Napa Tei e The Nemesis: avventure nei metaversi
“Spirito di Napa Tei”, il nuovo Urania Speciale in edicola dal 5 luglio, non è solo un romanzo, ma è stato anche usato dal metaverso “The Nemesis” per far rivivere le avventure del protagonista Will Steiner in un mondo virtuale.
In totale “The Nemesis” rilascerà 5 metaversi, di cui il primo è già disponibile su https://thenemesis.io/@napatei, ambientato su Parigi, e che concerne la partenza per il viaggio di Will Steiner.
Gli altri 4 metaversi si svolgeranno invece nello spazio, con il secondo metaverso che riprodurrà la stazione spaziale di Napa Tei, inclusi i quartieri delle diverse razze.
Nel metaverso, l’utente sarà chiamato a svolgere delle attività per poter accedere al successivo. Inoltre, sul metaverso sono previsti eventi speciali a cui tutti avranno accesso.
In particolare sarà organizzata una “speed run” con premio per il vincitore e delle interviste con la community di Urania.
Ma non è tutto. Sul sito www.napatei.com è stato annunciato anche un concorso, che sarà lanciato nel prossimo futuro, nel quale il partecipante deve identificare i riferimenti storici e artistici contenuti nel romanzo.
Posted in Fantascienza, Urania Speciale
luglio 6th, 2023 at 09:11
Spead run o speed run?
luglio 6th, 2023 at 10:26
Ciao @Gianfranco,
grazie della segnalazione.
Buona giornata!