    Grandissima scelta.
    Da leggere assolutamente.

  12. Gianfranco "Lucky" Lucchi

    Chiedere al distributore lo “Speciale Urania”; così recita il suo EAN

  13. Giuseppe Pinto

    Assolutamente da leggere.
    Ottima scelta.

  14. Sergio

    @Jimi Paradise – no, nessuna uscita sfalsata, comprato ieri. Chiedi al tuo edicolante di fiducia di fartelo avere.

  15. anacho

    Dovrbbe essere in edicola assieme a Urania normale, se non c’è va richiesto all’edicolante.

  16. Stefano-B

    @Jimi Paradise:
    la notizia del sequel dovrebbe essere vera, ne parla direttamente l’autore nel suo blog http://approachingpavonis.blogspot.it/2017/03/new-one-in.html

    Non so però chi la pubblicherà qui da noi…

  17. John Gordon

    Finito oggi. Diverso da come me lo aspettavo ma comunque un gran bel romanzo, 665 pagine volate via senza mai un cedimento. Adoro la vena cybernoir che Reynolds mette nelle sue storie.
    E adesso, in attesa che vengano ripubblicati i due volumi della Rivelazione, per ora me li sono recuperati in biblioteca, in più ci sono gli altri Urania di luglio e quelli che arriveranno ad agosto, perciò mi aspettano vacanze piene di buone letture :)

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free