Millemondi 89, AA.VV., “Infiniti universi. Parte 3″
AA.VV., “Infiniti universi. Parte 3″, Millemondi 89, marzo 2021
A marzo atterra nelle edicole e negli store la terza e ultima parte della Year’s Best Science Fiction, la raccolta antologica più premiata, a cura dello stimatissimo e compianto Gardner Dozois, nella sua trentacinquesima e ultima edizione.
Accanto ai grandi nomi della fantascienza anglosassone, come Bruce Sterling e Robert Reed, preparatevi a scoprire promettenti nuovi talenti, come Finbarr O’Reilley, Vina Jie-Min Prased, Silvia Moreno-Garcia e Michael F.Flynn.
La raccolta, suddivisa come di consueto in tre volumi, ha visto la sua prima uscita a marzo 2020, “Infiniti Universi. Parte I” (Millemondi n. 86), e la seconda uscita a dicembre 2020, “Infiniti Universi. Parte II” (Millemondi n. 87).
In questo volume vi attendono undici succosi racconti a spasso tra colonie su pianeti lontani, nuove divinità, robot con crisi di coscienza, gabbie di Faraday ed elefanti. Sì, elefanti, avete letto bene! ?
Curiosi? Non vi resta che leggere il Millemondi di marzo per saziare la vostra curiosità!
Ecco la lista degli autori:
- Silvia Moreno-Garcia
- Eleanor Arnason
- Rich Larson
- Madeline Ashby
- Bruce Sterling
- Suzanne Palmer
- Vina Jie-Min Prasad
- Finbarr O’Reilly
- Robert Reed
- Maureen McHugh
- Michael F. Flyn
Gardner Dozois (1947 – 2018) è stato uno dei più famosi editor americani di fantascienza. Ha diretto per anni la «Isaac Asimov’s Science Fiction Magazine», facendole vincere più premi Hugo di qualsiasi altra rivista. The Year’s Best Science Fiction n. 35, di cui pubblichiamo qui la terza e ultima parte, è uscito nel 2018 ed è una selezione del meglio dell’annata precedente.
Buona lettura!
EBOOK DISPONIBILE A MARZO
Posted in Ebook, Millemondi
febbraio 27th, 2021 at 13:58
Ah, finalmente! Ci sono ottimi nomi!
febbraio 27th, 2021 at 14:46
x la Redazione …
Nella presentazione si parla di secondo volume … quanto, in realtà, questo è il terzo.
Penso dovreste rettificare.
Grazie.
febbraio 27th, 2021 at 14:53
Ciao @AJdPdR,
Corretto, grazie e buon weekend!
marzo 1st, 2021 at 17:01
Non c’è due senza tre. Acquisto sicuro.
marzo 4th, 2021 at 10:38
“Ultima edizione” va preso alla lettera, o ci sarà chi prenderà il posto di Dozois per continuare la serie?
marzo 5th, 2021 at 00:21
Preso al volo! Peccato l’illustrazione di copertina … Novità per il futuro? Ci saranno ancora raccolte del meglio dell’anno?
marzo 5th, 2021 at 11:14
Ciao @Roberto, TralfaRalfa,
purtroppo con la dipartita di Gardner Dozois il ciclo della “The Year’s Best Science Fiction” si è interrotto, ma state pur certi che abbiamo attivati i nostri radar alla ricerca di validi sostituti.
E come sempre ascoltiamo i vostri suggerimenti.
Seguite il blog per restare aggiornati!
marzo 8th, 2021 at 21:11
Bella raccolta, con un sacco di nomi nuovi per il futuro del genere. Speriamo che ci sia chi continui questa tradizione del meglio del racconto , perché ce ne è bisogno.
marzo 9th, 2021 at 10:46
Buongiorno Redazione,
chiedo venia per il fuori tema, ma vorrei sapere se ci sono sviluppi per la distribuzione di Urania nella GDO: a volte vedo che l’edicola del mio supermercato ha qualche giallo Mondadori, ma Urania niente… Sarebbe molto comodo per me, come penso per molte altre persone…
marzo 9th, 2021 at 13:46
Ciao @Operatore Spaziale,
quella della GDO è una distribuzione diversa, con logiche diverse, che dipendono poco dalla nostra volontà. Non siamo noi a scegliere se distribuire in certi tipi di negozi, ma loro a decidere se vendere Urania oppure no.
Buona serata!
marzo 10th, 2021 at 10:58
Peccato! Grazie della risposta, buona giornata!!