Urania Collezione 167: Pianeta Tschai (seconda parte)
Nella Zona Nera alcuni si avventurano di notte, altri in pieno giorno. C’è chi si sente più sicuro in gruppo e chi preferisce tentare da solo. Ciascuno ha una propria teoria; quasi nessuno, una volta entrato, ritorna a raccontare se fosse giusta. La Zona Nera è l’Eldorado di Tschai, un immenso territorio aspro e accidentato dove affiorano le pietre preziose – rosse, turchine, verdi, opalescenti – che sono la moneta comune a tutto il pianeta. E tra i disperati di ogni razza che rischiano la vita nella Zona Nera c’è anche Adam Reith, il terrestre. Anche lui vuole arricchire in fretta, ma solo perché questo è l’unico mezzo che gli permetterà, forse, di tornare sulla Terra. Tra lui e la fuga da Tschai ci sono soltanto piccole comitive di sportivi. Lo sport che praticano è la caccia all’uomo.
JACK VANCE È nato a San Francisco nel 1916 ed è scomparso nel 2013. Dopo aver lavorato per un breve periodo come sceneggiatore per la 20th Century Fox, Jack Vance ha viaggiato in molte parti del mondo e ha scritto romanzi e racconti in numerosi generi. Tra i suoi capolavori fantastici ricordiamo l’insuperato classico dell’avventura ambientato sul pianeta Tschai e ripubblicato in due volumi di “Urania Collezione”: in questa seconda parte i lettori troveranno i due titoli che completano il ciclo, I tesori di Tschai e Fuga da Tschai. Altre opere: Crepuscolo di un mondo, Le avventure di Cugel l’astuto e Rhialto il meraviglioso, ovvero il ciclo della Terra morente (1950-’84); i romanzi di Lyonesse (1983-’90); la serie del Pianeta gigante, che si apre con L’odissea di Glystra (1951) e prosegue con Il mondo degli showboat (1975); le serie di Durdane, Alastor e dei Principi demoni.
EBOOK DISPONIBILE
Posted in Urania Collezione
novembre 17th, 2016 at 02:26
E’ gia’ mio!!!
Lo sto rileggendo con molto piacere!
E’ pur sempre il mio preferito del mio autore prediletto!
novembre 26th, 2016 at 16:39
Avvincente la prima parte del primo libro, spettacolare il susseguirsi del ritmo narrativo. L’avventura è assicurata. Il tema delle razze e la convivenza è di particolare attualità. L’ho divorato in men che non si dica e la seconda parte non me la lascio scappare!
Lo metto tra i miei autori preferiti.
novembre 30th, 2016 at 12:27
Oh, sublime Tschai….. ce l’ho già in chissà quante versioni, ma che importa? Voglio collezionarle tutte!!!
dicembre 3rd, 2016 at 09:29
Letti in un lampo i primi due bene ora la seconda parte.
dicembre 14th, 2016 at 18:38
La parte seconda di pianeta tschai è già uscito in edicola? Non lo trovo!
dicembre 16th, 2016 at 10:49
Si, è già nelle edicole.