Urania Millemondi 76: Tutti i mondi possibili – Parte II

ottobre 19th, 2016 by Moderatore

TUYT“Uno dei più riusciti tentativi di storiografia del futuro”, ha commentato l’Enciclopedia Galatticala nella sua CXVI edizione, diffusa a Terminus nel 1020 E.F. (Era della Fondazione). Con questa motivazione la serie The Year’s Best Science Fiction a cura di Gardner Dozois ha ricevuto le inarrivabili cinque stellette d’eccellenza nella categoria Cronache della galassia. Tutti i mondi possibili, nuova uscita della fortunata iniziativa, è la più vasta raccolta della miglior sf pubblicata in America e conta settecento pagine che abbiamo dovuto suddividere in tre Millemondi consecutivi. Il primo è stato pubblicato in luglio ed è ancora disponibile in ebook, il terzo uscirà prossimamente. In questo secondo volume scoprirete stelle in attesa e una mappa di Mercurio, Numeri Uno e omicidi sull’espresso Aldrin, oltre a una nuova carrellata di pianeti, invenzioni e dimensioni ai confini del reale. Per conoscere la grande sf del XXI secolo, un’antologia da non perdere.

GARDNER DOZOIS È nato nel 1947 ed è uno dei più famosi editor americani. Ha diretto per anni la “Isaac Asimov Science Fiction Magazine”, facendole vincere più premi Hugo di qualunque altra testata. The Year’s Best Science Fiction è un appuntamento con i lettori che si rinnova da più di trent’anni.

EBOOK DISPONIBILE

Posted in Millemondi

8 Responses

  1. Giuseppe Pinto

    Cover bellissima!

  2. stefano galliena

    Copertine una più bella dell’altra. Gran bel lavoro di Brambilla, un valore aggiunto irrinunciabile.

  3. Jimi Paradise

    Grande uscita! Copertina stupenda, non c’è che dire…

  4. lasec

    Come dire:
    non c’è due senza tre!

  5. Giuseppe Pinti

    Ho comprato la prima parte e comprerò la seconda.

  6. Giuseppe Pinto

    Proposta n.1: circa 20 anni fa i classici Urania pubblicarono i premi hugo a cura di Asimov: non si potrebbe pensare a una riedizione in Millemondi?

    Proposta n.2: la trilogia di Lyonesse di Jack Vance (anche se si tratta di opere fantastiche)

  7. TralfaRalfa

    Ottimo!! Sono presenti i migliori autori e solo il racconto di Aliette de Bodard era già uscito su Robot gli altri tutti inediti!!

  8. Luca

    a me piacerebbe che completassero il ciclo di Pandora di Frank Herbert

    Luca

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free