Due mondi oltre la soglia (58)

febbraio 2nd, 2012 by Moderatore

mondiprev.png

ANHARRA, L’EREDITÀ DI SANGUE

Molti millenni fa una cometa ha sfiorato la Terra, spostandone l’asse e determinando spaventose mutazioni climatiche. La civiltà degli Uomini è declinata inesorabilmente e intorno alla catastrofe è nata una leggenda che lega l’antico disastro alla profanazione di Anharra, la città perduta nel deserto. Luogo maledetto che cela tesori di gemme e di sapienza, ma anche un tremendo segreto. E ora altri uomini sono sul punto di varcare un’altra volta le sue mura, armati della più moderna tecnologia. Senza sapere che li aspetta un ultimo terribile appuntamento con il destino…

LA GUERRA DELLE MASCHERE
Il mondo secondario dell’Arcobaleno è un classico universo parallelo della fantascienza, solo con caratteri pre-tecnologici. Tre sono le civiltà più fiorenti, l’una indispensabile all’altra nonostante le antiche ostilità: il regno di Rodaire, quello di Rodrom e di Nahor. Se la guerra tra i tre mondi dovesse riprendere, nessuno potrebbe salvarsi. È a questo punto che il romanzo visionario diventa uno spietato ritratto del mondo che conosciamo, fino agli orrori dei campi di concentramento che ricordano il celebre Campo Archimede di Thomas M. Disch.

J.P. RYLAN È lo pseudonimo di uno scrittore di thriller di fama internazionale. Dopo Il trono della follia (2006) e Il santuario delle tenebre (2007), L’eredità di sangue riporta in scena il mondo degli Uomini, gli antichissimi migratori indoeuropei.

ERRICO PASSARO È nato a Roma nel 1966. Autore dei romanzi Il delirio (1988), Nel solstizio del tempo (con R. Genovesi, 1992), Gli anni dell’Aquila (1996), Le maschere del potere (1999), Il Regno Nascosto (con G. Marconi, 2008), Inferni (2010) e Zodiac (2010, in “Urania” n. 1557), Passaro ha scritto oltre un centinaio di racconti.

(vai alla visualizzazione completa del volume)

Posted in Millemondi

15 Responses

  1. Andrea Franco

    Bello, attendevo da un bel po’ il terzo episodio di Anharra. E anche Passaro è una piacevole sorpresa. ciao

  2. anacho

    Certamente gli appassionati di fantasy saranno contenti.

  3. xantio

    Sono felice della conclusione del ciclo di anharra; come già esposto in alcuni post, non sopporto proprio i cicli lasciati a metà.
    A tal proposito volevo chiedere 2 cose:
    – riusciremo un giorno a vedere, magari sempre all’interno di un millemondi, (e qui verrò criticato da buona parte della comunità uraniofila, ma spero non dalla maggioranza!) la conclusione de i miti di cthulhu? Da appassionato di Lovecraft avevo plaudito l’uscita del primo volume su epix, e mi ero rassicurato dopo aver letto l’editoriale che prometteva la conclusione dei racconti; sarà realizzata tale promessa?
    – vista la pubblicazione dei racconti attorno alla dying earth di Vance, data la difficile se non impossibile reperibilità dei romanzi originari, nonchè preso atto delle diverse pubblicazioni su urania collezione dei romanzi di Vance (cosa che lascia credere il possesso dei diritti da parte di Mondadori) è cosa fantascientifica lo sperare di veder pubblicato il ciclo intero della terra morente?
    Grazie!

  4. andrea-tortellino

    io sto leggendo il secondo volume della epix, gentilmente prestato da un mio caro amico, la storia è molto bella e sono curioso di sapere come finisce

  5. Cyberfede

    Lessi di Anharra i due volumi, ma nel formato omnibus della mondadori anni da. Ammetto che non piacque per niente, e tutt’ora mi chiedo come mai riuscii ad arrivare fino alla fine, però mi sorprende vedere l’uscita di un terzo numero!! In formato omnibus rilegato non è mai uscito, vero??

  6. Gianan

    delusione questo millemondi, il peggio del peggio del fantasy

    p.s. provate a leggere al contrario i nomi dei regni de La guerra delle maschere 😉
    trovata simpatica, ma di sicuro non salva la scrittura oscena di passaro

  7. Dancing Bonbons

    Non capisco le bazellette subliminali. Del resto non ho mai ascoltato al contrario i dischi dei Black Sabbath che ho, però mi drogo lo stesso. Sì…senza grandi clamori, senza lanciare strali direi che la cosa più indicata da fare è fare finta di niente. Que sto mese me la cavo con Urania Collezione e il nuovo romanzetto di Cory Doctorow della Delos Books… La serie regolare a parte che non l’ho ancora vista in giro è in forse…

  8. Fedemone

    A me devo dire mancano molto le traduzioni dei vari Year’s Best SF… Adorando la narrazione breve, e sempre in cerca “del meglio” (non che per il resto sia da buttare per carità!) trovavo le raccolte splendide ed un modo per conoscere anche nuovi autori praticamente senza sbagliare una storia.
    A quando dunque?

  9. Il Trasfigurato

    Comprato in edicola, c’era 1 sola copia,ho letto solo il racconto lungo di Leoni.

    Non mi è sembrato tanto un fantasy…..

    Direi con lo stesso tipo di plot che Valerio Evangelisti ha usato spesso per i suoi Eymerich, un poco sbrigativo verso la fine, ed in “sospensione”. Sembra quasi che l’autore voglia immaginarsi, prima o poi, di scrivere il seguito sull’invasione di “Ereb = Occidente = Europa” da parte degli Ariani e del conseguente genocidio dei Cro-magnon…

  10. lasec

    Almeno dovrebbero essere gli ultimi volumi acquistati per Epix. O almeno spero…

  11. Dancing Bonbons

    @ Il Trasfigurato
    Sì ma ha la sfortuna di dividere le pagine col terzo capitolo di un ciclo di cui non ho voglia di andare a recuperare gli episodi precedenti. Sarà per la prossima volta.
    Di Evangelisti preferisco le cose extra Eymerich (I romanzi sulla rivoluzione messicana e sui movimenti sindacali statunitensi sono colossali)

  12. Saul Thigh

    Sto leggendo, e anche se non sgradisco l’atmosfera avventurosa, del romanzo su Anharra non mi piace proprio lo stile, infarcito di gratuiti “cazzo” e di riferimenti televisivi improbabili. Ma Rylan e Passaro sono la stessa persona? Avrei invece detto che Rylan potesse essere Stocco, ma poi ho pensato che 1) il ciclo comprende altri romanzi; 2) anche un ucronico non puo’ scrivere cosi’ male. 😀
    Saul Thigh

  13. Marcello Mori

    Cosa uscirà prosimmamente su Millemondi? Grazie ^^

  14. chiara b.

    Per la prossima uscita di Millemondi – prevista per maggio 2012 (almeno gli anni scorsi è stato così) – spero proprio che si continui la “tradizione” inaugurata 2 anni fa e si completi il Ciclo del Vuoto, pubblicando il terzo romanzo di Hamilton “The evolutionary void”…

  15. Marcello Mori

    Cara chiara b. , su Millemondi Urania Primavera 2012 uscirà un’antologia di racconti ” Year’s Best SF 16″. Io sper per il numero d’Estate o dell’Autunno di leggere “River of Gods”, sarebbe un orgasmo.
    ! O ç@$$0 ho detto la parola con la “o”. 😉

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free