Epix 1: I Figli di Armageddon

maggio 27th, 2009 by Admin Urania

Il ritorno di Terry Brooks. Un nuovo, appassionante romanzo del maestro del fantasy che ha conquistato milioni di lettori.

Armageddon, la battaglia conclusiva tra le forze del Bene e del Male, si è conclusa. Il Bene è stato sconfitto. Catastrofi climatiche hanno devastato il suolo, guerre biologiche hanno reso sterile la terra, veleni ed epidemie hanno decimato l’umanità. Gli unici che possono sopravvivere in questo inferno, ex uomini trasformati in demoni, hanno una sola missione: eliminare i resti della razza umana. Uno dei pochi che si ostinano a combatterli è Logan Tom, che di notte è costretto a sognare il passato e di giorno tenta di salvare il futuro. Anche Angela Perez ha cercato di salvare le ultime isole di civiltà superstiti, ma le ha viste cadere una dopo l’altra. Due antieroi della desolazione uniti dalla medesima ricerca impossibile: quella del Variante, creatura magica ed enigmatica, forse l’unica e ultima entità in grado di dare una speranza al genere umano.

[Visualizza la quarta di copertina.]

Posted in Epix, Fantasy

24 Responses

  1. Ernesto

    Bene: anche nella provincia profonda Epix è arrivato.
    Il mio edicolante si è precipitato a recapitarmelo a domicilio alle sei del mattino. Io me ne sono accorto tardi. Non sono abituato a ricevere posta.
    Certo che di fronte a un Editor e ad un Weirdtalesman i Collaboratori redazionali suonano strani.
    Noto che manca un Indexer. Se pensate di coprire il ruolo proporrei la mia candidatura.
    :-)
    Ben arrivata Epix e lunga vita.

  2. Paolo

    Acquistati ieri i voll. 1 e 2.

    E quoto: lunga vita ad Epix!

    P.S.: ribadisco il desiderio di un blog tutto per questa nuova collana 😉

  3. Cynewulf

    Io invece caldeggio i blog accorpati :) Verranno pubblicati anche gli altri volumi della Genesi di Shannara?

  4. Giuseppe

    Acquistati.
    Letto “I figli di Armegeddon”: un juvenile (neanche dei migliori) e, ovviamente, l’inizio di una nuova serie di 15-20000 pagine.
    Nel complesso abbastanza deludente ma, comunque, per 5 €…
    Spero molto in Evangelisti.

  5. Andrea

    Ho iniziato a leggerlo 2 giorni fa.
    Per ora non mi dispiace affatto!

  6. paolo

    anche io l’ho letto e mi è piaciuto, adesso inizio acque oscure

  7. paolo

    ho letto i figli di armageddon, mi sembra che la storia non finisca con questo numero, ma ci sarà il continuo della storia?

  8. Riccardo F.

    Shannara è ormai una saga infinita a cui l’autore aggiunnge nuove trilogie in continuazione. Qui mi pare che parta dalle origini del suo mondo. Sinceramente dopo aver letto Marin e la Hobb, ho provato La Canzone di Shannara , che mi pare sia il primo romanzo della serie concepito da Brooks, e sinceramente non l’ho retto…
    IO attendo con piacere Rylan e Swanwick, sperando che prima o poi in Italia si pensi di pubblicare il ciclo Science Fantasy dei Principi Mercanti di Stross, una ristampa cronologica dei libri della Terra Morente di Vance e i cicli di Clark Ashton Smith. MI pare che Epix sia un buon terreno per queste operazioni.
    MI piace l’idea che, all’inizio, si accoppino 2 volumi, uno di “appeal” più commenrciale e un altro forse “più impegnato”. Bella l’idea di mantenere la gommatura opaca di copertina sparita da Urania. Non capisco l’assenza di uno straccio di note, per esempio nel volume di Evangelisti, cose che si sa interessano molto gli appassionati e che invece sui category Mondadori si assottigliano. Un pò mi preoccupa, come già detto altrove, il tono un pò troppo “generalista” della collana, che va da Brooks all’imminente antologia di Arona, speriamo che il lettore medio disattento non la snobbi per questa estrema eterogeneità interna e badi ai volumi in sè! E noto, infine, come O Gorica tu sei maledetta, venga, credo, ristampata già per la 3° o 4° volta, contando soltanto Urania…
    Cmq nel complesso una bella operazione. Speriamo bene..

  9. Giuseppe

    Non ho trovato sul volume e nemmeno sul blog traccia del fatto che è la prima “puntata” di una trilogia: lo trovo irritante e anche un pochino scorretto. Cosa ne pensate?

  10. RiccardoF

    Penso che comunque i cicli di Shannara, come molto cicli concepiti oggi, siano fatti di volumi relativamente autoconclusivi e leggibili a sè. Certo i settori marketing degli editori grossi come mondadori, si attaccano a questi espedienti e magari quella di non far menzione del ciclo è una loro scelta, non penso proprio sia dell’editor e del curatore. Non credo…
    Un pò di compromessi bisogna beccatrseli una tantum, ci si può sempre informare su internet con qualche click. Secondo me…

  11. Cynewulf

    Più che altro vorrei sapere se c’è l’intenzione di pubblicarli, i “seguiti”. Non vorrei comprarmeli in libreria e poi vederli uscire su Epix :)

  12. giuseppe

    X RiccardoF: sono d’accordo sul fatto che i settori marketing usino queste tattiche. Mi infastidisce un po’ il fatto che un blog fatto da appassionati per altri appassionati sia gestito da persone “che traccheggiano” per mere questioni di qualche euro.
    Riguardo ad informarsi su Internet è verissimo se si dà per scontato che le informazioni reperibili sul blog non sono complete……
    Intendiamoci: nessun grave problema, ci mancherebbe, lunga vita ad Epix!
    Però…..

