Urania Millemondi 78: Progetto Giove
Il “massimo specialista dell’assurdo” presenta tre capolavori:
PROGETTO GIOVE Tornare nello spazio, riprendere la grande spinta in avanti che è stata il motivo di tutta la sua vita: questo sogna Max Andrews, l’astronauta appiedato che un incidente costringe al ruolo di semplice spettatore. Solo una donna può aiutarlo a coronare quel desiderio, ma non è
una scienziata: è la senatrice Ellen Gallagher.
UNO STRANO CLIENTE Quando una donna si presenta agli investigatori Ed e Am Hunter per chiedere protezione, nessuno dei due pensa di tirarsi indietro. “Chi la minaccia?” vogliono sapere. “I dischi volanti”, risponde la ragazza terrorizzata. “Vogliono uccidermi gli abitanti dei dischi volanti!” Un thriller raffinato, con una trovata iniziale mozzafiato.
GLI STRANI SUICIDI DI BARTLESVILLE La “cosa” che entra nella mente e spinge verso la morte ha già cominciato a fare vittime. A Bartlesville, anzi in tutta l’America, c’è una sola persona che possa combatterla: Amanda Tilley, la “signorina omicidi” della fantascienza.
FREDRIC BROWN Nato nel 1906 e morto nel 1972, è stato un prolifico narratore americano, noto sia per i suoi sorprendenti romanzi (gialli e suspense, di fantascienza o autobiografici), sia per i numerosi racconti brevi, tra cui il celebre “Sentinella”. I suoi personaggi più famosi sono la coppia di investigatori Ed e Am Hunter, protagonisti di numerose avventure a partire da Il sangue nel vicolo (1947, premio Edgar Allan Poe). I romanzi di fantascienza sono: Assurdo universo (“Urania Collezione” n. 16), Marziani, andate a casa! (n. 163), Il vagabondo dello spazio (n. 135), Progetto Giove e Gli strani suicidi di Bartlesville. Mondadori ha edito la raccolta completa dei racconti di sf di Fredric Brown, Cosmolinea B-1 e Cosmolinea B-2 (“Millemondi” nn. 62 e 63).
EBOOK DISPONIBILE
Posted in Millemondi
giugno 29th, 2017 at 19:09
Uscita molto interessante!
luglio 3rd, 2017 at 19:05
Positivo il fatto che il format sia ritornato quello dei 2/3 romanzi di uno stesso autore e Brown vale sempre la pena di essere letto in tutte le sue sfaccettature.
luglio 6th, 2017 at 13:33
Grande delusione … mi aspettavo il meglio dei racconti … mi ritrovo una ristampa letto e straletto (non male) un romanzo che non è nemmeno di fantascienza … che delusione! A quando i racconti?
luglio 6th, 2017 at 20:49
Tralfa Ralfa, guarda che tutti i racconti sono usciti su Millemondi quattro anni fa. Mica puoi pretendere che te li ristampino tutti gli anni; comunque, trovi gli ebook.
luglio 7th, 2017 at 01:38
Se non ricordo male i racconti son già stati proposti abbastanza recentemente in due volumi
luglio 10th, 2017 at 00:50
Ma dopo COSMOLINEA B1 e B2, nei numeri 62 e 63, quali altri racconti di Brown fantascientifici dovrebbero pubblicare??? Critiche proprio tanto per…
luglio 10th, 2017 at 09:45
Sono lieto che avete pubblicato i 3 romanzi di Frederic Brown, sopratutto il famoso “Gli strani suicidi di Bartlesville”, lo apsettavo da tempo!
Spero che molto presto publlicherete di nuovo tutti i racconti di F. Brown, che sono stati raccolti qualche anno fa nella serie millemondi in due libri “Cosmolinea B1/B2″ e che ho perso un pelo!
Fatemi sapere se e quando saranno ristampati. Grazie 1000
luglio 10th, 2017 at 20:56
Carissima redazione di Urania, che dire? Una splendida estate di romanzi che promettono ore piacevolissime.
Grazie!
luglio 20th, 2017 at 19:20
Buongiorno,
mi scuso per l’off topic e butto lì una domanda veloce veloce: è in programma la pubblicazione di qualcosa di Jack Vance?
Grazie
luglio 22nd, 2017 at 16:39
Ovviamente mi riferivo al meglio dei racconti scelti da Gardner Dozois di cui mi sembra manchino gli ultimi 3 anni. Di Brown ho le opere complete quindi sono allergico alle ristampe. Quando si prevede il prossimo volume?