Urania Collezione 134: I figli della luna

febbraio 27th, 2014 by Moderatore

williamsonprevNel sistema solare accadono cose incredibili. Sulla luna, l’astronave Seeker 1 registra un’immagine misteriosa che secondo alcuni sarebbe quella di un fortino irto di missili, secondo altri una meteora d’oro o un gigantesco terminale transgalattico. Nelle grotte di Mercurio si nasconde qualcosa che ingoia tutti coloro che si avventurano per esplorarle. Misteriose nebbie verdi si stendono sulla Terra spargendo la morte, “serpenti” succhiatori d’energia raggiungono il nostro pianeta dal lontano Ganimede. E ancora, chi manda le orribili “formiche” meccaniche divoratrici di metalli? Per quale inaudita, straordinaria missione sono nati i Figli della luna dagli occhi d’oro? Scritto l’anno dopo la fine delle missioni Apollo, questo celebre romanzo riapre in grande stile l’odissea dell’uomo nell’universo.

JACK WILLIAMSON È nato in Arizona nel 1908 ed è scomparso a Portales, New Mexico, nel 2006..Vivace romanziere che ha saputo rinnovarsi molte volte, ha esordito con il ciclo della Legione dello spazio (tre romanzi apparsi nel 1934, 1936 e 1939) e.La legione del tempo (1938). Su “Unknown”, la celebre rivista diretta da John W. Campbell, jr., ha iniziato una nuova fase, più matura, con Il figlio della notte (Darker Than You think, 1940; ampliato nel 1948). Tra i più famosi romanzi del dopoguerra vanno ricordati Gli umanoidi (The Humanoids, ciclo composto da numerosi racconti del 1947, 1949, 1969 e 1980, anno in cui è uscito il seguito ufficiale The Humanoid Touch) e il trittico delle Scogliere dello spazio (The Reefs of Space, tre romanzi 1964-’69) scritto insieme a Frederik Pohl. Su “Urania”, oltre ai romanzi classici, sono apparsi tutti i titoli più recenti di Williamson, da Figlia del fuoco (Firechild, n. 1115) a Il sole nero (The Black Sun, n. 1329). Jack Williamson è anche autore di un’autobiografia dal titolo Wonder’s Child: My Life in Science Fiction.

 

EBOOK DISPONIBILE

 

Posted in Urania Collezione

9 Responses

  1. Michela

    Vorrei un meteorite d’oro nel mio giardino! ^^
    (Grazie)

  2. Jerome

    Un recupero molto interessante operato da UCollezione, un quasi-inedito…è stato pubblicato una sola volta, 40 anni fa’ (1974), nella Biblioteca di Fantascienza Fanucci.
    Girellando su internet ho trovato dei buoni feedback su questo romanzo, lo attendo con piacere.

  3. Armando

    Uscito questa mattina ed acquistato.
    Confermata, per il prossimo mese, la pubblicazione de “Il vagabondo dello spazio” di Fredric Brown ….. che manterrà dunque il titolo italiano originario ….. ma che verrà però presentato in una edizione integrale con relativa nuova traduzione.

    :)

  4. antosimov

    Trovato oggi in edicola, PRESO.

  5. paolo francolini

    lo so che mi ripeto……..
    ma forse stavolta potrei
    (per sfinimento) avere una risposta:
    quando l’uscita di DEMON terzo e
    conclusivo titolo della trilogia di GEA
    di JOHN VARLEY ??

  6. Giuseppe Pinto

    Trovato e acquistato.

  7. Mauro De Santis

    Buongiorno a tutti!
    Vorrei associarmi alla richiesta di Paolo Francolini: sarebbe possibile avere news in merito alla data d’uscita (anche approssimativa) dell’ultima parte della trilogia di John Varley in Urania Collezione? Un “grazie” in anticipo per la cortese risposta! :-)

  8. maspe

    Appena finito di leggere (godibile, anche se non tra le cose migliori di Williamson).
    Ripostolo tra le altre opere di W.(la mia biblioteca e’ organizzata per ordine alfabetico autore) mi e’ capitata tra le mani Urania 773 La Stazione della Stella Morta
    sulla cui copertina campeggiava orgogliosa a caratteri cubitali SETTIMANALE ed ora e’ BIMESTRALE …..

  9. ophiucus75

    Esclusa la volontà degli editori crudeli che si divertono a centellinare le uscite, direi che la colpa sia dell’inesorabile erosione di lettori. Credo che in momenti difficili siano necessari anche dei sacrifici, come l’acquistare talvolta volumi già posseduti in attesa di tempi migliori. Essendo tutto ciclico prevedo tra un paio d’anni un nuovo boom per l’editoria fantascientifica e, comunque, finché le ristampe sono sul livello del Mestiere dell’Avvoltoio o delle Macchine infernali io li riacquisto anche volentieri, regalando le vecchie edizioni e facendo nuovi proseliti. Lunga vita a Urania, inedita e capolavoresca!

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free