  13. X

    Giuseppe, come avrai notato dalla testata, questo è un blog ufficiale Mondadori. Nessuno “traccheggia”, men che meno “per questioni di qualche euro”. Questo spazio risponde alla Redazione Web, quindi la sua linea non dipende dalla volontà nemmeno della redazione di “Urania”. Messo in chiaro questo, confido che si eviteranno futuri equivoci.

  14. Ernesto

    Mi sembra però che Giuseppe reclamasse per una carenza di informazioni da parte della redazione di Epic anche se ha usato espressioni poco concilianti. Ovviamente X pubblica quel che la Redazione gli da. Lavoro difficile quello del DILmaster: può correggere errori formali, può precisare eventuali fraintendimenti dei lettori. Certo non può modificare le quarte di copertina.
    Sarebbe stato auspicabile segnalare che questo romanzo è il primo di una trilogia. Probabilmente data la notorietà dell’autore non han ritenuto fosse il caso di scendere in particolari.
    A costo di annoiare sarebbe sempre meglio ricordare anche le cose scontate (a costo di sentirsi dire: sempre le stesse cose). Magari per qualcuno scontate non sono.
    La scelta di non corredare il volume con interventi redazionali (se non una smilza biografia dell’autore) ha evidentemente impedito di presentare in modo adeguato quella che è una saga lunghissima.

  15. RiccardoF

    Perfetto Ernesto. Più informazione e più approfondimento redazionale. X è un bravo gestore e moderatore del blog, ne ho avuto prova personale in passato e qui non può certo decidere da sè.
    Rendiamole complete a monte queste testate. Le nicchie a cui si riferiscono hanno un lettore medio moolto esigente.

  16. giuseppe

    Ringrazio Ernesto e RiccardoF per aver chiarito con “espressioni concilianti” il mio pensiero: niente di drammatico (ripeto) però in futuro sarò un pochino più “attento”. Sicuramente per uno (io) che sarà più prudente le regole di marketing dicono che 100 o 1000 persone in più acquisteranno il libro quindi dal loro punto di vista i conti tornano.

  17. Ernesto

    giuseppe
    Nel manifesto di Epix è chiaramente detto che verranno pubblicate delle trilogie fantasy (oramai se ti trovi davanti un fantasy nuovo sei autorizzato a pensare che sia il primo di una trilogia). Le trilogie si possono benissimo leggere “singolarmente” :-) anche se spesso fanno parte di serie infinite. Anche il libro di Rylan è il primo di una trilogia (che in rilegato risulta ancora incompleta; magari avremo il piacere di vedere il terzo episodio in anteprima in Epix).
    L’assunto è che se uno sta in internet non dovrebbe aver bisogno di molte informazioni. D’altra parte troppe informazioni sono equivalenti a nessuna informazione.
    Tu stai in internet, ma la maggioranza dei lettori, probabilmente, no.
    E poi non è detto che una voglia dedicare il suo tempo a fare ricerche. Anche perché in siti come questo c’è sempre qualcuno che lo fa per te…

  18. Andrea Franco

    Presi oggi, finalmente… da molte parti, erano già finiti!! 😉

  19. Pierluigi Zilioli

    Buongiorno a tutti, purtroppo non sono riuscito a trovare Epix in edicola; qualcuno sa dirmi dove poter fare l’abbonamento ed eventualmente richiedere gli arretrati? Sul sito Mondadori non ho trovato nulla.
    Grazie mille e buona lettura a tutti. :)

    PS: nella mia città ho avuto difficoltà a reperire anche Urania di qui la decisione di abbonarmi

  20. X

    @ Pierluigi Zilioli e a tutti gli altri lettori che stanno incontrando difficoltà nel recuperare Epix: è facile che in questa prima fase le edicole abbiano incontrato qualche difficoltà di approvvigionamento. Personalmente ho visto finora i volumi esposti in tutte le edicole di Bologna a cui mi sono rivolto, che mi sembra siano state rifornite anche con un buon tempismo.

    Come al solito, posso consigliarvi di rivolgervi alle edicole più fornite, che se non altro abbiano già in vendita i volumi di Urania.

    Sulla possibilità di abbonarsi mi informo e vi faccio sapere.

  21. X

    Questione abbonamenti: il responso dalla cabina di regia è che un piano è allo studio e che avremo sviluppi dopo l’estate.

    Restate sintonizzati!

  22. ferdinando

    Abito in provincia di Milano,(non in qualche sperduta isola del mediterraneo), prendo sempre gli Urania alla stessa edicola, eppure non sono riuscito a prendere che il secondo numero di Epix e questo grazie solo alla gentilezza del mio edicolante che è riuscito ad averlo da un collega di Milano, finora sono risultate inutili le richieste di invio del primo numero da parte del distributore.
    Anche come arretrato non si riesce ad ottenerlo. Come è possibile che il lancio di una nuova pubblicazione avvenga così sotto tono, non rifornendo neppure le edicole che normalmente vendono le pubblicazioni sorelle? Aggiungo che sia in giro che in edicola non ho visto nessun manifesto che ne pubblicizzasse l’uscita di questa nuova collana…

    Ferdinando

  23. Mario

    Mi sono perso il n.1, c’è modo di rimediarlo (a parte spendere tre volte tanto col servizio arretrati)?
    Grazie!

  24. Giovanni De Matteo

    @ Mario: l’unica alternativa è il mercato dell’usato. O del nuovo messo a disposizione da venditori emeriti. Ernesto qui suggeriva qualcuno. Poi c’è e-Bay.

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free