Urania 1364: Coyote Rising

agosto 30th, 2016 by Moderatore

Steele - coverAnarchici, libertari, collettivisti (e il loro contrario: militari, cospiratori, gerarchi) hanno cercato ugualmente rifugio su Coyote, la luna maggiore del pianeta Orso, nel sistema 47 Ursae Majoris. La prospera colonia interstellare si presenta come un posto ideale per lo smaltimento dei terrestri in esubero. Ma non solo in esubero: da quando l’astronave Alabama ha sbarcato i primi insofferenti sul mondo che promette di diventare una nuova patria, la voce si è sparsa e dalla Terra sono arrivati molti altri pellegrini. Ora Coyote comincia a diventare a sua volta un mondo sovrappopolato e ricco di sfaccettate ingiustizie. Per fortuna i coloni non si perdono d’animo: chi vuole stroncare gli spiriti liberi deve aspettarsi una resistenza strenua, anzi una vera e propria guerra. Ambientata in un grande miscuglio di razze, popoli e tranelli.

ALLEN STEELE Nato nel 1958 a Nashville, nel Tennessee, ha vinto il premio Hugo nel 1996 e 1998 con due celebri space opera, La morte di Capitan Futuro e Dove gli angeli temono d’avventurarsi. “Urania” ha pubblicato molti suoi popolari romanzi: Discesa sulla Luna (n. 1270), La fortezza sulla Luna (n.1298), 2049 Contea di Clarke (n. 1321), L’ultimo giorno di William Tucker (n. 1343), Orbita Olympus (n. 1386), L’universo sul fondo (n.1411) e Galassia nemica (n. 1566). La trilogia di Coyote è costituita da Coyote (2002, uscito nel n. 1602), dal presente Coyote Rising (2004) e da Coyote
Frontier (2005) che pubblicheremo. Altri romanzi e racconti ruotano intorno a questo ciclo principale.

EBOOK DISPONIBILE

Posted in Urania Collana

27 Responses

  1. Tralfa Ralfa

    Evviva! Lo aspettavo proprio. Coyote, pur scontando una certa discontinuità dovuta al fatto di essere costituito di racconti diversi cuciti insieme, è stata una lettura divertente, intelligente e di ottimo livello letterario. Da Coyote rising mi aspetto lo stesso. Sempre bravo poi Franco Brambilla in entrambe le copertine del mese!!

  2. heropass

    Steele a me piace molto, sa scrivere, è “solido”, ha capacità di intrattenere e trattenere il lettore.

  3. Alberto2

    Ciclo avvincente, sono contento di ritrovarlo su Urania!

  4. VergaG

    Altra novità in Urania!! Magnifico. Ho dato un’occhiata, e ho visto che dopo il seppur bellissimo “Il cabalista” di Amanda Prantera (che tra l’altro consiglio a tutti, perché è davero un libro straordinario), uscito ormai a febbraio, non ci sono più state ristampe, solo novità! Con nomi formidabili come Sheffield (marzo), Kage Baker (aprile), Morellini (maggio), Stross (giugno), Scalzi (luglio), Resnick (agosto) e adesso Steel. Beh, chi si lamentava che Urania pubblicava poche novità deve ben ricredersi! Avanti così, questa collana è formidabile, perché offre il meglio della sf a prezzi imbattibili!!!

  5. Kronos H

    Ottima uscita,
    speriamo che dopo Coyote e Galassia nemica vengano pubblicati anche gli altri libri della serie.

  6. Giuseppe Pinto

    Un altro urania interessante come tutto il ciclo.

  7. Jimi Paradise

    Mi associo, ottimo titolo!

  8. Riccardo

    Come vi siete comportati questa volta rispetto all’integralità del testo? É questa la versione uscita a puntate su rivista (dunque più breve di quella ampliata pubblicata successivamente in volume? Si trattacdinun versione editata come la precedente di Coyote? Grazie!

  9. Valentino

    VergaG

    Il romanzo di Kage Baker è una ristampa, ma ciò non toglie che Urania stia attraversando un periodo migliore. A ottobre arriva Barry Malzberg.

  10. hari seldom

    Finalmente! Non vedevo l’ora, ottima scelta quella di continuare i cicli.

  11. Armando

    Dalla pubblicazione di ‘Coyote’ (Gennaio 2014) a quella di ‘Coyote rising’ (Settembre 2016) sono trascorsi più di due anni e mezzo.
    Quanti anni ancora dovremo attendere per poter leggere ‘Coyote frontier’?
    Per non parlare dei due successivi che compongono la serie ‘Coyote Chronicles’ …

  12. marsun90

    Ottimo titolo da prendere. Vado un po’ controcorrente e spero pubblichino almeno un 3-4 ristampe l’anno dato che non acquisto Urania da molto e c’è un parco titoli che merita di essere ripresentato. :-)

  13. Giuseppe Pinto

    Tutta la serie è arrivata all’8^ volume?
    Dovremo aspettare alcuni anni.

