Epix 6: Monster Planet

settembre 1st, 2009 by Admin Urania

Dopo Monster Island e Monster Nation, l’atto terminale del nuovo, agghiacciante trittico dell’Apocalisse di David Wellington.

Dodici anni. Il tempo trascorso da quando il flagello dei non morti si è scatenato. Un flagello che ha progressivamente ridotto l’uomo da dominatore a preda e che ha tramutato il mondo nel “pianeta dei mostri”. Dalle rovine spettrali di New York e Los Angeles, attraverso interi oceani di sangue, fino alla desolazione annientata del Continente Nero, gli umani sono ridotti a poche comunità assediate da insaziabili legioni di zombi. Eppure, tra i corpi mummificati che camminano, i subdoli deliri di onnipotenza dei “nuovi druidi” e l’incessante ringhio delle armi d’assalto, potrebbe esistere una verità ancora più profonda, ancora più emorragica.

[Visualizza la copertina intera.]

Posted in Epix, Horror

24 Responses

  1. dhr

    La cosa più fantasiosa è il crollo demografico
    :-)

  2. Dario Tonani

    Un trittico già di per sé molto brillante. Un plauso, poi, alla decisione di Mondadori di proporre i titoli a stretto giro di posta l’uno dall’altro (come peraltro fatto con McLeod).

  3. Andrea "hawksmoor" Scatena

    mi sono, purtroppo, perso il primo e adesso attendo di concludere con questo Monster Planet, visto che fortunatamente i tre romanzi sono sufficientemente indipendenti

  4. Stefano

    Ciao, mi chiedevo se è prevista la possibilità in futuro di abbonarsi a epix.

  5. Giovanni De Matteo

    Stefano, la collana ha ancora vita troppo breve. Occorrerà attendere ancora qualche numero per completare il rodaggio e valutare la possibilità, che è stata comunque sollevata da diversi lettori. Vi chiediamo quindi, come al solito, di portare pazienza…

  6. Massimo

    Il primo, Monster Island, era uscito su ed. Mondadori nel 2007 col titolo “Zombi Island”.
    Lo trovate su IBS e su BOL.

  7. marco milani

    “Brillante”. Il termine usato dal buon Dario è perfetto. :)

  8. alessandro

    ma è già reperibile nelle edicole?

  9. Maurizio

    Ho appena finito di leggere “Monster planet”. L’ho trovato valido anche se il migliore resta decisamente il primo, “Monster Island”. E’ ovvio, per come si è sviluppata la storia, che secondo e primo andrebbero invertiti nella lettura, ma non sono un “Lich” e non so leggere nella testa dell’autore. Comunque un’opera complessivamente valida, anche se nel genere resta insuperato “War World Z” di Max Brooks, inarrivabile.

  10. Massimo

    Io War World Z non sono riuscito a finirlo… l’ho trovato noiosissimo!

  11. Giovanni De Matteo

    @ Alessandro: io l’ho trovato già il 2 settembre. In giro però non ne ho viste molte copie… Nei prossimi giorni, comunque, dovrebbe arrivare in tutte le edicole che già sono state fornite di Epix.

    Per le altre: non dico che non c’è speranza, ma l’esperienza insegna che la cosa migliore è chiedere all’edicolante (sempre che sia un tipo disponibile) di richiedere la collana direttamente al distributore…

  12. Kelanth

    Ma si sa se ristamperanno in “Epix” anche il primo titolo? Io non riesco a recuperarlo! Grazie.

  13. Valentino Colapinto

    A chi è a digiuno della serie, consiglio fortemente di leggere PRIMA Monster Island (il primo) e solo DOPO Monster Planet (il terzo), in quanto sono fortemente correlati e senza conoscere il primo, il secondo perde molto, IMHO.

