Urania Collezione 168: Se le stelle fossero Dei

dicembre 15th, 2016 by Moderatore

cover_1Bradley Reynolds è uno dei prescelti dalla sorte: è stato sulla Luna, è stato sui pianeti interni ma la ricerca della vita extraterrestre lo ha portato più lontano. Ora sa che non è il solo a studiare le propaggini del sistema solare; una razza di osservatori venuti dallo spazio si interessa alle stelle come il Sole e vuole studiarne l’atteggiamento – la responsabilità, addirittura – verso i suoi figli, cioè noi. Bradley deve impedire che gli osservatori si tuffino nella corona solare senza aver preso contatto con l’umanità, tanto più che il futuro della nostra specie può dipendere largamente dall’incontro con gli stranieri. Così, dall’enigma di una luna gelata a quello più grande della vita nel cosmo, Bradley compirà il lungo percorso per entrare in sintonia con un’intelligenza più vasta, più antica e persuasa che il Sole e le altre stelle siano dei.

GREGORY BENFORD – GORDON EKLUND Benford, nato nel 1941, è
un fisico che ha scritto grandi romanzi di hard sf. Tra le sue opere più note, il ciclo del Centro galattico: Nell’oceano della notte, Attraverso un mare di soli, Il grande fiume del cielo, Maree di luce. Eklund (nato nel 1945) ha scritto nell’ambito dell’universo di “Star Trek” e ha pubblicato su “Urania” La sfera di Dyson (n. 800).

EBOOK DISPONIBILE

Posted in Urania Collezione

12 Responses

  1. Stefano Rizzo

    Mi dicono che questo libro è imperdibile! Sicuramente lo prenderò.

  2. Giuseppe Pinto

    Acquisto sicuro!

  3. alberto

    acquisto sicuro.

  4. Gianan

    Come mai questo entusiasmo?
    In giro leggo solo recensioni freddine…

  5. Fabio

    Vorrei capire come acquistare gli ebook

  6. Filo

    Ma perché è sparito l’anno di uscita del romanzo dalla copertina?

  7. marsun90

    Trama accattivante per cui mi interessa.

  8. Massimo Luciani

    @Fabio credo che gli ebook siano disponibili su tutti i maggiori e-shop italiani che vendono questo tipo di prodotto.

  9. Lee

    @Fabio che lettore di ebook hai? L’ebook puoi acquistarlo su amazon se hai un kindle oppure sul bookstore kobo se hai un kobo.

  10. gianni bianconcini

    Buongiorno a tutti

    Premetto che ho acquistato tutti i numeri di questa serie e che ho molti albi della serie Classica.
    Premetto che non ho ancora letto questo volume e che di Benford ho letto poco.
    Avrei però una domanda: senza nulla togliere ad alcune pubblicazioni che mi hanno lasciato interdetto, non sarebbe il caso di pubblicare libri che attualmente sono praticamente introvabili in qualsiasi edizione/editore, cito a caso il ciclo della Legione dello Spazio e come questo tanti altri che secondo il mio modesto parere sono più meritevoli di essere in questa pubblicazione.
    Grazie per l’attenzione

  11. Il Trasfigurato

    @Giuseppe Lippi Gentile Curatore MaximoHo riletto il numero 1168, ed in calce c’era un ottimo racconto horror di Kit Reed. Ho controllato su ISFDB leggendo che sia stato sempre Lei che ne ha scelto la pubblicazione sia nel numero 1168, e poi ancora nel 1185, sempre di Urania. A quando una Sua curatela di ”Tutti i racconti brevi di Urania” Magari a cominciare dalla Reed ?

  12. Herbista

    Irritante. Perdibilissimo.

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free