Urania Collezione 169: Il Telepate
Gerald Howson ascolta per caso la conversazione tra due piccoli gangster e si accorge di aver “capito” molto di più di quello che i due hanno detto a parole. Visioni improvvise, misteriosi avvertimenti, esperienze condivise lo avviano per una strada pericolosa ma ricca di scoperte, perché adesso Howson sa che può leggere nel pensiero. Sotto la guida di altri telepati impara a servirsi delle sue facoltà per curare la mente altrui, ma ben presto scopre che il proprio equilibrio è sul punto di crollare. Per sfuggire all’invadenza di migliaia di coscienze, Howson è tentato di nascondersi nei sogni spettacolari che solo il cervello di un uomo dotato dei suoi poteri è in grado di creare, anche a rischio di perdere ogni contatto con la realtà. Finalista al premio Hugo 1965, Il telepate è sempre un classico della fantascienza inglese.
JOHN BRUNNER Nato nel 1934 e scomparso prematuramente nel 1995,
Brunner è stato uno dei più grandi innovatori della sf britannica. È l’autore di capolavori moderni come il presente The Whole Man (noto anche come Il telepatico e Sogna, superuomo!, 1964), La scacchiera (The Squares of the City, 1966, già ripubblicato in “Urania Collezione” n. 155), Tutti a Zanzibar (Stand on Zanzibar, 1968), L’orbita spezzata (The Jagged Orbit, 1969), Il gregge alza la testa (The Sheep Look Up, 1972), L’isola del caos (The Tides of Time, 1984) e La missione dell’astronave (A Maze of Stars, 1991).
EBOOK DISPONIBILE
Posted in Urania Collezione
gennaio 18th, 2017 at 20:44
Ottima uscita era nella mia wishlist per eventuale acquisto su ebay del vecchio cosmo oro.
gennaio 27th, 2017 at 15:42
Se mi posso permettere una richiesta, anzi due, dico ‘Guerra di strategie’ e ‘Memory’ di Mc Master Bujold ormai introvabili nemmeno a cifre iperboliche. D’altra parte avevate meritoriamente iniziato la pubblicazione su Biblioteca di Urania dei libri del ciclo di Miles Vorkosigan. Grazie