Tutti i colori di Martin

marzo 19th, 2010 by Admin Urania

George R.R. Martin e Sergio Altieri ospiti delle frequenze di Radio2, sabato alle 13.00.

Sabato 20 marzo l’acclamato scrittore di fantasy e fantascienza George R.R. Martin sarà ospite di Radio2, nella cornice della trasmissione Tutti i colori del giallo. Luca Crovi, il conduttore del programma, intervisterà l’autore delle epiche Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, pubblicate in Italia da Mondadori e approdate in edicola grazie alle Grandi Saghe Fantasy di Urania.

Il pluripremiato autore americano (nel suo palmares spiccano le massime onoreficenze nel mondo del fantastico, i premi Hugo e Nebula, oltre a diversi Locus, World Fantasy e Bram Stoker Award), discendente da una famiglia di origini italiane (il cognome originario del suo bisnonno era infatti Massacola), sarà accompagnato dall’editor Sergio Altieri, nella duplice veste di traduttore e grande conoscitore della sua opera.

L’appuntamento è fissato per domani, su Radio2, a partire dalle 13.00. Buon ascolto!

Posted in Dispacci, Fantasy

16 Responses

  1. Riccardo Falcetta

    Mi sintonizzo! Notizione! Ma che ci fa Martin in Italia. Qui gatta ci cova :)

  2. Quiller

    Mica ce le meritiamo certe bufale, però! Mi son dovuto pippare mezz’ora di Robert Harris, riscaldatore di minestre storiche…
    Di Martin e Altieri nessuna traccia

  3. Riccardo Falcetta

    Stessa esperienza straniante…mi sono sintonizzato sul web a Radio 2 e durante “Tutti i colori del giallo” hanno intervistato R. Harris…

  4. Michele Bedendo

    Non posso che aggiungermi al coro di persone deluse…curiosa coincidenza: sono anni che il libro dovrebbe uscire e non esce; Martin deve intervenire a Radio2 e non interviene 😀

    Lascio “Ai posteri l’ardua sentenza.”

  5. Matteo Simion

    Grande delusione.
    Confido in un intervento che spieghi cosa è successo.. perché anche io non ho visto nemmeno l’ombra di Martin.

  6. Giovanni De Matteo

    Mea culpa, chiedo scusa a tutti i lettori che si erano sintonizzati per ascoltare l’intervista a Martin e Altieri. Ho chiesto lumi alla redazione di Tutti i colori del giallo per avere un’indicazione sui tempi di messa in onda dell’intervista. Vi tengo aggiornati.

  7. Riccardo Falcetta

    Vabbè, tranquillo, che se non se ne faccia un dramma. Capita! Speriamo di ascoltarlo! Grazie Giovanni! 😉

  8. Quiller

    Io con una certa dose di faccia tosta ho interpellato direttamente l’intervistato. Mr. Martin mi risponde che lui l’intervista l’ha registrata ieri dalla sua casa nel New Mexico, e che ignora quando verrà mandata in onda. Speriamo presto!

  9. AgenteD

    Mi scuso per l’off-topic ma anni fa (molti) ho letto e apprezzato Fatherland di Robert Harris e proprio ora sto leggendo, con gusto, “The Ghostwriter”…

  10. Matteo Simion

    Grazie per le pronte spiegazioni. :)

  11. Giovanni De Matteo

    Eccomi qua. Scusandomi ancora per l’equivoco forse originato dalla fretta di ascoltare cosa avevano da dirsi Martin, Altieri e Crovi, vi annuncio che l’intervista andrà in onda a giugno, visto l’overbooking della trasmissione, e che riusciremo ad avere il transcript con una settimana di anticipo, per cui sarete debitamente informati.

    Da Luca Crovi, gentilissimo come pochi, ho avuto anche una ghiotta anticipazione sui temi trattati nell’intervista, dagli aneddoti sugli esordi (Martin ha cominciato scrivendo storie di mostri per i suoi compagni) a ciò che leggeva da ragazzo, dalla genesi della serie Wild Cards prossimamente tradotta in Italia e del serial televisivo della HBO, al romanzo vampirico Il battello del delirio pubblicato di recente dalla Gargoyle, per concludere in bellezza con la prossima puntata delle Cronache del ghiaccio e del fuoco e il rapporto fra storia e magia in questa saga.

    Mai come in questo caso, quindi, c’è da restare sintonizzati…

  12. Quiller

    A proposito di Wild Cards: da patito di questa serie, chiedo se qualcuno conosce i tempi e modi della sua pubblicazione italiana.

  13. Martina Frammartino

    Rizzoli pubblicherà il primo volume di Wild Cards in giugno:
    http://www.fantasymagazine.it/notizie/11866/george-r-r-martin-antologico/

  14. Quiller

    Grazie Martina, spero che in Italia le Wild Cards trovino pubblico, i supereroi in azione “fuori dai fumetti” sembrano in effetti godere di ottima salute, dopo Heroes, Smallville e la valanga di film.
    PS in effetti col tuo nome, le notizie su GMM Martin ti spettano di diritto :-)

  15. lepracauno

    DOH! me lo son perso!

  16. Giovanni De Matteo

    @ Lepracauno: non ancora, per fortuna. La trasmissione andrà in onda a giugno e per allora avremo anche un transcript dell’intervista. Aggiorneremo i lettori a tempo debito…

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free