Comunicato per ritardo distribuzione
Cari lettori,
anche questo mese la distribuzione nelle edicole dei nostri libri farà registrare qualche giorno di ritardo, di cui ci scusiamo.
Il problema questa volta riguarda una criticità nazionale.
Lo stampatore che si occupa della produzione di tutte le collane da edicola Mondadori, infatti, che si trova a Bologna, ha risentito dell’emergenza maltempo, che ha causato allagamenti e provocato la perdita di diversi turni di lavoro che non è stato facile recuperare.
Chiediamo ai nostri fedeli lettori di portare pazienza e di darci notizia dell’avvistamento delle copie in edicola, così da poter restare tutti aggiornati sulle reali tempistiche di distribuzione delle collane.
Grazie a tutti.
La Redazione di Urania
Posted in Comunicazioni di servizio
novembre 4th, 2024 at 16:14
Prima di tutto grazie alla redazione per questa comunicazione, in maniera tale da prevenire eventuali segnalazioni allarmate di qualche utente circa i ritardi.
Ciò detto un paio di considerazioni.
Visto il motivo che ci viene condiviso ci mancherebbe che non si porti pazienza, ed anzi i ritardi saranno piu che giustificati.
Un pensiero va alle popolazioni colpite dagli allagamenti: auspico possano rialzarsi presto e tornare ad una normalità che in certi casi non sarà semplice.
Secondo aspetto: considerati i ritardi dello scorso mese mi sembra anche giusto che quelle uscite stiano in edicola qualche giorno ancora, in maniera da non penalizzarle eccessivamente con un tempo di permanenza eccessivamente limitato. Quindi, spiace per la motivazione, ma ben venga l’uscita lievemente ritardata.
Semmai, per farvi “perdonare”, anche se so che non si tratta di qualcosa imputabile direttamente ad Urania, quando condividerete le anticipazioni per il 2025, avranno il taglio di quelle del 2024, anziché di quelle 2023 (per quanto possibile, e sempre tenendo conto che potrebbero esserci variazioni in corso d’opera per i motivi piú disparati.