Urania Collana 1636: Pulphagus® ; Fango dei cieli
Il corpo celeste a noi più vicino, un planetoide in orbita sublunare conosciuto come Erewhon, è un’entità semiorganica i cui vertiginosi panorami di liquami e acidi corrosivi sfidano la resistenza dell’uomo. Si può uscire alla superficie solo protetti da tute ultra-resistenti, a lavorare per la Pulphagus® o a guardare la Terra e la Luna che sembrano irraggiungibili. È qui che si svolge l’appassionante ricerca di una ragazza scomparsa, Mirea, che il pulphago Shevek deve ritrovare dopo sette anni. La caccia comincia per ordine di Raskal, potente emissario della società che controlla Erewhon. Ma è subito chiaro che a imporre le crudeli regole del gioco sarà la stella di fango, un mondo semivivo, gigantesco divoratore capace di uccidere anche solo con i suoi rifiuti… Una storia drammaticamente orchestratafra mondi estremi, dove vivere è difficile e anche le parole si pagano.
LUKHA B. KREMO È ben noto ai lettori della fantascienza e del fantastico sia come autore che come editore; si firma anche Lukha Kremo Baroncinij (al secolo Gianluca Cremoni Baroncini: Livorno, 20 giugno 1970). Kremo è il titolare della Kipple Officina Libraria, piccola ma combattiva casa editrice nata dopo un’esperienza formativa alla Shake. Ha pubblicato i romanzi Ilgrande tritacarne, originale esempio di fantascienza alla Samuel Delany, Storie di Scintilla, Gli occhi dell’anti-Dio, finalista al premio Urania nel 2007, e Trans-Human Express, nuovamente finalista al premio Urania nel 2009. Nel 2015 la raccolta personale L’abisso di Coriolis (Edizioni Hypnos) è stata finalista al premio Italia nella categoria Migliore antologia.
EBOOK DISPONIBILE
Posted in Urania Collana
ottobre 21st, 2016 at 13:53
Davvero bella la copertina e molto accattivante la quarta, per questo romanzo vincitore del Premio Urania. Sto presidiando la mia edicola in attesa che arrivi, perché sarà senz’altro mio.
ottobre 29th, 2016 at 15:13
Faccio una proposta: perché non pubblicare in anteprima, che so, il primo o i primi capitoli degli Urania per poter dare un “assaggio” del testo?
ottobre 31st, 2016 at 18:00
@heropass se vai su un notissimo negozio on line che non vende solo libri ma anche quelli in formato elettronico puoi leggere le prime pagine direttamente online.
novembre 2nd, 2016 at 14:26
Noto con piacere che l’ebook include anche le rubriche. Spero che sia l’inizio di una politica di completezza e non un evento legato al Premio Urania.
novembre 3rd, 2016 at 19:48
Grazie Massimo.
novembre 3rd, 2016 at 20:20
Ho letto un estratto e sono davvero costernato. Spero mi si passi l’ironia…
novembre 6th, 2016 at 20:28
@heropass:
effettivamente tutti quei “R”, “C”, “TM” e hashtag intralciano un po’ la lettura; saranno anche necessari alla trama ma, a dirla tutta, risultano fastidiosi.
novembre 7th, 2016 at 16:44
Terminato ora.
Quanta fatica per leggerlo.
novembre 8th, 2016 at 15:08
@Stefano-B: per me certi escamotage narrativi van bene se stanno nello spazio di un racconto, poi appesantiscono.
novembre 10th, 2016 at 18:31
Ottimo racconto, ennesima dimostrazione che gli autori italiani non hanno nulla da invidiare a quelli anglosassoni.
Unica critica: Un po’ troppo corto…
novembre 16th, 2016 at 11:18
Letto anch’io. A me le sigle di copyright non hanno dato fastidio più di tanto, si è trattato di abituarcisi e la trama invoglia a farlo. Un ottimo romanzo che merita fino in fondo l’affermazione al Premio Urania. E dimostra che gli italiani, in fatto di ottime idee di fantascienza, non sono secondi a nessunoi, checché ne dicano gli esterofili per forza.
novembre 22nd, 2016 at 17:07
Ad oggi nessuna notizia del mio numero in abbonamento…..poste italiane che vergogna….