Urania Collezione 167: Pianeta Tschai (seconda parte)

novembre 16th, 2016 by Moderatore

cover_1Nella Zona Nera alcuni si avventurano di notte, altri in pieno giorno. C’è chi si sente più sicuro in gruppo e chi preferisce tentare da solo. Ciascuno ha una propria teoria; quasi nessuno, una volta entrato, ritorna a raccontare se fosse giusta. La Zona Nera è l’Eldorado di Tschai, un immenso territorio aspro e accidentato dove affiorano le pietre preziose – rosse, turchine, verdi, opalescenti – che sono la moneta comune a tutto il pianeta. E tra i disperati di ogni razza che rischiano la vita nella Zona Nera c’è anche Adam Reith, il terrestre. Anche lui vuole arricchire in fretta, ma solo perché questo è l’unico mezzo che gli permetterà, forse, di tornare sulla Terra. Tra lui e la fuga da Tschai ci sono soltanto piccole comitive di sportivi. Lo sport che praticano è la caccia all’uomo.
JACK VANCE È nato a San Francisco nel 1916 ed è scomparso nel 2013. Dopo aver lavorato per un breve periodo come sceneggiatore per la 20th Century Fox, Jack Vance ha viaggiato in molte parti del mondo e ha scritto romanzi e racconti in numerosi generi. Tra i suoi capolavori fantastici ricordiamo l’insuperato classico dell’avventura ambientato sul pianeta Tschai e ripubblicato in due volumi di “Urania Collezione”: in questa seconda parte i lettori troveranno i due titoli che completano il ciclo, I tesori di Tschai e Fuga da Tschai. Altre opere: Crepuscolo di un mondo, Le avventure di Cugel l’astuto e Rhialto il meraviglioso, ovvero il ciclo della Terra morente (1950-’84); i romanzi di Lyonesse (1983-’90); la serie del Pianeta gigante, che si apre con L’odissea di Glystra (1951) e prosegue con Il mondo degli showboat (1975); le serie di Durdane, Alastor e dei Principi demoni.

EBOOK DISPONIBILE

Posted in Urania Collezione

6 Responses

  1. Kirth Gersen

    E’ gia’ mio!!!
    Lo sto rileggendo con molto piacere!
    E’ pur sempre il mio preferito del mio autore prediletto!

  2. salvatore

    Avvincente la prima parte del primo libro, spettacolare il susseguirsi del ritmo narrativo. L’avventura è assicurata. Il tema delle razze e la convivenza è di particolare attualità. L’ho divorato in men che non si dica e la seconda parte non me la lascio scappare!
    Lo metto tra i miei autori preferiti.

  3. VergaG

    Oh, sublime Tschai….. ce l’ho già in chissà quante versioni, ma che importa? Voglio collezionarle tutte!!!

  4. marsun90

    Letti in un lampo i primi due bene ora la seconda parte.

  5. Lorenzo

    La parte seconda di pianeta tschai è già uscito in edicola? Non lo trovo!

  6. anacho

    Si, è già nelle edicole.

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free