Urania Horror 2: Monster Island
Approda in versione tascabile nella nuova collana “Urania Horror” il primo libro della Zombie Trilogy di David Wellington. In edicola ad agosto.
Il mondo è in mano agli zombi. La razza umana sopravvive solo in poche aree depresse del pianeta, organizzata in Stati-roccaforte. In uno di questi, il Somaliland, la reggente si ammala di AIDS e l’unico luogo in cui c’è speranza di trovare i farmaci antiretrovirali è la sede centrale delle Nazioni Unite, nella remota Manhattan. Alla volta dell’isola, totalmente abitata da morti viventi, parte una spedizione capitanata da Dekalb, ex osservatore dell’ONU. Nell’istante in cui il gruppo mette piede a Manhattan, la caccia ha inizio e Dekalb e le sue guerriere scopriranno immediatamente di essere la preda.
Un romanzo mozzafiato, nel solco della migliore narrativa di genere, con i ritmi dei videogame di ultima generazione.
David Wellington è nato nel 1971 a Pittsburgh, in Pennsylvania, dove George Romero ha sguinzagliato le sue armate di morti viventi. Si è diplomato alla Penn State University con un master in scrittura creativa e adesso vive a New York. Ha pubblicato numerosi romanzi dell’orrore: il presente Monster Island (2006), Monster Nation (2006) e Monster Planet (2007) insieme compongono una trilogia zombie inizialmente pubblicata a puntate sul web. 13 Bullets (2007) e 99 Coffins (2007) sono invece incentrati sulla figura del vampiro.
[Vai alla quarta di copertina.]
Posted in Horror
luglio 22nd, 2008 at 10:26
Questo lo prendo perchè gia mi era sfuggito qualche mese fa quando in libreria lo vidi e stupidamente lo lasciai sullo scaffale.
luglio 23rd, 2008 at 00:48
I libri che non leggerò mai…sarò tarato io, ma la letteratura (tutta) è un’altra cosa…R
agosto 3rd, 2008 at 11:58
Rick
Per motivi squisitamente collezionistici lo acquisterò
ma dall’acquisto alla lettura nè ha da passare sotto i ponti…
agosto 17th, 2008 at 18:43
l’ho letto anzi divorato ragazzi è molto bello !
un romanzo appassionante e pieno di colpi di scena per nulla scontato spero esca il seguito a breve !
agosto 25th, 2008 at 14:30
una perla rossa, da leggere come vivere: d’un fiato, il fiato di morte dei morti, sembra quasi di sentirlo sul collo, mentre ‘divoro’ le pagine
solo per intenditori
mdm
agosto 26th, 2008 at 17:24
Io l’ho comperato nei miei periodici raid in edicola, (mi è più comoda della libreria, anche se manca di fascino), devo dire che l’horror mi piace, ma di romanzi belli se ne leggono pochi.
Questo si legge bene ha un bel ritmo, sarà che tra i vari soggetti horror i morti viventi sono per me i più paurosi.
Spero di non farmi scappare anche i prossimi se verranno pubblicati.
settembre 2nd, 2008 at 09:52
Terminata la lettura,si può dire che l’obbiettivo sia stato raggiunto,il racconto scorre bene,i personaggi sono validi,bello ed originale il finale,molto aperto.
settembre 10th, 2008 at 16:46
acquistato un pò per caso, di corsa prima di prendere la metro, è stata una delle letture horror più piacevoli degli ultimi tempi. Beninteso, la letteratura con la L maiuscola è tutta un’altra cosa, ma Monster Island è l’deale per riempire diversamente qualche ora del giorno (per non più di tre giorni, tanto ci si mette a finirlo)
aprile 5th, 2009 at 23:04
Una lettura che risulta una piacevole sorpresa dopo tanti romanzacci tra lo splatter e il videogame. Gande.Ben scritto, teso, a tratti emozionante.
Da non perdere.
luglio 14th, 2009 at 10:20
Salve a tutti
mi potete spiegare come richiedere questo libro?
grazie a tutti
settembre 10th, 2009 at 15:56
ciao Antonio,
devi richiederlo al servizio arretrati mondadori, lo paghi però il triplo e quindi sulle 15€… vedi te; io mi sono perso a luglio monster nation e l’ho ordinato in quel modo.
ciao,
gary
settembre 10th, 2009 at 19:45
oppure ti conviene aspettare un pochino e cercarlo su ebay o simili, l’ho preso a luglio spendendo un totale di 6€
ottobre 6th, 2009 at 17:57
Sto impazzendo, mi date un link, un numero, un indirzzo dove comprare il libro e i restanti due della collana?
grazie
ottobre 6th, 2009 at 22:30
Puoi provare questo. Almeno per il primo volume.
Per “Urania” ed “Epix”, comunque, ricordo quanto riportato nell’ultima pagina di ogni volume di queste collane in merito al servizio arretrati: i numeri arretrati possono essere richiesti al triplo del prezzo di copertina all’indirizzo collez@mondadori.it.