Palermo Scienza 2010
Nel capoluogo siciliano, una settimana di convegni, mostre, incontri e proiezioni dedicata alla scienza. Con un occhio di riguardo per il suo futuro.
Riceviamo da Vincenzo Miceli e volentieri pubblichiamo la segnalazione di un evento culturale che potrà interessare gli appassionati di Palermo e dintorni. Palermo Scienza esperienza inSegna 2010 è “una festa per la Scienza proposta alla città da un gruppo di scuole e di enti coordinati da Marcellina Profumo e Carmelo Arena per comunicare Scienza in modo che lasci un Segno”. Il tema di quest’anno, la Biodiversità, verrà svolto attraverso mostre, convegni e incontri, in un evento a 360° che si svilupperà dal 18 al 25 febbraio presso l’Università di Palermo (edificio 19 in Viale delle Scienze).
Tra gli appuntamenti proposti, anche una rassegna di spettacoli tra cui, nell’area tematica “Cinema e Scienza”, con le docufiction 2059, cronache dal futuro (La città cervello, Il corpo rinnovabile, L’energia del mondo) e i film E venne il giorno di M. Night Shyamalan e Ultimatum alla Terra di Scott Derrickson. Tutti i dettagli sui luoghi e i tempi sono sul sito della manifestazione (o direttamente qui).
Posted in Orizzonti