Urania 1624: Il sangue e l’impero
Un romanzo dell’Impero Connettivo che estende il suo dominio sullo spazio e il tempo ed è governato da una stirpe di re semieterni. L’imperatore alieno Totka_II e il suo plenipotenziario Sillax tentano di modificare il continuum dal futuro per interagire con le conquiste di Giustiniano I. Bisogna espandere il regno dei postumani!
BLOODBUSTERS
Alan lavora per una delle più importanti agenzie di riscossione, in un paese in cui le tasse si pagano direttamente col sangue. Durante l’accertamento nei confronti di una debitrice, Alan e la sua squadra vengono beffati dal gruppo anarchico dei Robin Blood che gli sottraggono la donna. Peccato che Alan fosse quasi riuscito a convincere Anissa Malesano a versare almeno un anticipo, e che sia deciso a tutto pur di recuperare il suo sangue.
SANDRO BATTISTI e FRANCESCO VERSO Sono due tra gli autori di spicco nella nuova sf italiana. Battisti, romano nato nel 1965, è stato tra i fondatori del movimento connettivista. A partire dal 2004 si è dedicato allo sviluppo di uno scenario comune a molti suoi lavori successivi, noto come Impero Connettivo. Francesco Verso, romano di adozione, è nato a Bologna nel 1973. Ha vinto il premio Urania con E-doll (2009) e i premi Odissea, Cassiopea e Italia con Livido (2013, pubblicato anche in inglese da Xoum), i suoi primi romanzi.
EBOOK DISPONIBILE
Posted in Urania Collana
ottobre 30th, 2015 at 12:29
Bloodbusters mi sta piacendo già dalla trama..
ottobre 31st, 2015 at 22:45
Ma L’Impero restaurato si legge da solo o è parte di un ciclo?
novembre 2nd, 2015 at 15:54
@ luigi mingione:
Per quanto ne so sono storie che condividono lo stesso scenario e basta.
Sono un grande sostenitore di tutto il gruppo dei connettivisti.
novembre 3rd, 2015 at 17:54
Come il solito una lunga cerca e attesa in edicola; setaccio tre città: riuscirò a procurarmelo? a presto leggervi, Sandro e Francesco!
novembre 4th, 2015 at 15:27
@Alessandro Forlani, qui (a Trento) è molto ostica (per la serie regolare, per le altre non ho sperenze)
ho deciso di andare di versione Kindle
novembre 4th, 2015 at 23:27
Attendo l’ultima fatica di Verso, dato che sono un suo fan, e sarà un’occasione per conoscere Battisti. Spero di trovae questo Urania quanto prima.
Ne approfitto per chiedere quando sarà pubblicato “I camminatori” (sempre di Verso), dato che il suo sito non c’è più…
novembre 5th, 2015 at 15:34
Senza nulla togliere a Verso, che non conosco e del quale spero presto di leggere il romanzo, voglio qui spezzare una lancia a favore di Sandro “Zoon” Battisti. Che ho avuto modo di apprezzare attraverso alcuni racconti della ‘zine connettivista Next e grazie al quale, qualche anno fa ho estemporaneamente partecipato a un raduno serale di scrittura connettivista in rete, da lui stesso moderato a suon di musica estrema e d’avanguardia. Non c’è che dire, ragazzi, la sua fantascienza è rutilante, barocca, a tratti eccessiva e delirante. Pertanto, piacerà o no, non può che essere una vera ventata di originalità nello skyline fantascientifico nazionale – il quale, diciamoci la verità, a parte qualche caso, non è che brilli di particolare freschezza e inventiva. Auguroni! 😉
novembre 7th, 2015 at 21:30
“Stazione. Gente, folla. Ripetuta all’infinito. Incavo ripetuto senza soluzione di continuità. A osservare dall’alto si vede quanto è buio, quanto la stazione e la gente siano grani, pixel del buio. Non sono loro che scrivono le parole. Non sono loro che salveranno chi da cosa. L’oscurità è forte, strappa via le arterie dal cuore con violenza improvvisa, riverbera la notte di rosso infrarosso, io lo vedo. Io schianto attraverso il vetro, e posso vedermi dall’altra parte.”
Ho riportato un esempio della scrittura di Battisti che ho trovato in rete.
novembre 8th, 2015 at 09:29
Salve a tutti,
Intanto grazie per aver iniziato la caccia al libro. Io ho fatto “pompare” tre edicole del mio quartiere, la Garbatella a Roma, con una quarantina di volumi ma ahimé non riesco a coprire ogni città.