  14. Giuseppe Pinto

    Acquistato Coyote Rising (uscito il primo mercoledì del mese).
    La buona notizia è che Coyote Frontier uscirà (leggasi la quarta di copertina.

  15. Stefano-B

    Anche nella pubblicazione originale so trascorsi due anni dal primo al secondo libro (2002, 2004) quindi non ci vedo nulla di male. Semmai discuterei sul fatto che ci sian voluti 12 anni per arrivare in Italia…

    @Riccardo, credo che questa sia la versione ampliata, non quella uscita su rivista, stando a quanto scritto nei ringraziamenti finali

  16. Riccardo

    @Stefano: grazie! Qualche anno fa ricorderete, il Curatore parlò de.alla possibilità di pubblicare le versioni +brevi di romanzi come Coyote e seguiti, originariamente usciti a puntate su Rivista. Questo, si disse,poteva essere un buon espediente per evitare di dover poi tagliare le versioni lunghe da libreria. Ciò che cresta da capire adesso é sexsi tratti della versione breve o lunga intera o lungabbreviata…bel rompicapo eh? Ma vorrei sapere cosa sto acquistando.

  17. Jerome

    …comunque sia…son 300 pagine dense, con carattere piccolo. Ho iniziato a leggerlo ed è davvero molto bello, Steele è un autore che difficilmente delude.
    Buon trend di Urania, da primavera in poi…

  18. Kronos H

    Preso, sono circa 300 pagine fitte, per quel che vuol dire…

  19. Simmar

    Io mi sono abbonato ad urania il mese scorso e ho ricevuto la conferma che questo sarebbe stato il primo numero ma ad oggi non ho ricevuto niente….. speriamo bene. attendo con poca fiducia nelle poste italiane.

  20. Il Trasfigurato

    Grazie URANIA ! Si impara sempre, il romanzo termina con una nota (del curatore/traduttore ? ) che riporta che le ultime frasi sono tratte dall’inno nazionale USA. Breve ricerca sul WEB ed imparo, stimolato da Urania, che nell’ anno 1816 i Marines USA sbarcarono in Libia ( già allora !! ), e che l’inno dei Marines cita tale guerra con i versi :To the shores of Tripoli . Perciò forse il 3° volume Coyote Frontier, riproporra l’epopea del Far West ??

  21. Il Trasfigurato

    Terminato ieri notte. Si conclude con una citazione dell’inno USA ( così recita una nota a piè di pagina). Ricerca sul WEB non è l’unico esotismo della storia USA nel 1846 i marinesi parteciparono ad una gueraa in Libia. Lo si ricorda nel lporo inno To the shores of Tripoli. grazie Urania sei sempre di stimolo per imparare….

  22. Simmar

    Tutto ok,abbonamento Urania ricevuto…meno male!

  23. Jerome

    Bella notizia…e bella soddisfazione per Franco Brambilla (e anche per Urania, certo) !
    http://www.fantascienza.com/21728/coyote-la-saga-di-allen-steele-diventera-una-serie-tv

  24. anacho

    Mi associo ai complimenti per Franco, davvero un bel colpo.
    La prima guerra barbaresca è stata combattuta dal 1801 al 1805 dagli USA alleati con la… Svezia (!).
    L’episodio a cui si riferisce l’inno dei marines è l’attacco a Tripoli per liberare l’equipaggio del Philadelphya e la nave, catturati dai pirati.
    Per la cronaca a quella guerra partecipò la goletta Enterprise, che affondò una nave corsara e fu la nave di bandiera di Decatour, che la guidò dentro il porto di Tripoli nell’audace azione.
    Da allora il nome Enterprise è stato portato da molte navi, spaziali e non.
    Alla fine della guerra l’Enterprise venne portata a Venezia dove fu completamente ricostruita.
    La guerra del 1816 fu la seconda guerra barbaresca, ma non mi risulta che vi furono sbarchi a Tripoli.

  25. Alberto2

    Accidenti, non l’ho ancora ricevuto!

  26. Il Trasfigurato

    @anacho Complimenti per l’erudizione, certo scoprire che la prima nave enterprise navigò nel “mare nostrum” (??), e poi da li è arrivata al deep space, fa pensare che GBV, non aveva tutti i torti con i suoi corsi e ricorsi….

  27. AlexUltraviolet

    Ciclo fantastico e volume che arriva nelle edicole italiane proprio quando il suo autore, mostrando la copertina Urania, ne annuncia una serie tv. Ho seguito Steele sin dall’inizio ed è stato proprio il primo libro pubblicato da Urania ad “accalappiarmi” a questa meravigliosa collana. Quest’anno possiamo essere orgogliosi del lavoro fatto dal nostro curatore :)

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free