Premio Stella Doppia, prima edizione: Un premio fantastico!
“Urania” e il sito Fantascienza.com bandiscono un premio letterario per il miglior racconto di fantascienza.
Il premio è aperto a tutti i cittadini italiani ed europei; Le opere devono essere scritte in lingua italiana e inedite, ovvero non devono mai
essere state pubblicate; La lunghezza massima delle opere partecipanti deve essere di 20 cartelle di 2000 battute; Ogni autore può partecipare con quanti elaborati desidera, senza limitazione; All’interno della busta, i concorrenti devono inserire, ritagliato in originale, il Certificato di Partecipazione (CdP), che si trova nelle ultime pagine di “Urania”. Per ogni racconto partecipante occorre allegare un tagliando in originale. Ogni racconto deve riportare in calce i dati dell’autore: nome, cognome, residenza, recapito telefonico, indirizzo e-mail; Gli elaborati non saranno restituiti.
Una pregiuria esaminerà i racconti partecipanti. I cinque finalisti saranno resi noti su “Urania” e su Fantascienza.com; La supergiuria finale, composta da Franco Forte, Giuseppe Lippi e Silvio Sosio, stabilirà il vincitore
assoluto.
Il racconto vincitore sarà pubblicato su “Urania” e poi, insieme agli altri finalisti, su Fantascienza.com, in una pagina dedicata al palmares del premio.
I racconti devono essere inviati in busta chiusa, in 5 copie, entro e non oltre il 30 marzo 2012, al seguente indirizzo:
PREMIO STELLA DOPPIA
c/o redazione “Urania”
Arnoldo Mondadori Editore
20090 Segrate
(Milano)
Redazione
Posted in Premi e concorsi
novembre 1st, 2011 at 16:58
Per fantascienza si intendono anche tutti i suoi sottogeneri, come l’horror?
febbraio 18th, 2012 at 13:34
buon giorno; ho due domande sul diritto d’autore
1) se l’opera viene selezionata e pubblicata, di chi è? rimane comunque proprietà dell’autore o passa a Urania?
2) in caso, invece, di mancata selezione tra i 5 finalisti, il diritto d’autore è e rimane sempre dell’autore?
grazie
fabio
aprile 13th, 2012 at 12:54
Salve, si sa una data per i risultati?
grazie e buon lavoro!