I Miti e i Draghi più venduti
Per i nostri lettori ecco la classifica aggiornata al 31/12/2024 dei Miti e dei Draghi Urania più venduti nelle librerie e sugli store online.
Ovviamente, la classifica tiene conto di tutte le copie vendute, quindi i titoli pubblicati più di recente hanno fatto registrare a fine anno valori più bassi.
MITI URANIA
1 – Arthur C. Clarke, “2001: Odissea nello spazio”
2 – Isaac Asimov, “Viaggio allucinante”
3 – William Gibson, “Inverso”
4 – Dan Simmons, “Hyperion”
5 – Robert a Heinlein, “Starship Troopers”
6 – Carl Sagan, “Contact”
7 – Andy Weir “Project Hail Mary”
8 – Pierre Boulle, “Il pianeta delle scimmie”
9 – Arthur C. Clarke, “2010: Odissea due”
10 – Robert Silverberg, “Time and Time Again”
11 – Philip J Farmer, “Il fiume della vita”
12 – Robert J. Sawyer, “L’alternativa Oppenheimer”
13 – William Gibson, “Agency”
14 – Isaac Asimov, “Destinazione cervello”
15 – Arthur C. Clarke, “2061: Odissea tre”
DRAGHI URANIA
1 – Liu Cixin, “Il problema dei tre corpi – trilogia”
2 – Herbert & Anderson, “Preludio a Dune”
3 – Herbert & Anderson, “Leggende di Dune”
4 – Arthur C. Clarke, “Rama, ciclo completo”
5 – Arthur C. Clarke, “Racconti”
6 – Harlan Ellison, “Visioni”
7 – Dan Simmons, “Hyperion 1″
8 – Alastair Reynolds, “Rivelazione”
9 – Dan Simmons, “Endimion – Hyperion 2″
10 – Frank Herbert, “Esperimenti e catastrofi”
11 – Iain M Banks, “Il ciclo della Cultura – Prima trilogia”
12 – Clifford D. Simak, “Mondi senza fine”
13 – Jack Vance, “I principi demoni”
14 – Lois McMaster Bujold, “Vorkosigan – L’inizio”
Posted in Miti Urania
gennaio 13th, 2025 at 16:19
Ce li ho tutti!!!
gennaio 13th, 2025 at 17:36
Sono un grande estimatore dei Draghi Urania, sono felice del successo che stanno avendo e ne capisco il duplice senso: il primo, collezionistico ossia cartaceo, e il secondo, ossia rendere disponibile in ebook titoli ormai introvabili. Infatti sto cercando di collezionarli tutti, ma vorrei accodarmi a molti che, nei vari articoli del blog, vi hanno chiesto dei volumi singoli Oscar Fantastica: per molti cicli sarebbe un ottimo formato e io, personalmente, li acquisterei volentieri!
gennaio 14th, 2025 at 07:45
Questa classifica mi dice che ci siamo giocati anche la possibilità che il ciclo dei Vor proseguisse sugli Oscar Draghi, così com’è accaduto con quello della Cultura.
Pazienza…
gennaio 14th, 2025 at 11:32
@Stefano
non credere che tra un posto e l’altro ci sia molta differenza, per esempio tra Banks e Reynolds, un nome a caso.. Hanno venduto bene per il formato e il prezzo che hanno, ma son tutti lontani dalle vendite commercialmente accettabili per qualsiasi uscita di un libro medio, questo compresi i “picchi” della serie di Dune
gennaio 15th, 2025 at 10:32
@ Operatore Spaziale
Spero davvero che tu abbia ragione, purtroppo mi sono perso le vecchie edizioni di queste saghe e gli Oscar Draghi così concepiti rappresentano un’occasione imperdibile di leggere questi cicli
gennaio 16th, 2025 at 22:34
Io in questi anni ho comprato 5 miti e 4 draghi (gli altri li avevo già) e sono molto contento di queste uscite in libreria. Spero che i dati sulle vendite siano soddisfacenti in modo da poter vedere editi altri titoli interessanti.
gennaio 17th, 2025 at 16:54
@stefano galliena
Ma si, vedrai che sarà solo una questione di diritti un po’ cari, non possono lasciarci coi cicli a metà come succedeva incomprensibilmente nel recente passato.. Faranno uscire meno certi autori e più altri.. 😉