Avviso ai naviganti

maggio 7th, 2009 by Admin Urania

Come gli utenti più attivi in sede di commenti ai post del blog di “Urania” avranno già avuto modo di sperimentare, nei giorni scorsi è stato abilitato uno strumento di controllo e verifica dell’autenticità dei commenti che vincola l’inserimento del proprio intervento alla convalida di un codice alfanumerico. Niente di troppo sofisticato, il CAPTCHA è un plug-in più facile da usare che da spiegare, ma per qualsiasi inconveniente siamo a vostra disposizione.

L’intervento si è reso necessario da parte della redazione web per arginare l’ondata di spam che si è riversata sui nostri blog negli ultimi tempi. Vi chiediamo quindi questo piccolo sforzo aggiuntivo per far fronte all’emergenza. E confidiamo in voi nell’utilizzo più costruttivo possibile del canale diretto con “Urania” e la sua redazione. Grazie come sempre per la vostra preziosa collaborazione.

Posted in Dispacci

7 Responses

  1. Daniele

    Nooo!!Anche qui?per i daltonici come me nessuna pietà?Per alcune sfumature di colori faccio veramente fatica.Sarò costretto a farmi assistere!

  2. donatella.f

    apprifitto per chiedere notizie del premio urania 2008. Ve lo siete dimenticato?

  3. X

    Daniele, mi spiace per il disagio. Chiedo lumi alla redazione e, eventualmente, ti faccio sapere.

    Donatella, solitamente per i risultati occorre attendere la fine del mese di giugno. Non sono previste comunicazioni intermedie.

    Ciao!

  4. Ernesto

    @X
    Daniele non è l’unico ad avere problemi. Con l’aggravante che se sbagli il codice sparisce il tuo contributo.
    Io spesso debbo riprovare più volte prima di trovare un codice leggibile.
    Tanto vale istituire una iscrizione (ovviamente facoltativa) che esenti da dalla noia di decifrare il codice.

  5. Daniele

    Io oramai ho accumulato esperienza da altri siti e prima faccio copia del testo così eventualmente lo incollo se il tutto non va a buon fine,cmq mi rendo conto che per chi gestisce il sito non è facile arginare lo spam.Forse la registrazione potrebbe essere una soluzione,almeno in quel caso il fastidio è solo all’inizio.

  6. Giovanni De Matteo

    L’emergenza dovrebbe essere scampata. Fatemi sapere se qualcuno continua a incontrare problemi e portate un po’ di pazienza. Per ragioni personali nel week-end dovrò allontanarmi dal blog e dalla Rete.

    Grazie ancora a tutti per i feedback e la collaborazione!

  7. Nicola

    E i non vedenti come fanno?

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free