@Stefano l’altro, il mio sito è stato “rubato” da un giapponese alla scadenza esatta del dominio e adesso vuole 500 euro per ridarmi francescoverso.com. Allora ho comprato francescoverso.it e lo riaprirò a breve. Mi spiace per il disguido, ma la rete è piena di trappole. Per quanto riguarda “I camminatori” dovrai avere pazienza, non è mai facile trovare un editore per il romanzo, anzi è quasi più difficile che scrivere il romanzo stesso. Nel frattempo spero avrai modo di divertirti con Bloodbusters.
novembre 10th, 2015 at 21:27
Che copertina! Acquistato.
Pronto per la lettura.
novembre 10th, 2015 at 23:59
@Francesco Verso:
mi son piaciuti molto “E-doll” e “Livido” (di cui avevo anche letto in anetprima uno o due capitoli dal tuo defraudato sito), quindi sono fiducioso per quanto riguarda Bloodbusters.
Spero arrivi un editore per “I camminatori”; nel caso si vada per le lunghe, ingannerò l’attesa con “Antidoti umani”… il tomo è là che mi attende da un po’
novembre 11th, 2015 at 22:18
In forte anticipo sulla prossima uscita nella collana “madre” della prima parte dello YBSF15 (2010) con la promessa che la seconda (parte) uscirà subito dopo, al di là della bella notizia, voglio ancora fare notare la mancanza di oltre metà dei racconti dello YBSF6 (2001): solo 12 dei 27 racconti pubblicati in Urania Extra 19 (1493bis).
Qualche speranza?
novembre 13th, 2015 at 08:28
Ragazzi, qualcuno si sarà accorto che da qui a gennaio sono tre mesi di fila di inediti sulla collana madre? Sarà un caso o… Adriaaanaaaaaaaa! 😀
novembre 15th, 2015 at 07:52
@Gianfranco: il caso di quella antologia “a metà” suona davvero strano. Perché acquistare un libro per pubblicarne poi un pezzo? In altri casi piu recenti come Di Filippo (Gondwana) e Lovecraft (I Miti, Epix) si avvisava ch fossero delle selezioni, per il Best Of SciFi 6 no. Mah… Sarebbe fantastico se si facesse qualche volumetto con tutto questo materiale “perduto”. Chissà… Meno male che a Urania non si tagliava più niente da un bel pezzo.
novembre 15th, 2015 at 13:21
Tecnicamente sono due gli inediti perché YBSF viene diviso in due parti.
novembre 15th, 2015 at 23:44
@ Riccardo: confesso che mi piacerebbe una smentita, del genere “gli altri racconti sono stati pubblicati su… o da…
Ma mi accontenterei di “dopo undici anni, ce ne siamo dimenticati…”
novembre 16th, 2015 at 10:56
Dalla quarta di copertina si leggeva “Quattordici racconti-premio, quattordici gemme scelte […]” quindi si trattava di una selezione di racconti. Probabilmente proprio perché c’è stata una selezione (dei migliori o dei più premiati), mi sa che gli altri ormai non si vedranno più.
Mi pareva che a tal proposito se ne fosse parlato anche tempo fa, ma non ricordo quale fosse stata la comunicazione della redazione…
novembre 16th, 2015 at 18:06
Gli YBSF sono stati pubblicati per la maggior parte come MilleMondi; faranno eccezione il n° 15 che uscirà in Urania coi numeri 1625 e 1626, così come hanno già fatto eccezione il n° 5 (U. 1450 e 1462), il n° 14 (U. 1595 e 1608)ed eccezionissima il n° 6 (solo in parte sull’U. Extra 19 (1493bis)).
Ritengo comunque la cosa poco importante, se volete una fisima da collezionista; ma alla mia età sono ancora curioso.
Perdonatemi
novembre 17th, 2015 at 15:59
@Stefano-B: “racconti-premio” è un’invenzione pazzesca 😀
novembre 17th, 2015 at 23:20
@Frik57: sarà una specie dell’inglese “award-winning” 😉
novembre 29th, 2015 at 01:11
Purtroppo non ho trovato questo volume da nessuna parte. Al mio edicolante di fiducia gli Urania non vengono consegnati da più di due mesi, né serie regolare né le altre. Ho girato altre edicole ma avevano solo il millemondi di leiber. Peccato, ci tenevo particolarmente a leggere questi due autori.