    Anch’io ho avuto un sacco di problemi a reperirlo…Epix mi sembra decisamente sotto-distribuita rispetto agli Urania. :-\

  14. SbAgOoTs

    “[…]la collana ha ancora vita troppo breve. Occorrerà attendere ancora qualche numero per completare il rodaggio[…]”

    Cito quanto sopra perchè a mio modestissimo avviso il primo elemento per garantire la sopravvivenza di una serie è la sua distribuzione e la mia personale esperienza è disastrosa: cerco Monster Planet e su tre edicole a cui ho già chiesto, nessuna è stata in grado di soddisfare la mia richiesta, ma intendiamoci: non è che non l’avevano disponibile al momento (tutto sommato comprensibile), ma anche a fronte del mio ordine si sono sentiti dire dal distributore che non c’era speranza. E sto parlando di Milano città, non di Praticello di Gattatico…
    Insomma, temo che la collana avrà vita breve, anzi, per stare in tema, forse è già zombesca…

  15. Iron85

    Fino ai volumi precedenti di Epix nessun problema, ma quest’ultimo è impossibile da trovare! Anche nell’edicola dove ho preso tutti gli altri non ne sanno nulla… Spero anch’io in una prossima possibilità di abbonamento, unica soluzione ad una distribuzione deludente.

  16. Ernesto

    @Iron85/SbAgOoTs
    Anche a Borgomanero è introvabile.
    Il mio edicolante, su mia sollecitazione, ha sentito il distributore che ne ha assicurato l’invio.
    Non ha fornito alcuna spiegazione del ritardo. Vi terrò informati.

  17. Valentino Colapinto

    Confermo i problemi di distribuzione. Ho dovuto girare tutte le edicole di Bari per trovarne una copia. Mai successo con i precedenti volumi di Epix… :-\

  18. bibliotecario

    A Firenze evidentemente siamo più fortunati, come sempre, il primo mercoledì del mese è escito Urania ed Epix.
    Alla mia edicola di fiducia arrivano regolarmente due tre copie di Urania e una due copie di Epix, tra cui l’edicolante toglie le megliori di entrambe per me :-)
    Se poi non mi divesse comunque soddisfare lo stato di conservazione delle copie scelte mi basta andare in un altra edicola.

  19. Eremita

    A faenza è arrivato insieme ad Urani senza nessun problema, anzi, ne ho visti in giro nelle edicole fino ad alcuni giorni fa…

    Andrea

  20. SbAgOoTs

    Aggiornamento: dopo altri due tentativi di ordinarlo non andati a buon fine, finalmente oggi la SESTA edicola di Milano città contattata mi ha procurato “Monster Planet” a seguito di mia prenotazione… E’ stata dura ma ce l’ho fatta… 😉

  21. Ernesto

    Bene. Anch’io sono riuscito a trovarlo.
    Dopo che il distributore, Stoppa di Novara (qualcuno prenda nota) aveva promesso per ben 3 volte al mio edicolante che l’avrebbe mandato il giorno dopo (promesse regolarmente disattese), ha sostenuto che è Mondadori a decidere in quali edicole mandare le riviste. E la mia non era in elenco. Altieri o Lippi evidentemente han voluto mettermi in difficoltà. O forse c’è lo zampino di X. Dopo aver fatto il giro delle edicole che il mese prima avevano ricevuto Bad Prisma, senza successo, ho pensato di fare il giro di quelle che non l’avevano ed al primo colpo mi è andata bene. Ma quel che fanno poche decine di appassionati uno sforzo non indifferente, non si può richiedere ai lettori normali. Spesso se non vedono il libro cercato, nemmeno chiedono all’edicolante: lasciano perdere.
    Parafrasando Chad Oliver “Ernestin vede nero”

  22. Adler

    Sono veramente grato per la pubblicazione di Monster Nation e Monster Planet. Spero che finalmente si riesca a trovare in italia un po’ di libri a tema zombie :)
    Mica mi pubblicate anche “day by day armageddon”? 😀
    Un saluto a tutti.

  23. Eremita

    se avete ancora problemi a reperirlo, in un supermercato a faenza ne ho viste almeno una decina di copie…
    se avete bisogno…

  24. Andrea

    Un classico della letteratura post-apocalittica. Da non perdere! Voto 7/10

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free